Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

la racchetta di panatta

power_settings_newAccedi per rispondere
+9
Cesare
babolat94
Marcotop65
ace59
kingkongy
borisbecker79
Raffus
maverick9801
vitali
13 partecipanti

descriptionla racchetta di panatta - Pagina 2 Emptyla racchetta di panatta

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ho una curiosita ma con che racchetta gioca oggi il mitico panatta adriano??

descriptionla racchetta di panatta - Pagina 2 EmptyRe: la racchetta di panatta

more_horiz
grazie amici..

more_horiz
La Wip era una racchetta non facilissima.
Tutti i ragazzini di allora (come me) volevamo la Wip con verniciato VS sulle corde... Ma non era da tutti giocarci...
Bel tocco però! Di slice e back era la n.1 !!!
A 24kg, che era lo "standard" mio...era tosta! Quindi, si passava a 23, poi a 22...poi si tornava a 23.
Chi poteva, fisicamente, la piombava. Ma era un po' snaturata A rete. Insomma...a quel punto si andava di Kramer o altre scelte.
Adriano era "unico" un po' in tutto.

more_horiz
kingkongy ha scritto:
La Wip era una racchetta non facilissima.
Tutti i ragazzini di allora (come me) volevamo la Wip con verniciato VS sulle corde... Ma non era da tutti giocarci...
Bel tocco però! Di slice e back era la n.1 !!!
A 24kg, che era lo "standard" mio...era tosta! Quindi, si passava a 23, poi a 22...poi si tornava a 23.
Chi poteva, fisicamente, la piombava. Ma era un po' snaturata A rete. Insomma...a quel punto si andava di Kramer o altre scelte.
Adriano era "unico" un po' in tutto.
Vero..x me era come le Dunlop Fort non mi piaceva in gioco...io "emulatore" di Bjorn...tenevo la mia Donnay Allwood customizzata con grip più lungo e nastro proteggitesta da ore 10 ad ore 2...o le MERAVIGLIOSE Bancroft Professional...che m'aveva "quasi" regalato nuove...un giocatore che gestiva in quegl'anni il club di quà...Arturo Baldan non sò se lo conosci Enri.. fisicamente una "copia" di Stan Smith..alto 1,95 magro...grande classe..m'invidiava le gambe che avevo... Very Happy ma a quei tempi giocavo nelle giovanili del Bologna... Cool

more_horiz
Certo, Baldan! Era forte.
La Bancroft Professional era la "dotazione" della squadra insieme ai completini e alla tuta della grande B (che eran molto belli e di qualità)! hehehehe una racchetta data, l'altra comprata (con sconto). A me sembrava un sogno! Mi sentivo ampiamente più ignorante della racchetta. E, soprattutto, mi imbarazzava quella scritta enorme "Professional". Quando me le consegnarono, quella sera, le portai sotto le coperte! Poi avevano il "profumo" dell'olio spray per budello!!!!

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Certo, Baldan! Era forte.
La Bancroft Professional era la "dotazione" della squadra insieme ai completini e alla tuta della grande B (che eran molto belli e di qualità)! hehehehe una racchetta data, l'altra comprata (con sconto). A me sembrava un sogno! Mi sentivo ampiamente più ignorante della racchetta. E, soprattutto, mi imbarazzava quella scritta enorme "Professional". Quando me le consegnarono, quella sera, le portai sotto le coperte! Poi avevano il "profumo" dell'olio spray per budello!!!!
Era simpatico Arturo, spesso ci giocavo (ero in "costruzione" a quei tempi Very Happy ) mi faceva divertire un pò..e mi dava utili consigli...se servo bene è anche x merito suo Smile ...le Professional erano MOLTO più belle della Donnay...sia esteticamente che in gioco...mi ricordo ancora il "listello" bianco (credo fiberglas) che fasciava tutto l'ovale...ricordo bene? Smile

more_horiz
Mi raccontava che ai campionati italiani aveva battuto Tonino Zugarelli...il quarto ns. moschiettiere...è vero?? Ero un "bimbo" a quei tempi...io ci credevo Smile
PS. Grandissima top.. sua moglie.. Very Happy

more_horiz
Minkiaz che memoria!!!
Io ero ossessionato dal rovinarlo!
Infatti sul Mateco usavo le Dunlop o le Wilson.

more_horiz
Io avevo 11 o 12 anni...
Zugarelli giocava 2 volte all'anno nel nostro club... Quindi io non avrei mai creduto a lui, proprio lui sconfitto! Poteva perdere solo per abbandono o un complotto dei giudici...l'invasione delle cavallette! Forse.
Non ero per nulla oggettivo! Hahahahaha

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Minkiaz che memoria!!!
Io ero ossessionato dal rovinarlo!
Infatti sul Mateco usavo le Dunlop o le Wilson.
Idem io usavo la Donnay...e meno male...in un pomeriggio molto caldo... Smile giocando senza la "garza appiccicosa" x overgrip di quei tempi (Miller)...mi scivolò la racca su un servizio e finì in 4 pezzi la testa...(incordata da poco in budello...21 mila lire...la racchetta ne costava 29....) un suicidio... Sad

more_horiz
nw-t ha scritto:
incordata da poco in budello...21 mila lire...la racchetta ne costava 29....) un suicidio... la racchetta di panatta - Pagina 2 939115

affraid

more_horiz
Raffus ha scritto:
nw-t ha scritto:
incordata da poco in budello...21 mila lire...la racchetta ne costava 29....) un suicidio... la racchetta di panatta - Pagina 2 939115

affraid
Very Happy Si i prezzi negl'anni 75/77 erano quelli...c'erano 2 tipi di incordatura a quei tempi budello chi se lo poteva permettere (x me fù un regalo/capriccio che mi fece mia mamma) poi mi ricordo di un sintetico con venatura ad spirale lungo la corda arancio (che quì in toscana il mio amico "puscher" Niccolaioni Maxisport di Pontedera) chiamava "all'olio Very Happy "..questo 11 milalire...x paragone io che giocavo a calcio scarpe IN..MOLTO IN x quell'epoca...PUMA KING Pelè pelle di canguro 41 milalire... Adidas World Cup sempre in canguro 39 milalire...

Ultima modifica di nw-t il Gio 22 Nov 2012 - 17:24 - modificato 1 volta.

more_horiz
Hahaha io odiavo la Miller!! Non la usavo nemmeno sotto tortura o immersa balla segatura o nel talco!
Il VS 22.000 porca puzzola! Poi ho contrattato e me lo davano a 18.000!! Il BDE a 20. Il Miller a 17...ma era davvero notevole e introvabile in calibro 17.
La Bancroft ce la davano a 24.000...

more_horiz
kingkongy ha scritto:

La Bancroft ce la davano a 24.000...
Cool Cool Grande Arturo... Very Happy a me la coppia 36 milalire...lui li al club le vendeva... aveva 5 o 6 modelli..

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

era questa?

more_horiz
Si..io da tanto che ero un "fissato" l'avevo portata all'estetica di Borg...prendendo le lettere trasferibili e scrivendo Borg hai lati del telaio dove c'era la scritta Professional..e fissato poi la scritta con il VERNIDAS Very Happy ...naturalmente cuoio maggiorato in lunghezza fino al nero della scritta coprendo la B e il numero di serie del telaio.. Very Happy a quei tempi tutti i punteggi dei vari tornei erano sulla bibbia..."IL TENNIS ITALIANO"...

more_horiz
la racchetta di panatta - Pagina 2 BancroftBorg

eccola qui, la bancroft professional poi ribattezzata Borg Personal , che il grande svedese usava nei tornei americani, U.S. open compreso. ragazzi, sapete una cosa? io ne possedevo una versione azzurro chiaro,che poi ando' "rovinata" in un trasloco. ne ho ancora qualche pezzo giu'in cantina ,ma e'impresentabile. un grosso dispiacere mi prende, ogni volta che scendo giu' in cantina.quest'inverno,credo che la utilizzero' per acendere il camino, cosi'la smette di soffrire. e con lei, anch'io..

more_horiz
eccola qui, e' la seconda da sinistra, in foto l'azzurro sembra piu' scuro, la mia e' piu' chiara. ma quanto eran belle ste racche?

la racchetta di panatta - Pagina 2 Borgs5a

more_horiz
Cesare ha scritto:

eccola qui, la bancroft professional poi ribattezzata Borg Personal , che il grande svedese usava nei tornei americani, U.S. open compreso. ragazzi, sapete una cosa? io ne possedevo una versione azzurro chiaro,che poi ando' "rovinata" in un trasloco. ne ho ancora qualche pezzo giu'in cantina ,ma e'impresentabile. un grosso dispiacere mi prende, ogni volta che scendo giu' in cantina.quest'inverno,credo che la utilizzero' per acendere il camino, cosi'la smette di soffrire. e con lei, anch'io..
Quelle Cesare erano in vendita in america...quì in da noi non si trovavano..solo le "normali" con la scritta Professional...Borg ci giocava in tutto il mondo fuori che in europa..che era contratto Donnay. Le personali di Borg avevano la scritta nera PROFESSIONAL ai lati del fusto dov'è scritto Borg in bianco con laccatura nera...io x la mia feci il contrario..scrissi Borg nella parte laminata legno ai lati della scritta Professional del fusto...

more_horiz
nw-t ha scritto:
Cesare ha scritto:

Quelle Cesare erano in vendita in america...quì in da noi non si trovavano..solo le "normali" con la scritta Professional...Borg ci giocava in tutto il mondo fuori che in europa..che era contratto Donnay. Le personali di Borg avevano la scritta nera PROFESSIONAL ai lati del fusto dov'è scritto Borg in bianco con laccatura nera...io x la mia feci il contrario..scrissi Borg nella parte laminata legno ai lati della scritta Professional del fusto...

esatto, sapevo infatti che in Europa non se ne vedevano. il rammarico e' ancora piu'grande perche'la mia la presi da un negoziante che ne aveva una decina procurategli da un conoscente americano( ex pilota d'elicotteri in vietnam che poi'apri'negozio sportivo in provincia di reggio, sposo'una ricca reggiana) la mia e'azzurra, ma piu' chiara di quella che ho postato, e non ha scritto personal,ma qualcos'altro, domani vado in cantina e vi faccio sapere

more_horiz
Eccola la VERA racchetta di Borg...e oltre al cuoio (come l'avevo fatto anche x me) lui aveva la scritta Professional ai lati del fusto dove c'era la scritta BORG...
Uploaded with [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
quell'immagine di borg risale probabilmente attorno al 1975. puo' darsi che dopo ci sia stata un'evoluzione anche delle grafiche,non son certoma lessi qualcosa alproosito. se lo trovo posto il link.

more_horiz
ecco il link,qui si parla delle ultime versioni,quelle del 1980,anche prodotte a Taiwan, oltre che di quelle americane

more_horiz
Cesare...io lo "seguivo" MOLTO..a poter recuperare tutte le copie che avevo del TENNIS ITALIANO di quei tempi..dove c'erano sempre foto e reconti di ogni torneo..con le pagine in fondo con tutti i punteggi dei singoli match...mi ricordo bene che prima gioco DA PRIMA (pochissimo...mi pare solo un anno) con una racchetta con scritto PROFESSIONAL come quelle POI in seguito vendute da noi e usate da Paolo Bertolucci...a Borg fù subito personalizzato il telaio con il suo nome sul fusto x il mercato americano con la scritta BORG come si vede nelle foto da te postate prima...non sai quanto le volevo a quei tempi...poi il calcio a livelli PRO mi fece "abbondonare" x parecchio il tennis...

more_horiz
Ti prego, non odiarmi...ma io le ho tenute due mesi... Proprio non mi ci trovavo... Mi sentivo tremendamente in colpa! Ma son passato alle Dunlop, Donnay e poi Kramer...tante Kramer!
Io volevo attaccare e basta.

Perdonooo!!!

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Ti prego, non odiarmi...ma io le ho tenute due mesi... Proprio non mi ci trovavo... Mi sentivo tremendamente in colpa! Ma son passato alle Dunlop, Donnay e poi Kramer...tante Kramer!
Io volevo attaccare e basta.

Perdonooo!!!
Io mi ricordo che a rete rendeva bene...i servizi erano favolosi...spesso favevo il "game perfetto" ..di quelle che usavi te, a me piaceva molto la Jack Kramer quella laccata di bianco che ha usato John Mc nei primi suoi Wimbledon..gran bel tocco aveva..si sentiva bene la palla al volo. La Dunlop maxiplay Fort e anche la Slazenger che usata il Barazza non le digerivo...un altra che feci comprare ad un mio amico e poi gliela "ritirai" Very Happy appena abdico al gioco era la Head Professional...quella in alluminio con ponticello in plastica rossa...quella che usava Fibak...x fare serve and volley era favolosa.. Smile

more_horiz
Oddio che nome hai fatto resuscitare dai meandri dei miei ricordi : Fibak !
Ma non ci abbiamo giocato contro in Coppa Davis ?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: