Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Multifilamento TP135 Gutech Pro

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
braided
Felipo
libero
wik
oedem
Alessandro
10 partecipanti

descriptionMultifilamento TP135 Gutech Pro - Pagina 2 EmptyMultifilamento TP135 Gutech Pro

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Al circolo dove gioco è la migliore corda che hanno in casa, spessore 1,32 mm.
Arriva da una fornitura da catalogo di Tennispro.it; cuore della corda in multifilamento microfibra, attorno multifilamento budello sintetico + rivestimento (da quello che si evince dall'immagine).

Valori scala da 1 a 10:
Velocità 6.5
adattabilità 9.3
durata 5.5
sensibilità 9.3

Qualcuno di voi conosce questa corda?
Secondo queste caratteristiche, vale la pena provarla?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionMultifilamento TP135 Gutech Pro - Pagina 2 EmptyRe: Multifilamento TP135 Gutech Pro

more_horiz
Mi son messo daccordo con chi mi ha incordato la racchetta; mi spiegava che essendo una corda molto elastica e vicina al budello, potrebbe aver bisogno di essere tirata appena un po' di + rispetto la norma per evitare di non avere + il controllo che si vorrebbe.
Propone di tenere la corda che è ottima, quindi evitare che la spesa venga sprecata, e tirare un po' di + con le stesse corde. Vedere se fatta a 2 o 4 nodi e se risultasse difficoltoso integrare un'altro multifilamento per 2 corde orizzontali o verticali. Ciò non dovrebbe comportare nulla.
Per quanto riguarda il rumore potrebbe essere:

- o essendo il telaio vuoto, basta ci sia qualcosa di piccolo al suo interno che dia strani effetti;
- qualche problema al manico per quanto riguarda anche la sensibilità.

Voi cosa ne pensate in merito?
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

descriptionMultifilamento TP135 Gutech Pro - Pagina 2 EmptyRe: Multifilamento TP135 Gutech Pro

more_horiz
io l'ho fatta tirare a suo tempo a 25. Pensi di riprovare a 27?

more_horiz
Alessandro ha scritto:
Mi parlavano delle Excel della Babolat oppure delle Riection della Wilson. Cosa ne pensi?

ho ripreso a giocare da qualche mese dopo uno stop di 5/6 anni e mi sono ritrovato a non capirci nulla con tutte le nuove corde che ci sono in giro Very Happy

Un tempo preferivo la Miller Silicon Oil, ma quando ho provato a chiedere se esisteva ancora mi hanno guardato come un alieno Very Happy

Ho provato delle monofilamento, un ibrido VS e mono, e alla fine la Xcell Power 1.25, ed alla fine con questa ho ritrovato le sensazioni di un tempo. Ottima potenza, buon tocco ed ottimo confort. Certo non costa poco...

Ciao
A

more_horiz
wik ha scritto:
Alessandro ha scritto:
io l'ho fatta tirare a suo tempo a 25. Pensi di riprovare a 27?

minimo, sperando non abbia sbagliato tensione l'incordatore, il pollicione ti dice niente ?

Un amico che l'ha provata gli ha dato l'impressione che, oltre ad essere abbastanza elastiche, fossero un po' lentucce, anche se di poco.

more_horiz
Ho sentito dire che il Gutech Pro Tennispro sia, nei calibri grossi, il Pro Supex Maxim Touch.
Secondo voi è vero? Le due sezioni mi sembrano leggermente diverse.

more_horiz
Sette anni fa, forse...proSupex ha già cambiato il suo prodotto da tempo...

more_horiz
Grazie Eiffel, ho capito: prima Tennispro e proSupex avevano lo stesso fornitore; poi quest’ultimo ha cambiato.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: