Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionAiuto consiglio mono ultima generazione. EmptyAiuto consiglio mono ultima generazione.

more_horiz
Salve a tutti, mi sono registrato ora ma vi seguo da molto tempo; chiedo consiglio per che tipo di corde potrei utilizzare sulle mie ProKennex Ki5 PSE (315gr + 6gr ore12) che ho iniziato ad usare per piccoli dolori al gomito che accusavo con la Wilson Six One Team. Attualmente monto delle MSV Focus Hex da 1,23 tese a 25x24 dopo aver giocato per qualche mese con le bellissime Isospeed Energetic Plus, ultraconfortevoli, ma abbandonate per scarsa potenza. Mi piace colpire di diritto in top, alcune volte anche esasperato, mentre di rovescio alterno piatto/lieve top a beck. Sicuramente con queste corde ho trovato miglioramento nel gioco ora più incisivo ma nonostante il telaio "comodo" spesso accuso dolorini al gomito, non al muscolo, ma zona retro/bassa per cui, avendo sentito di mono di ultimissima generazione (vedi Pro's Pro) vi chiedo quale potrei provare più adatta al mio tipo di gioco e che sia anche un po' più confortevole senza però perdere spin e potenza. Il mio livello di gioco è come classifica 4.5 (ma ho ripreso da poco a giocare dopo 15 anni - ora ne ho 37), come autovalutazione potrei essere un buon 4.2 forse anche 4.1 (vediamo quest'anno in D2 come va!). Grazie per i consigli.

descriptionAiuto consiglio mono ultima generazione. EmptyRe: Aiuto consiglio mono ultima generazione.

more_horiz
Weisscannon Turbotwist...wait and see... Aiuto consiglio mono ultima generazione. Fresse

descriptionAiuto consiglio mono ultima generazione. EmptyRe: Aiuto consiglio mono ultima generazione.

more_horiz
ok mi fido e le ordino subito. a che tensione? sono migliori come comfort rispetto alle focus hex? e delle tecnifibre blackcode che mi dici? e delle pro's pro cyber spin?
ancora grazie per la disponibilità

more_horiz
Tensione come l'attuale, 25/24.
A livello di confort è superiore, nell'ordine, a TF Black Code, MSV Focus Hex e Pro's Pro Cyber Spin. "Paga pegno", ma di un nulla, alla sola TF come potenza pura nei colpi più esasperati, ma per il resto è superiore a tutte in tutto, specie montando l'1.18.

more_horiz
Provata stamattina calibro 1.18 tesa a 25x24. Le sensazioni non sono state positive, mi spiego: il diritto non esce proprio - non prendeva rotazioni! Il rovescio invece soprattutto in beck in assoluto controllo profondo e radente alla rete. Anche in servizio mi e sembrato buono. Proverò a rigiocarci

more_horiz
Come detto, necessita di assestamento..ma sensazioni come quelle provate da te, ad ora, sei l'unico a riferirle.. Aiuto consiglio mono ultima generazione. Icon_eek vero è che la K5 di potenza sua proprio non ne ha tanta...forse un kg meno ti può dare qualche sensazione più positiva....sul tuo stesso telaio ad un 4.5 ha fatto cambiare resa... Aiuto consiglio mono ultima generazione. Icon_neutral
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: