Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionChe corde scelgo? EmptyChe corde scelgo?

more_horiz
Buongiorno, mi chiamo luca, sono un terza cat. 3.3,ho ripreso a giocare da 4 mesi e devo trovare le corde giuste. 3 giorni fa, ho montato nella mia head graphene speed mp le pro kennex iq hexa 1.25, 4 nodi ovviamente e full..ottima corda, ma smolla subito..
Sapreste consigliarmi una corda (non costosissima) che possa aiutarmi a generare spin e un po' di velocità? Grazie ☺

descriptionChe corde scelgo? EmptyRe: Che corde scelgo?

more_horiz
Se definisci "ottima corda" la IQ Hexa sei decisamente di bocca buona. Peraltro, se ha un punto a suo favore è proprio la tenuta di tensione. Ergo, od il telaio è completamente andato, oppure chi ti ha montato le corde non ha fatto esattamente un lavoro perfetto.
Peraltro, non ci è dato sapere che versione della Speed è, e neppure a quanto erano state montate le corde.
Qualche info in più non farebbe male... No

more_horiz
Incordata a 24 kg.. La speed è la 2018..mp..quella bianca nera rossa.. A quanto andrebbe incordata

more_horiz
Comunque la corda è stata montata 3/4settimane fa.. Oggi infatti la cambio.. Quindi la hexa come corda è buona??

more_horiz
Grazie anticipatamente

more_horiz
Non è certo eccelsa -di migliori ce ne sono a sacchi- ma non è neppure un cesso, e solitamente tiene bene la tensione.
Comunque: 24 kg sono troppi, non andrebbe montaa a più di 22 kg ed obbligatoriamente a 4 nodi, meglio se differenziando un kg V/O.
La corda più montata tra quelle di prezzo non eccessivo e che si adatta meglio al tuo gioco è la Gamma Moto 1.24.In alternativa, la nostra Starburn Turbo 6 125.

more_horiz
Il kilo in più è da aggiungere alle verticali o alle orizzontali??

more_horiz
Non andrebbe neppure chiesto, comunque alle verticali... Rolling Eyes
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: