Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionChe corda scelgo? EmptyChe corda scelgo?

more_horiz
Ciao a tutti! In poche parole, da una corda (mono o multimono) cerco potenza, capacità di spin, buona uscita di palla e durata. Da montare su una babolat pure drive gt 2011.
A voi la parola e...grazie!!!

descriptionChe corda scelgo? EmptyRe: Che corda scelgo?

more_horiz
magari che costi anche poco...........LA CORDA perfetta !!!!!!!!!!!

ragazzi, se qualcuno la trova me lo fa sapere??

a parte gli scherzi(magari prima o poi la troveremo!!!) cosa hai provato fino ad ora e che cosa non ti è piaciuto?

more_horiz
Berdych ha scritto:
Ciao a tutti! In poche parole, da una corda (mono o multimono) cerco potenza, capacità di spin, buona uscita di palla e durata. Da montare su una babolat pure drive gt 2011.
A voi la parola e...grazie!!!
Signum Pro Tornado..o 1,23 o 1,29 scegli tu il calibro...sei hai un "braccino" 1,23...sei sei un picchiatore e ottimo giocatore puoi usare anche il calibro superiore..

more_horiz
Mamma mia, telepatia perfetta, anche io avevo in mente quella corda, ma per non condizionare il giudizio di chi rispondeva non l'ho nominata. Diciamo che il mio è più un braccino, andiamo per la 1.23. Grazie!
Come tensione cosa mi consigli? Cerco una tensione che sia l'equivalente di 24/23 di una dunlop black widow

Ultima modifica di Berdych il Lun 26 Nov 2012 - 9:06 - modificato 1 volta. (Motivazione : ?)

more_horiz
@mino59 Ciao, finora ho provato poche corde, perchè è da poco che scelgo
io il tipo di corda, prima mi incordava il mio maestro la racchetta con corde stupide e sconosciute e si prendeva anche 15 euro.
Allora io ho provato prima le pro hurricane tour in ibrido con xcel (tensione 26/25): i colpi uscivano, era un bel set up. Avevo confort, durata, spin e profondità. Ma in negozio un'incordatura di queste mi costa 29 euro, che è da matti. Poi ho provato le dunlop black widow (tirate a 25/24): da subito avverti due cose: la palla te la fa girare per bene e te la tira dove vuoi tu. Quel che le manca sono feel e potenza e senza quest'ultima è difficile tirare potente, specie se hai un "braccino", come diceva nw-t. Ottimi però gli effetti che puoi generare (soprattutto nella battuta) e quei tiri in back spin che quando rimbalzano tornano indietro, quasi a scappare dalla racchetta del tuo avversario. La durata della corda è discreta. Ma puoi testare anche le signum pro tornado, che sono delle ottime corde economiche. Ciao!!!

more_horiz
ciao berdich

il tuo telaio lo provai sia con full alupower e full titan che ibrido v7/turbo ( tutto starburn ) unico neo: bisogna salire almeno a 24 kg e quindi per salvaguardare braccio/polso/spalla obbligano a cambi frequenti.
non avendo problemi di spesa il massimo resta luxy alupower.
chiaramente: tutto a mio personale parere.
buon tennis

more_horiz
Quanto costa un'incordatura alu power? Ci sarebbe in sostizuzione una corda simile ma più economica?

more_horiz
La Alu è un'ottima corda (su quel telaio, specie la Rough) ma può essere molto penalizzante per i legamenti.
La suindicata Tornado è già meglio (ma non andrei oltre i 23 kg), ma qui da noi ormai sulla PD il mercato è ristretto a tre setup: la Solinco Tourbite 1.25 (sui 23 kg max), la RPM Blast o Team (mezzo kg meno) ed il nostro V7/Turbo (a 23/22).

Un ibrido offre più confort, ma su quel telaio durate decisamente più limitate...

more_horiz
Ok ok. Proprio ieri un mio amico ha montato su una pure drive 2011 (come la mia, l'abbiamo comprata insieme) le dunlop DNA, a 26/25. Ragazzi sono rimasto veramente sorpreso, riusciva a tirare CANNONATE a dir poco trabbocanti di top spin, e mi faceva dei tiri veloci e angolatissimi che erano veramente impossibili da prendere, almeno ai miei livelli. Non mancava il giusto feel per giocarmi smorzate a tradimento, e colpi che facevano il girotondo intorno al campo (ad effetto per chi non l'avesse capito). Preciso che tutto ciò non l'ha mai ottenuto con la black widow che ha montato prima su mio consiglio. Com'è possibile? è la corda che si presta o ha cacciato la scienza in un attimo? Mi consigliate le dunlop DNA? Grazie a tutti!!!

more_horiz
Se la cambi spesso (come tutti i multi spiralati) si. Ma non illuderti che il feeling permanga per molto, perchè per sue caratteristiche dopo un po' -variabile secondo potenza, telaio, e tecnica- le perde a causa del compattarsi dei filamenti e dell'abradersi del filamento in gomma sintetica (PBT, lo stesso materiale che c'è all'interno di molte corde) che è proprio la cosa che aiuta ad aggrappare le palline...

In soldoni, se cambi spesso, è la tua corda..ma bisogna anche pensare ai costi Wink

more_horiz
Allora non fa per me. C'è una corda simile (possibilmente dunlop, babolat, head o luxilon) alla dna che duri di più?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: