Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

la racchetta di panatta

power_settings_newAccedi per rispondere
+9
Cesare
babolat94
Marcotop65
ace59
kingkongy
borisbecker79
Raffus
maverick9801
vitali
13 partecipanti

descriptionla racchetta di panatta - Pagina 3 Emptyla racchetta di panatta

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ho una curiosita ma con che racchetta gioca oggi il mitico panatta adriano??

descriptionla racchetta di panatta - Pagina 3 EmptyRe: la racchetta di panatta

more_horiz
Oddio che nome hai fatto resuscitare dai meandri dei miei ricordi : Fibak !
Ma non ci abbiamo giocato contro in Coppa Davis ?

more_horiz
Head rossa mooolto carina! Ma ci giocavo in apnea. Le Kramer le ho usate tutte...l' Autograph era davvero di grande tocco.

more_horiz
ragazzi,io usavo questa. provai a farmela piacere in tutti i modi,perche' effettivamente sembrava un capolavoro. poi era usata dal poeta in persona, Vilas. Pero' proprio facevo una fatica bestiale a giocarci:

la racchetta di panatta - Pagina 3 Vilas

in assoluto,il legno con il quale ho di gran lunga giocato meglio, si fa per dire, e' stata la dunlop tournament graphite, quella in basso nella foto, sulla quale avevo delle corde nere, qualcuno ricorda chi le produceva? quella racchetta da fondo campo era uno spettacolo, piuttosto facile per essere un legno,solidissima. guardate che bella:

la racchetta di panatta - Pagina 3 Maxply-fort_80

more_horiz
eccola

la racchetta di panatta - Pagina 3 5P1050727

more_horiz
nw-t ha scritto:
Cesare...io lo "seguivo" MOLTO..a poter recuperare tutte le copie che avevo del TENNIS ITALIANO di quei tempi..dove c'erano sempre foto e reconti di ogni torneo..con le pagine in fondo con tutti i punteggi dei singoli match...mi ricordo bene che prima gioco DA PRIMA (pochissimo...mi pare solo un anno) con una racchetta con scritto PROFESSIONAL come quelle POI in seguito vendute da noi e usate da Paolo Bertolucci...a Borg fù subito personalizzato il telaio con il suo nome sul fusto x il mercato americano con la scritta BORG come si vede nelle foto da te postate prima...non sai quanto le volevo a quei tempi...poi il calcio a livelli PRO mi fece "abbondonare" x parecchio il tennis...

non é che per caso tu sei savoldi???

more_horiz
Nere budello o nere sintetico?
Il budello colorato direi Miller e VS. Più sicuro del secondo nome ( ma calibri maggiori )

more_horiz
vitali ha scritto:
nw-t ha scritto:
Cesare...io lo "seguivo" MOLTO..a poter recuperare tutte le copie che avevo del TENNIS ITALIANO di quei tempi..dove c'erano sempre foto e reconti di ogni torneo..con le pagine in fondo con tutti i punteggi dei singoli match...mi ricordo bene che prima gioco DA PRIMA (pochissimo...mi pare solo un anno) con una racchetta con scritto PROFESSIONAL come quelle POI in seguito vendute da noi e usate da Paolo Bertolucci...a Borg fù subito personalizzato il telaio con il suo nome sul fusto x il mercato americano con la scritta BORG come si vede nelle foto da te postate prima...non sai quanto le volevo a quei tempi...poi il calcio a livelli PRO mi fece "abbondonare" x parecchio il tennis...

non é che per caso tu sei savoldi???
No... Very Happy Beppe giocava in prima squadra io a quel tempo avevo 13 anni...poi l'anno dopo passò al Napoli (mister miliardo...il primo in Italia ad esser pagato quella cifra...). Lo stavo sempre a vedere quando s'allenava sui rigori.. Cool

more_horiz
he he bravo...un mio amico lo ha avuto come allenatore nelle giovanili dell atalanta...

more_horiz
caro luca/beppe/nw-t... ma allora sei di bologna!

ma vivi ancora a bologna? se si, dove giochi?

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
caro luca/beppe/nw-t... ma allora sei di bologna!

ma vivi ancora a bologna? se si, dove giochi?
No nanobabbo..io mi chiamo Luca...Beppe era Savoldi...io a Casalecchio ho giocato solo a calcio da ragazzino. Poi nato e vissuto sempre in toscana...ho girato l'Italia da giovane 17/21 anni...ma poi casa è sempre stata quà...

more_horiz
ho fatto l'università a bologna, tengo per il bologna, quindi non posso non sapere chi è beppe savoldi... io avevo l'abbonamento ai tempi dell'altro beppe... signori!

ai tuoi tempi il bologna si allenava a casalecchio? ora invece si allena a casteldebole...

era solo curiosità, io giocavo spesso a bologna, tutt'ora vado tutti gli anni a fare il sociale a castenaso con mio babbo...

more_horiz
Quanta nostalgia ragazzi a leggere tutti mi vostri interventi !!! io ho cominciato nel campo in cemento della parrocchia a inizi anni 70 con una Airplane con le corde tipo elastico regalatami da mio cugino. poi con una Spalding Impact record che il negozio di sport vendeva a 10 mila lire , già incordata. poi la realizzazione del sogno...La Wip Panatta con la scritta nelle corde fatta a pennarello. Poi Donnay, Bancroft e una Head Boron Arthur Ashe incordata col budello, per le mie capacità , quasi inutilizzabile !! poi la prima Snauwert in carbonio pagata una follia ....credo ache adesso, in proporzione, costino nettamente meno

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Nere budello o nere sintetico?
Il budello colorato direi Miller e VS. Più sicuro del secondo nome ( ma calibri maggiori )

credo fossero in sintetico, addirittura mi pare che le chiamassero Corde In Carbonio, ma non ci giurerei, ero piccolo.. pero'non era male come corda, il calibro mi pareva piuttosto piccolo, per quei tempi..

more_horiz
nw-t ha scritto:
PUMA KING Pelè pelle di canguro 41 milalire

Mitiche, le uso ancora oggi!

more_horiz
nw-t ha scritto:

un giocatore che gestiva in quegl'anni il club di quà...Arturo Baldan non sò se lo conosci Enri.. fisicamente una "copia" di Stan Smith..alto 1,95 magro...grande classe..m'invidiava le gambe che avevo... Very Happy ma a quei tempi giocavo nelle giovanili del Bologna... Cool

Leggiucchiando le annate di passionetennis sono finito su questa discussione.
Vidi giocare Baldan giovanissimo a Foligno, e rimasi impressionato sia dal fisico - eravamo tutti nanerottoli - che dallo stile di gioco. Se ricordo bene a quel tempo era classificato B, doveva avere 18 anni, più o meno. Sono contento per lui che abbia avuto una bella carriera da tennista. 
A quei tempi avrei dato un braccio per farla io.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: