Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Turbo6 1.20 vs Octoblaze

power_settings_newAccedi per rispondere
+12
rudy77
MkTama90
maxfabo
abracadabra78
Mark1976
TheSainT
Gianluca Peddis
Kmore
magazzie
ulisse
Eiffel59
rovesciointop
16 partecipanti

descriptionTurbo6 1.20 vs Octoblaze - Pagina 3 EmptyTurbo6 1.20 vs Octoblaze

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Sto per prendere una matassa della nuova Turbo6, volevo sapere da chi l'ha giá provata il livello di potenza rispetto alla Octoblaze. Grazie!

descriptionTurbo6 1.20 vs Octoblaze - Pagina 3 EmptyRe: Turbo6 1.20 vs Octoblaze

more_horiz
provate le turbo 6 sulla radical IG MP.
Che dire, molto belle.
Morbide, potenti il giusto, grande sensibilità, buone rotazioni.
E' vero quel che si dice , cioè fanno bene in tutto.

Ho sentito la perdita iniziale di tensione (incordata 23/24) alla seconda ora, però è praticamente ininfluente, giocava nello stesso modo, solo un pò più morbida.

L'unica cosa che ho riscontrato ieri è che mi sembravano aver perso un
pò di elasticità circa alla 5/6 ora di utilizzo, mi pareva di avere un
piatto corde leggermente più rigido.Però c'è da dire che c'era un umidità pazzesca ieri sera, magari dipende anche da quello.

Ribadisco la facilità di imprimere rotazioni pur con un piatto 18/20, probabilmente è anche la racchetta, ma per assurdo toppo meglio con la radical mp e le vortex turbo 6 che con la PD e le CTT.

Si lo so che pare un controsenso... ma tant'è.

descriptionTurbo6 1.20 vs Octoblaze - Pagina 3 EmptyRe: Turbo6 1.20 vs Octoblaze

more_horiz
Qualcuno sostiene che le corde sono il 70% dell'"insieme"... io infatti, in campo, mi porto direttamente la matassa - il telaio lo lascio a casa - Turbo6 1.20 vs Octoblaze - Pagina 3 97171Turbo6 1.20 vs Octoblaze - Pagina 3 97171Turbo6 1.20 vs Octoblaze - Pagina 3 97171

P.s.

puntualmente arrivata la matassa di turbo6 (vedi il profilo qua

a sinistra)

<<<<<<<<<<

- grazieTurbo6 1.20 vs Octoblaze - Pagina 3 622327 Turbo6 1.20 vs Octoblaze - Pagina 3 2806

more_horiz
Kmore ha scritto:
Qualcuno sostiene che le corde sono il 70% dell'"insieme"... io infatti, in campo, mi porto direttamente la matassa - il telaio lo lascio a casa - Turbo6 1.20 vs Octoblaze - Pagina 3 97171Turbo6 1.20 vs Octoblaze - Pagina 3 97171Turbo6 1.20 vs Octoblaze - Pagina 3 97171

P.s.

puntualmente arrivata la matassa di turbo6 (vedi il profilo qua

a sinistra)

<<<<<<<<<<

- grazieTurbo6 1.20 vs Octoblaze - Pagina 3 622327 Turbo6 1.20 vs Octoblaze - Pagina 3 2806

santa Turbo6 1.20 vs Octoblaze - Pagina 3 2806 lol!

more_horiz
albs77 ha scritto:
provate le turbo 6 sulla radical IG MP.
Che dire, molto belle.
Morbide, potenti il giusto, grande sensibilità, buone rotazioni.
E' vero quel che si dice , cioè fanno bene in tutto.

Ho sentito la perdita iniziale di tensione (incordata 23/24) alla seconda ora, però è praticamente ininfluente, giocava nello stesso modo, solo un pò più morbida.

L'unica cosa che ho riscontrato ieri è che mi sembravano aver perso un
pò di elasticità circa alla 5/6 ora di utilizzo, mi pareva di avere un
piatto corde leggermente più rigido.Però c'è da dire che c'era un umidità pazzesca ieri sera, magari dipende anche da quello.

Ribadisco la facilità di imprimere rotazioni pur con un piatto 18/20, probabilmente è anche la racchetta, ma per assurdo toppo meglio con la radical mp e le vortex turbo 6 che con la PD e le CTT.

Si lo so che pare un controsenso... ma tant'è.

TI trovi meglio anche in partita?? Turbo6 1.20 vs Octoblaze - Pagina 3 810504
Non è un controsenso, se hai tecnica con un telaio tecnico qdo sei sciolto riesci a giocare molto meglio. Il problema è farlo qdo giochi un match, qdo si è contratti ed arrivano sempre palle sporche e non belle come in palleggio. Lì entra in gioco la facilità di una PD con una corda come la CTT, che ti permettono buona profondità anche nei colpi di interdizione santa

more_horiz
su una yonex v-core xi 100 come vedete le turbo?

more_horiz
La 6 o la normale?
E comunque, proprio su quella mi ci han fatto montare la 6 (che è 1.20) in verticale e la normale (1.25) in orizzontale.
Con soddisfazione, pare...

more_horiz
Qui si parla della turbo, quindi mi riferivo a quella. Ma sono aperto a consigli, visto che non le ho ancora provate. Avevo una matassina di vortex 3 a casa e l'ho messa su, tensione 23/22, 4 nodi, ovvio. Devo ancora testarla. Hai qualche altro setup da consigliare, mitico Mario?

more_horiz
La T6 è più performante ed altrettanto confortevole (o poco -ma poco- meno).
E 23/22 4 nodi è ok Wink

more_horiz
Mario, scusa, con un uso "intenso" e' possibile che le turbo6 abbiano un decadimento dopo 6/7 ore?

p.s.

io gioco con una Apd retail con le turbo 6 a 21kg - rotazioni e pressing da fondo prevalentemente - palla abbastanza pesante fra i quarta

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La T6 è un po' come un jolly...si adatta a tutto e con notevole facilità.
Quel che è meglio, mantengono reattività e tensione più a lungo di molte altre agonistiche anche su telai abitualmente "mangiacorde" come le PD od ancor più la EXO... Cool

Mario scusa, sto entrando in confusione...ma sulla Rebel 98 è meglio la Vortex 6 o la Vortex Turbo 6? Turbo6 1.20 vs Octoblaze - Pagina 3 939115

more_horiz
Kmore ha scritto:
Mario, scusa, con un uso "intenso" e' possibile che le turbo6 abbiano un decadimento dopo 6/7 ore?

p.s.

io gioco con una Apd retail con le turbo 6 a 21kg - rotazioni e pressing da fondo prevalentemente - palla abbastanza pesante fra i quarta

Il decadimento generalmente inizia dopo 4-5 ore ma di tutti i monofili: c'è poi quello che regge meglio e quello che regge peggio. Più che decadimento c'è un decadimento della tensione un po' marcata, uno scalino, che poi si ferma e la corda si stabilizza nuovamente. Essendo un calibro piccolo e la corda morbida tende a diventare tonda dopo qualche ora, anche se il calibro piccolo permette di continuare a godere di buone rotazioni.
Cosa hai notato di differente? COsa intendi per decadimento?

more_horiz
magazzie ha scritto:
Kmore ha scritto:

p.s.

Il decadimento generalmente inizia dopo 4-5 ore ma di tutti i monofili: c'è poi quello che regge meglio e quello che regge peggio. Più che decadimento c'è un decadimento della tensione un po' marcata, uno scalino, che poi si ferma e la corda si stabilizza nuovamente. Essendo un calibro piccolo e la corda morbida tende a diventare tonda dopo qualche ora, anche se il calibro piccolo permette di continuare a godere di buone rotazioni.

Le rotazioni rimangono valide, ma mi sembra che sia la reattivita' a diminuire in modo percepibile. Sempre che dopo 1,5 h di allenamento sostenuto sia stato io ad avere un decadimento...Turbo6 1.20 vs Octoblaze - Pagina 3 97171

more_horiz
Guarda, può essere tutto. Qdo fai un'altro allenamento, dimmi se anche da fresco hai la medesima impressione per favore! Wink

more_horiz
Si ti confermo, stessa sensazione. Verifichero' ancora, ma con palline appena stappate (quelle di questa sera erano gia' un po' "sofferenti"Turbo6 1.20 vs Octoblaze - Pagina 3 97171)

more_horiz
Quanto "un po' sofferenti"? Suspect

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Quanto "un po' sofferenti"? Suspect

...urlavano pieta' Turbo6 1.20 vs Octoblaze - Pagina 3 97171 ...no dai scherzo, dunlop fort all court che avevano 4/5 ore su terra di cui un paio di allenamento e il resto di partitelle.

more_horiz
E' interessante. Magari può essere che la corda possa avere qche problema su qche telaio, capendo cosa magari si può migliorarla. COntinua ad aggiornarmi per favore, si può sempre migliorare! santa

more_horiz
magazzie ha scritto:
Kmore ha scritto:

p.s.

In quanto a durata dinamica che differenza c'è tra Turbo6 e Octoblaze Raugh?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: