Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionCambiare impugnatura durante lo scambio è controproducente EmptyCambiare impugnatura durante lo scambio è controproducente

more_horiz
Per esempio se si gioca il dritto con una semi-western e l'avversario accorcia,è controproducente ruotare verso la eastern per cercare il piattone, e viceversa?
Secondo me si perchè con due impugnature diverse dovrebbe cambiare anche il punto d'impatto e c'è il rischio di perdere il timing,ma volevo togliermi questo dubbio:)

descriptionCambiare impugnatura durante lo scambio è controproducente EmptyRe: Cambiare impugnatura durante lo scambio è controproducente

more_horiz
Mah..dipende dalle situazioni, ci son casi in cui è quasi obbligatorio invece.
Chi per esempio usa una semiwestern (anche strong) e si trova a dover giocare un colpo al volo o di tocco , se non cambiasse impugnatura avrebbe notevoli difficoltà a trovare la giusta precisione..

descriptionCambiare impugnatura durante lo scambio è controproducente EmptyRe: Cambiare impugnatura durante lo scambio è controproducente

more_horiz
Pur volendo si può pure fare poi dipende se la semiwestern è poco accentuata o molto ma cmq è questione di abitudine se uno c'è abituato non è controproducente 
Che poi tutti noi secondo il colpo che dobbiamo giocare  ruotiamo leggermente l'impugnatura senza accorgercene il più delle volte

descriptionCambiare impugnatura durante lo scambio è controproducente EmptyRe: Cambiare impugnatura durante lo scambio è controproducente

more_horiz
In alcuni casi è praticamente obbligatorio cambiare impugnatura durante lo scambio..anch'io ho una semi-western, nei recuperi estremi sul lato del dritto puà essere utile cambiare addirittura a continental per cercare di ributtare di là una palla tagliata.

per quanto mi riguardo purtroppo non è facile per niente..mentre andando a rete mi sono ormai abituato a girare sempre l'impugnatura
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere