Promemoria primo messaggio :
ho una curiosita ma con che racchetta gioca oggi il mitico panatta adriano??
ho una curiosita ma con che racchetta gioca oggi il mitico panatta adriano??
kingkongy ha scritto:Vero..x me era come le Dunlop Fort non mi piaceva in gioco...io "emulatore" di Bjorn...tenevo la mia Donnay Allwood customizzata con grip più lungo e nastro proteggitesta da ore 10 ad ore 2...o le MERAVIGLIOSE Bancroft Professional...che m'aveva "quasi" regalato nuove...un giocatore che gestiva in quegl'anni il club di quà...Arturo Baldan non sò se lo conosci Enri.. fisicamente una "copia" di Stan Smith..alto 1,95 magro...grande classe..m'invidiava le gambe che avevo... ma a quei tempi giocavo nelle giovanili del Bologna...La Wip era una racchetta non facilissima.
Tutti i ragazzini di allora (come me) volevamo la Wip con verniciato VS sulle corde... Ma non era da tutti giocarci...
Bel tocco però! Di slice e back era la n.1 !!!
A 24kg, che era lo "standard" mio...era tosta! Quindi, si passava a 23, poi a 22...poi si tornava a 23.
Chi poteva, fisicamente, la piombava. Ma era un po' snaturata A rete. Insomma...a quel punto si andava di Kramer o altre scelte.
Adriano era "unico" un po' in tutto.
kingkongy ha scritto:Era simpatico Arturo, spesso ci giocavo (ero in "costruzione" a quei tempi ) mi faceva divertire un pò..e mi dava utili consigli...se servo bene è anche x merito suo ...le Professional erano MOLTO più belle della Donnay...sia esteticamente che in gioco...mi ricordo ancora il "listello" bianco (credo fiberglas) che fasciava tutto l'ovale...ricordo bene?Certo, Baldan! Era forte.
La Bancroft Professional era la "dotazione" della squadra insieme ai completini e alla tuta della grande B (che eran molto belli e di qualità)! hehehehe una racchetta data, l'altra comprata (con sconto). A me sembrava un sogno! Mi sentivo ampiamente più ignorante della racchetta. E, soprattutto, mi imbarazzava quella scritta enorme "Professional". Quando me le consegnarono, quella sera, le portai sotto le coperte! Poi avevano il "profumo" dell'olio spray per budello!!!!
kingkongy ha scritto:Idem io usavo la Donnay...e meno male...in un pomeriggio molto caldo... giocando senza la "garza appiccicosa" x overgrip di quei tempi (Miller)...mi scivolò la racca su un servizio e finì in 4 pezzi la testa...(incordata da poco in budello...21 mila lire...la racchetta ne costava 29....) un suicidio...Minkiaz che memoria!!!
Io ero ossessionato dal rovinarlo!
Infatti sul Mateco usavo le Dunlop o le Wilson.
nw-t ha scritto:incordata da poco in budello...21 mila lire...la racchetta ne costava 29....) un suicidio...
Raffus ha scritto:Si i prezzi negl'anni 75/77 erano quelli...c'erano 2 tipi di incordatura a quei tempi budello chi se lo poteva permettere (x me fù un regalo/capriccio che mi fece mia mamma) poi mi ricordo di un sintetico con venatura ad spirale lungo la corda arancio (che quì in toscana il mio amico "puscher" Niccolaioni Maxisport di Pontedera) chiamava "all'olio "..questo 11 milalire...x paragone io che giocavo a calcio scarpe IN..MOLTO IN x quell'epoca...PUMA KING Pelè pelle di canguro 41 milalire... Adidas World Cup sempre in canguro 39 milalire...nw-t ha scritto:incordata da poco in budello...21 mila lire...la racchetta ne costava 29....) un suicidio...
kingkongy ha scritto:Grande Arturo... a me la coppia 36 milalire...lui li al club le vendeva... aveva 5 o 6 modelli..
La Bancroft ce la davano a 24.000...
Cesare ha scritto:Quelle Cesare erano in vendita in america...quì in da noi non si trovavano..solo le "normali" con la scritta Professional...Borg ci giocava in tutto il mondo fuori che in europa..che era contratto Donnay. Le personali di Borg avevano la scritta nera PROFESSIONAL ai lati del fusto dov'è scritto Borg in bianco con laccatura nera...io x la mia feci il contrario..scrissi Borg nella parte laminata legno ai lati della scritta Professional del fusto...
eccola qui, la bancroft professional poi ribattezzata Borg Personal , che il grande svedese usava nei tornei americani, U.S. open compreso. ragazzi, sapete una cosa? io ne possedevo una versione azzurro chiaro,che poi ando' "rovinata" in un trasloco. ne ho ancora qualche pezzo giu'in cantina ,ma e'impresentabile. un grosso dispiacere mi prende, ogni volta che scendo giu' in cantina.quest'inverno,credo che la utilizzero' per acendere il camino, cosi'la smette di soffrire. e con lei, anch'io..
nw-t ha scritto:Cesare ha scritto:Quelle Cesare erano in vendita in america...quì in da noi non si trovavano..solo le "normali" con la scritta Professional...Borg ci giocava in tutto il mondo fuori che in europa..che era contratto Donnay. Le personali di Borg avevano la scritta nera PROFESSIONAL ai lati del fusto dov'è scritto Borg in bianco con laccatura nera...io x la mia feci il contrario..scrissi Borg nella parte laminata legno ai lati della scritta Professional del fusto...
eccola qui, la bancroft professional poi ribattezzata Borg Personal , che il grande svedese usava nei tornei americani, U.S. open compreso. ragazzi, sapete una cosa? io ne possedevo una versione azzurro chiaro,che poi ando' "rovinata" in un trasloco. ne ho ancora qualche pezzo giu'in cantina ,ma e'impresentabile. un grosso dispiacere mi prende, ogni volta che scendo giu' in cantina.quest'inverno,credo che la utilizzero' per acendere il camino, cosi'la smette di soffrire. e con lei, anch'io..
kingkongy ha scritto:Io mi ricordo che a rete rendeva bene...i servizi erano favolosi...spesso favevo il "game perfetto" ..di quelle che usavi te, a me piaceva molto la Jack Kramer quella laccata di bianco che ha usato John Mc nei primi suoi Wimbledon..gran bel tocco aveva..si sentiva bene la palla al volo. La Dunlop maxiplay Fort e anche la Slazenger che usata il Barazza non le digerivo...un altra che feci comprare ad un mio amico e poi gliela "ritirai" appena abdico al gioco era la Head Professional...quella in alluminio con ponticello in plastica rossa...quella che usava Fibak...x fare serve and volley era favolosa..Ti prego, non odiarmi...ma io le ho tenute due mesi... Proprio non mi ci trovavo... Mi sentivo tremendamente in colpa! Ma son passato alle Dunlop, Donnay e poi Kramer...tante Kramer!
Io volevo attaccare e basta.
Perdonooo!!!