Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptionOctoblaze Rough 1,28 VS Turbo6 1,25 EmptyOctoblaze Rough 1,28 VS Turbo6 1,25

more_horiz
Fatta stasera prima ora con Turbo6 1,25 su Yonex VCORE XI 98 arrivando da Octoblaze Rough 1,28 , rispettata la tensione precedente 22/21kg .

Ho riscontrato un comportamento molto simile tra le due, come mi aspettavo la T6 però è risultata un po' meno "agonistica" della Octo.

Pensavo di perdere un po' di spin vista la differenza di sagomatura, invece devo dire che anche la T6 morde piuttosto bene la corda.
A dirla tutta, col back mi sono uscite un paio di rasoiate da grido; con le octo mi sono sempre usciti bei back, ma mai roba così velenosa...
Per il resto nè io nè il telaio nasciamo per fare grosse rotazioni, quindi oltre non posso dire.

La T6 risulta comunque un po' più morbida: se con la octo capitava sui colpi decentrati di avvertire qualche vibrazione di troppo al braccio, con la T6 sembra quasi che lo sweetspot sia leggermente più ampio.
Sotto questo aspetto quindi grossi benefici nel contrastare le sassate di un avversario che picchia come un fabbro con una PD : con le Octo alla lunga il braccio soffriva un po' a furia di subire certi shock

Ne giova anche la spinta, basta appoggiare bene il peso sulla palla con un bel piattone e la palla fila via molto meglio che con la Octo, che richiede più tecnica per far correre la palla.

La corda quindi sembra più "facile", ma a dispetto della sensibilità che ovviamente cala un pochino: con la Octo sentivo molto di più la palla, nel bene e nel male.

Sulla precisione non saprei dire non mi son messo a fare il tiro al bersaglio, ma per i miei standard la palla va grosso modo dove mi aspetto che debba andare Smile

Nel complesso quindi un buon test per la prima ora, vediamo le prossime Wink

descriptionOctoblaze Rough 1,28 VS Turbo6 1,25 EmptyRe: Octoblaze Rough 1,28 VS Turbo6 1,25

more_horiz
Recensione che condivido nella differenza tra le due  corde. santa

descriptionOctoblaze Rough 1,28 VS Turbo6 1,25 EmptyRe: Octoblaze Rough 1,28 VS Turbo6 1,25

more_horiz
Dopo 4 ore di gioco con la Octoblaze Rough posso dire di aver trovato la mia corda! cheers Feeling fantastico, ottimo confort e spin ma soprattutto una sensazione di controllo mai avuta prima, sia nella botta piatta che nelle mie solite frullate di dritto.

Venivo dalle Turbo6 1.20, ottime corde ma con queste mi sembra veramente di non sbagliare mai. Per un picchiatore fondocampista dal braccio di ghisa come il sottoscritto sono veramente il sacro graal!

descriptionOctoblaze Rough 1,28 VS Turbo6 1,25 EmptyRe: Octoblaze Rough 1,28 VS Turbo6 1,25

more_horiz
Recensioni giustamente opposte visti i diversi stili di gioco ma conclusioni identiche.

Quando intendo "qualità di progettazione" intendo proprio questo...cheers
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere