Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

la racchetta di panatta

power_settings_newAccedi per rispondere
+9
Cesare
babolat94
Marcotop65
ace59
kingkongy
borisbecker79
Raffus
maverick9801
vitali
13 partecipanti

descriptionla racchetta di panatta Emptyla racchetta di panatta

more_horiz
ho una curiosita ma con che racchetta gioca oggi il mitico panatta adriano??

descriptionla racchetta di panatta EmptyRe: la racchetta di panatta

more_horiz
Sicuramente con una forchetta! Very Happy
Scherzi a parte so per certo che non pratica più ma si dedica a tutt'altro...

more_horiz
lol...si ho capito ma qualche partitella la fa ancora no?? e in quel caso che racchetta usa?? e la sua scuola di tennis??

more_horiz
alla presentazione del suo nuovo centro tennis, da foto, sembrava avere una head prestige microgel...

more_horiz
ok grazie...

more_horiz
Il suo centro tennis ha preso il suo nome ma lo gestisce il fratello Claudio...

more_horiz
uhmm...io sapevo che Claudio gestiva l'Accademia Panatta...questo nuovo Orange Tennis Club non credo...anche perchè alla presentazione non si parlava del fratello...e non compare neanche mai sul sito...

però magari sbaglio...

more_horiz
Bella roba il fratello Claudio.
In un villaggio vacanze, diversi anni fa, voleva 80.000 Lire per 45 minuti di lezione. Era così svogliato che ti veniva voglia di prenderlo a racchettate.

more_horiz
Claudio stavA al grande tennis come un bradipo sta alla maratona Ironman.
Ed e' pure simpatico come un autovelox....

more_horiz
Adriano gioca - forse - se la racchetta gliela regalano.... Claudio, invece se c'è anche la borsa....

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Adriano gioca - forse - se la racchetta gliela regalano.... Claudio, invece se c'è anche la borsa....

la racchetta di panatta 97171la racchetta di panatta 97171la racchetta di panatta 97171

more_horiz
kingkongy ha scritto:

spero di non essere mai preso in mezzo dalla tua ironia affraid

come si capisce che i Panatta's di sono simpatici la racchetta di panatta 97171

more_horiz
Ace Ventura noi abbiamo alte missioni per mandato del Doge

more_horiz
Da quello che ho capito nella battuta di Kingkongy, i due Panatta hanno il braccino corto ....solo nell'aprire il portafogli, vero ? la racchetta di panatta 110333

more_horiz
e mi sa proprio di si . Non ho mai visto kk così euforico e ispirato Very Happy Smile

more_horiz
ho l impressione che tutti gli ex giocatori giochino con racchette oversize...e relativamente facili....boh

more_horiz
bhè alla loro età non è che si può pretendere una pro staff 85 dal peso di 370g

more_horiz
o meglio ancora una racchetta di legno

more_horiz
[quote="Raffus"]uhmm...io sapevo che Claudio gestiva l'Accademia Panatta...questo nuovo Orange Tennis Club non credo...anche perchè alla presentazione non si parlava del fratello...e non compare neanche mai sul sito...

però magari sbaglio...[/quote
Si infatti io mi riferivo all'accademia, del progetto orange ne so poco ma mi informerò (il mio vicino di casa é un parente stretto di Panatta)

more_horiz
si ok ma con la loro tecnica dovrebbero piu orientarsi su telai controllosi visto che il colpo loro non lo sbagliano mai..

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Claudio stavA al grande tennis come un bradipo sta alla maratona Ironman.
Ed e' pure simpatico come un autovelox....

Le grandi partite di Claudio Panatta si contano in effetti sulle dita della mano destra di Jerry Garcia, che credo ne avesse tre o quattro..Una di queste fu senz'altro la sua sconfitta al quinto set contro Amritraj in coppa Davis, sull'erba indiana, allorche' in svantaggio 2 set a 0 riusci' a portare il gigante indu(una delle migliori volee di diritto di sempre) al quinto set. Per il resto, lo ricordo come discreto doppista, e come uno dei rarissimi romani che voltarono la faccia alla propria citta'(trasferendosi a Milano)..

more_horiz
vitali ha scritto:
si ok ma con la loro tecnica dovrebbero piu orientarsi su telai controllosi visto che il colpo loro non lo sbagliano mai..

semmai il contrario, con la loro tecnica controllano anche con padelle di acciaio X 5 Cr Ni 18 10 . Le oversizes danno quella potenza che con l'età se ne va, il controllo lo hanno nel braccio

more_horiz
ieri tra l'altro ho visto Panatta (Adriano), ospite ad un programma culinario, in gran forma...girava quegli spaghetti in maniera invidiabile!!!

la racchetta di panatta 97171la racchetta di panatta 97171la racchetta di panatta 97171

more_horiz
resta il fatto che si tratta d'un fuoriclasse assoluto,nel vero senso del termine, che purtroppo non ha mai curato l'aspetto della preparazione atletica in modo adeguato. se avesse avuto la costanza negli allenamenti d'un connors, d'un muster o d'un lendl,avrebbe vinto molto di piu'. in ogni caso, e questo giova ricordarlo, e' stato l'unico giocatore a battere Borg al Roland Garros, e l'ha fatto per ben 2 volte. Cio' testimonia la grandezza del tennista. Persona anche parecchio intelligente ma, come gia' detto,il tennis non era il suo unico interesse, ed a quei livelli non puoi permettertelo. il suo grosso limite son state le troppe partite perse al quinto set.ora, io non so se fosse un problema mentale o fisico,ma son piu' propenso a credere alla seconda ipotesi. Resta il fatto, e alcuni lo dimenticano, che e' stato quello che assieme alla nazionale di davis del 76 ha contribuito a rendere popolare uno sport che in Italia era visto ancora come elitario, un po' quanto ancora avviene oggi con il golf. la sua vittoria al roland garros ed agli internazionali d'italia nello stesso anno restano 2 pietre miliari delo sport italiano. Sinceramente, la racchetta non e' un problema per uno con un braccio come il suo. giocherebbe ancora bene con qualsiasi attrezzo.a patto di riuscire almeno a muovesi un po', il problemae' tuttoli'. ricordiamoci che da giocatore usava una wip in legno, tra l'altro ancor piu'morbida della media dei legni in voga( Donnay, adidas, wilson e dunlop soprattutto), era proprio una racchetta per giocatori di tocco, quindi ci voleva un gran braccio per far camminare la pallina..

more_horiz
grazie amici..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: