Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














cambiare all'improvviso impugnatura..

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
riccardino
otello69
Raffus
johnmcenroe96
angiulinuzzo
RiccardoRF
10 partecipanti

descriptioncambiare all'improvviso impugnatura.. - Pagina 2 Emptycambiare all'improvviso impugnatura..

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Dopo 4 anni che ho iniziato a tennis, da un mese a questa parte il diritto ha iniziato a calare notevolmente, con la eastern non mi entra più una palla, anche se cerco di tirare piano tutte fuori di qualche metro, non sò cosa mi sia successo, non mi sento sicuro e di conseguenza sbaglio..
ora, da un mese a questa parte, mi trovo a giocare con la semi-western, con finale (alla nadal) sopra la testa.. la prima settimana è stata disastrosa, ora inizia a entrare qualcosa.. il mio maestro ha inserito anche degli accorgimenti tecnici con cui mi trovo bene.. com'è possibile che io sia costretto a cambiare impugnatura perchè non riesco più a giocare?

descriptioncambiare all'improvviso impugnatura.. - Pagina 2 EmptyRe: cambiare all'improvviso impugnatura..

more_horiz
..... La velocità di palla e di apertura sono a favore della Eastern, poi rispondi al mio slice mancino con la full wester e passami, dopo riparliamo quale è l'impugnatura migliore...
Stai mischiando le carte in tavola....
Facciamo destrorso contro destrorso e mancino contro mancino...

descriptioncambiare all'improvviso impugnatura.. - Pagina 2 EmptyRe: cambiare all'improvviso impugnatura..

more_horiz
Mi sono perso.... Ogni tanto il Forum diventa piu' complicato della Settimana Enigmistica ...

descriptioncambiare all'improvviso impugnatura.. - Pagina 2 EmptyRe: cambiare all'improvviso impugnatura..

more_horiz
Si ne ho abbastanza di muscoli rispetto ai miei coetanei!
kk anche io.. credo che stiano discutendo su quale impugnatura sia più "potente" tre eastern e full western.. sinceramente penso che la semi-western sia la "via di mezzo" giusta tra queste due! poi: se uno ha una buona tecnica non credo che ci voglia tanto a passare il tuo slice mancino.. se poi tiri a 200 slice...COMPLIMENTI.

descriptioncambiare all'improvviso impugnatura.. - Pagina 2 EmptyRe: cambiare all'improvviso impugnatura..

more_horiz
Bravo Riccardo RF ! Ti appoggio in pieno ! cambiare all'improvviso impugnatura.. - Pagina 2 622327

descriptioncambiare all'improvviso impugnatura.. - Pagina 2 EmptyRe: cambiare all'improvviso impugnatura..

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Hem Hem... Io, quando gioco - quando - in continental ci gioco anche. Un po' cosi', un po' cola'... È grave?


No, molto chic, a dire il vero.
Usi anche il choppone di dritto alla Pietrangeli? Smile

In realtà qualche volta, al di fuori degli usi canonici (servizio, volée) la uso anch'io. Nella smorzata di dritto, ad esempio. Ma io parlavo del modo "vero" di usarla, come monoimpugnatura...

Se la usi così, salgo sulla mia Topolino amaranto e vengo a vederti giocare Wink

descriptioncambiare all'improvviso impugnatura.. - Pagina 2 EmptyRe: cambiare all'improvviso impugnatura..

more_horiz
Davvero KK, riesci a giocare con la Continental anche dritto e rovescio ?

descriptioncambiare all'improvviso impugnatura.. - Pagina 2 EmptyRe: cambiare all'improvviso impugnatura..

more_horiz
Hehehehe chop di dritto...è un po' troppo...chop di rovescio anche si', visto che il passo successivo e' il drop...
Però, giocare in continental, con stance chiuso e movimento di apertura tondo-tondo ...lo faccio col pilota automatico Hehehehe
Giro l'interruttore-grip e mi metto in neutral e in open... Credo che sia così un po' per tutti quelli "over": ci si diverte parecchio!

descriptioncambiare all'improvviso impugnatura.. - Pagina 2 EmptyRe: cambiare all'improvviso impugnatura..

more_horiz
Marco.., si', certo. Il rovescio in top con la continental, però ...ti spacca il polso... In back non c'è problema.
Si tratta di cambiare un po' di cosine... È chiaro che fare un'ora solo in continental di rovescio e' un po' un sacrificio... Di dritto vai tranquillo. Se chiedi a Vet ti risponde alla stessa maniera: non come scelta ...ma se capita, se ti gira, in emergenza, in corsa o per scommessa...lo fa senza problemi.

descriptioncambiare all'improvviso impugnatura.. - Pagina 2 EmptyRe: cambiare all'improvviso impugnatura..

more_horiz
johnmcenroe96 ha scritto:
Ma che cosa intendi per impugnatura Old Style ? Usavi la Continental di dritto ?


Guarda, non mi chiedere i nomi delle impugnature...diciamo che giocavo quasi a martello e prima mi aggiustavo con il movimento, da quest'anno non mi bastava piu' e ho cominciato a girare l'impugnatura, ora direi che il piatto e' a un po' meno di 45 gradi rispetto al terreno (spero di essermi spiegato)

descriptioncambiare all'improvviso impugnatura.. - Pagina 2 EmptyRe: cambiare all'improvviso impugnatura..

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Hem Hem... Io, quando gioco - quando - in continental ci gioco anche. Un po' cosi', un po' cola'... È grave?


No, anzi! Anche io cambio a volte in funzione del colpo...E ho visto che da anche fastidio ad alcuni avversari ricevere palle con rotazioni differenti

descriptioncambiare all'improvviso impugnatura.. - Pagina 2 EmptyRe: cambiare all'improvviso impugnatura..

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Hehehehe chop di dritto...è un po' troppo...chop di rovescio anche si', visto che il passo successivo e' il drop...
Però, giocare in continental, con stance chiuso e movimento di apertura tondo-tondo ...lo faccio col pilota automatico Hehehehe
Giro l'interruttore-grip e mi metto in neutral e in open... Credo che sia così un po' per tutti quelli "over": ci si diverte parecchio!


In effetti, a livelli ben più "scarponi", ma mi riconosco abbastanza in quanto scrivi...Wink

Ps ma passi in open stance con il rovescio? A una mano?

descriptioncambiare all'improvviso impugnatura.. - Pagina 2 EmptyRe: cambiare all'improvviso impugnatura..

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Marco.., si', certo. Il rovescio in top con la continental, però ...ti spacca il polso... In back non c'è problema.

Anzi, forse per il colpo d'approccio è anch più indicata della canonica eastern di rovescio
kingkongy ha scritto:

Si tratta di cambiare un po' di cosine... È chiaro che fare un'ora solo in continental di rovescio e' un po' un sacrificio... Di dritto vai tranquillo. Se chiedi a Vet ti risponde alla stessa maniera: non come scelta ...ma se capita, se ti gira, in emergenza, in corsa o per scommessa...lo fa senza problemi.


Si va un po' in crisi con il top, ma piatto e chop si gioca tranquillamente senza essere dei Federer.
Molti maestri, quando non tirano ma lavorano dal cesto, usano quella...

descriptioncambiare all'improvviso impugnatura.. - Pagina 2 EmptyRe: cambiare all'improvviso impugnatura..

more_horiz
Open di rovescio e' un trick shot... Non esiste a una, due o tre mani... Hehehehe non è open nemmeno di volée Hehehehe

descriptioncambiare all'improvviso impugnatura.. - Pagina 2 EmptyRe: cambiare all'improvviso impugnatura..

more_horiz
Ragazzi, quante "informazioni" ho acquisito in questo forum !
Grazie a tutti, e' molto bello per me sapere che c'e' sempre qualcosa da imparare... cambiare all'improvviso impugnatura.. - Pagina 2 622327
Certo poi che mettere in pratica e' tutta un'altra storia...
Ma con un po' di pazienza e di buona volonta'... cambiare all'improvviso impugnatura.. - Pagina 2 113898

descriptioncambiare all'improvviso impugnatura.. - Pagina 2 EmptyRe: cambiare all'improvviso impugnatura..

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:
Ragazzi, quante "informazioni" ho acquisito in questo forum !
Grazie a tutti, e' molto bello per me sapere che c'e' sempre qualcosa da imparare...

QUOTO!

descriptioncambiare all'improvviso impugnatura.. - Pagina 2 EmptyRe: cambiare all'improvviso impugnatura..

more_horiz
Bello giocare con la continental è bellissimo !...Solo che...
Voglio dire io vorrei seguire i miei due miti ma ( John e Stefan...)...non riesco a tenere la palla in campo...

descriptioncambiare all'improvviso impugnatura.. - Pagina 2 EmptyRe: cambiare all'improvviso impugnatura..

more_horiz
E infatti e' anche il mio problema, quello di non tenere la palla in campo... cambiare all'improvviso impugnatura.. - Pagina 2 432574

descriptioncambiare all'improvviso impugnatura.. - Pagina 2 EmptyRe: cambiare all'improvviso impugnatura..

more_horiz
otello69 ha scritto:
johnmcenroe96 ha scritto:
Ma che cosa intendi per impugnatura Old Style ? Usavi la Continental di dritto ?


Guarda, non mi chiedere i nomi delle impugnature...diciamo che giocavo quasi a martello e prima mi aggiustavo con il movimento, da quest'anno non mi bastava piu' e ho cominciato a girare l'impugnatura, ora direi che il piatto e' a un po' meno di 45 gradi rispetto al terreno (spero di essermi spiegato)


Extreme eastern....eastern piena....full eastern....ne ho sentiti tanti di nomi per questa impugnatura e credo che abbandonerò la semiwestern per ritornare a divertirmi Laughing

descriptioncambiare all'improvviso impugnatura.. - Pagina 2 EmptyRe: cambiare all'improvviso impugnatura..

more_horiz
l'anno scorso ho preso dieci ore di lezione con un'insegnante FIT. Mi migliora i colpi, la tenuta mentale, la tenuta fisica.. Mille minchxxte tutte insieme: insomma mi fa diventare un "giocatoere" con la G maiuscola.

L'ultima ora, la decima, faccio una domandina tipo: "..ma il dritto lo sbaglio spesso perchè gioco in Continental?!?!"

e lei..

"..Perchè, giochi in Continental?!?!?!"affraid

Forse era meglio se mi tenevo i due maestri a caso della pubblicità su Super Tennis..cambiare all'improvviso impugnatura.. - Pagina 2 810504

Cmq cambiato circolo un insegnante di buona volontà mi ha instradato sulla via EASTERN.. cambiare all'improvviso impugnatura.. - Pagina 2 953229

A volte mi capita di non rendermi conto se cambio impugnatura o no durante il gioco e nella foga faccio spremute di impugnature con gran sorrisi da parte degli avversari.

Immaginate perchè cambiare all'improvviso impugnatura.. - Pagina 2 97171cambiare all'improvviso impugnatura.. - Pagina 2 97171

descriptioncambiare all'improvviso impugnatura.. - Pagina 2 EmptyRe: cambiare all'improvviso impugnatura..

more_horiz
Vabbe'... Tennis creativo...
Complimenti al colpo d'occhio della signora minestra-maestra...!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere