Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














cambiare all'improvviso impugnatura..

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
riccardino
otello69
Raffus
johnmcenroe96
angiulinuzzo
RiccardoRF
10 partecipanti

descriptioncambiare all'improvviso impugnatura.. Emptycambiare all'improvviso impugnatura..

more_horiz
Dopo 4 anni che ho iniziato a tennis, da un mese a questa parte il diritto ha iniziato a calare notevolmente, con la eastern non mi entra più una palla, anche se cerco di tirare piano tutte fuori di qualche metro, non sò cosa mi sia successo, non mi sento sicuro e di conseguenza sbaglio..
ora, da un mese a questa parte, mi trovo a giocare con la semi-western, con finale (alla nadal) sopra la testa.. la prima settimana è stata disastrosa, ora inizia a entrare qualcosa.. il mio maestro ha inserito anche degli accorgimenti tecnici con cui mi trovo bene.. com'è possibile che io sia costretto a cambiare impugnatura perchè non riesco più a giocare?

descriptioncambiare all'improvviso impugnatura.. EmptyRe: cambiare all'improvviso impugnatura..

more_horiz
ti stai solo fissando...se hai giocato con la eastern e ti entrava tutto e andava tutto bene non hai motivo per cambiare...il problema sta da un'altra parte..magari una fissa improvvisa o un calo di preparazione fisica...non credi?

descriptioncambiare all'improvviso impugnatura.. EmptyRe: cambiare all'improvviso impugnatura..

more_horiz
non credo che mi stia fissando o un calo di preparazione.. per quanto mi possa impegnare se eseguo ilcolpo correttamente mi va fuori, o se entra non sono sicuro come dovrebbe essere...

descriptioncambiare all'improvviso impugnatura.. EmptyRe: cambiare all'improvviso impugnatura..

more_horiz
Cambia immediatamente il tuo nickname !
Poi, ti stai solo fissando, anche a me è successo, ma non è assolutamente vero ! L'unica impugnatura responsabile di errori può essere la Continental di Dritto ( Stefan sei in ascolto ? <3 ). Per le altre basta che spazzoli, ed il Topspin esce fuori.
Sarà mica che da tanto tempo giochi con le stesse corde e sono diventate farina ?

descriptioncambiare all'improvviso impugnatura.. EmptyRe: cambiare all'improvviso impugnatura..

more_horiz
johnmcenroe96 ha scritto:
Sarà mica che da tanto tempo giochi con le stesse corde e sono diventate farina ?


stavo per scrivere lo stesso...o per caso cambiato corde/tensioni...?

descriptioncambiare all'improvviso impugnatura.. EmptyRe: cambiare all'improvviso impugnatura..

more_horiz
A me sta succedendo di cambiare poco per volta impugnatura, soprattutto del dritto, portando progressivamente il piatto della racchetta a guardare verso il basso. Mi sono reso conto che contro avversari con palla pesante e arrotata (crescendo di classifica sono cambiati anche gli avversari...), l'impugnatura old-style mi faceva perdere campo e controllo. Ora va molto meglio e modificando con cautela l'impugnatura non ho avuto cali di rendimento. ciao a tutti!

descriptioncambiare all'improvviso impugnatura.. EmptyRe: cambiare all'improvviso impugnatura..

more_horiz
Ma che cosa intendi per impugnatura Old Style ? Usavi la Continental di dritto ?

descriptioncambiare all'improvviso impugnatura.. EmptyRe: cambiare all'improvviso impugnatura..

more_horiz
johnmcenroe96 ha scritto:
Ma che cosa intendi per impugnatura Old Style ? Usavi la Continental di dritto ?

Orpo: ma la usa ancora qualcuno?
Quasi quasi spio qualche senior: alla fine la ricordo con un po' di tenerezza... Wink

descriptioncambiare all'improvviso impugnatura.. EmptyRe: cambiare all'improvviso impugnatura..

more_horiz
Perché se no la Easter non ha difetti ! solo, forse le palle alte !

descriptioncambiare all'improvviso impugnatura.. EmptyRe: cambiare all'improvviso impugnatura..

more_horiz
Hem Hem... Io, quando gioco - quando - in continental ci gioco anche. Un po' cosi', un po' cola'... È grave?

descriptioncambiare all'improvviso impugnatura.. EmptyRe: cambiare all'improvviso impugnatura..

more_horiz
No se vieni a rete Smile

descriptioncambiare all'improvviso impugnatura.. EmptyRe: cambiare all'improvviso impugnatura..

more_horiz
Solo forse le palle alte ????
Soprattutto con chi gioca arrotato!!!
Ricordati, se tu giochi eastern contro un semi-western o peggio ancora un full-western ( a parita' di gioco ) , a meno che tu non abbia un rifle ( fucile- giusto per rimanere in USA... ), sai cosa succede ?
Che con la loro palla in top tu non riesci (quasi mai) a colpirla per bene, e loro invece sulle tue con il rimbalzo standard ci vanno a nozze.... cambiare all'improvviso impugnatura.. 2806

descriptioncambiare all'improvviso impugnatura.. EmptyRe: cambiare all'improvviso impugnatura..

more_horiz
johnmcenroe96 ha scritto:
No se vieni a rete Smile

Perché, pensi che non lo faccia? Hehehehe
Le faccio tutte le impugnature, mi diverto.

descriptioncambiare all'improvviso impugnatura.. EmptyRe: cambiare all'improvviso impugnatura..

more_horiz
Grande Kingkongi.
Ma non è per nulla vero quello che ha appena detto Marco, ma dove ?
La velocità di palla e di apertura sono a favore della Eastern, poi rispondi al mio slice mancino con la full wester e passami, dopo riparliamo quale è l'impugnatura migliore...
La semiwestern ok, ma la western è inutile. Per pallettari

descriptioncambiare all'improvviso impugnatura.. EmptyRe: cambiare all'improvviso impugnatura..

more_horiz
le corde le ho cambiate da 3 mesi.. ma vanno ancora bene, non ci sono segni di cedimento... se non vado errato le corde sono... luxilon alu power a 23 kg...
comunque con la semi-western mi trovo bene e mi appoggio alle palle piatte degli avversari

descriptioncambiare all'improvviso impugnatura.. EmptyRe: cambiare all'improvviso impugnatura..

more_horiz
Luxilon dopo 3 mesi saranno 20 kg se non di meno Smile

descriptioncambiare all'improvviso impugnatura.. EmptyRe: cambiare all'improvviso impugnatura..

more_horiz
sarà, ma questo cambiamento è stato improvviso, e poi le tensioni basse dovrebbero favorire le palle piatte, no? boh non sò cosa pensare...

descriptioncambiare all'improvviso impugnatura.. EmptyRe: cambiare all'improvviso impugnatura..

more_horiz
No il contrario Riccardo ! Più bassa la tensione più ottieni rotazioni e tocco, diminuisce il controllo, che per i colpi piatti è fondamentale !

descriptioncambiare all'improvviso impugnatura.. EmptyRe: cambiare all'improvviso impugnatura..

more_horiz
ma non era che a tensioni più alte si hanno più rotazioni? ho sempre saputo così... Shocked

descriptioncambiare all'improvviso impugnatura.. EmptyRe: cambiare all'improvviso impugnatura..

more_horiz
No, esatto contrario ! Smile

descriptioncambiare all'improvviso impugnatura.. EmptyRe: cambiare all'improvviso impugnatura..

more_horiz
ahhahahaha! boh io non ho fumato niente eppure! Very Happy mah.. vabè, ora provo questa, il tennis è bello perchè è vario.. se mi trovo bene continuo.. sennò, cambio le corde! ahhahaha e tensione rigorosamente 28 ahahah Very Happy

descriptioncambiare all'improvviso impugnatura.. EmptyRe: cambiare all'improvviso impugnatura..

more_horiz
Luxilon 28 kg di distruggi il braccio, come sei messo fisicamente ?

descriptioncambiare all'improvviso impugnatura.. EmptyRe: cambiare all'improvviso impugnatura..

more_horiz
era una battuta infatti! hahah! per avere 14 anni non male.. alto 1.82 per 70 kili.. ma non sono grasso.. diciamo "robusto"

descriptioncambiare all'improvviso impugnatura.. EmptyRe: cambiare all'improvviso impugnatura..

more_horiz
Eh non male ! Muscoli ? Xd Non servono nel Tennis...

descriptioncambiare all'improvviso impugnatura.. EmptyRe: cambiare all'improvviso impugnatura..

more_horiz
..... La velocità di palla e di apertura sono a favore della Eastern, poi rispondi al mio slice mancino con la full wester e passami, dopo riparliamo quale è l'impugnatura migliore...
Stai mischiando le carte in tavola....
Facciamo destrorso contro destrorso e mancino contro mancino...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere