Veterano ha scritto: Allora andiamo un po controcorrente.diciamo che per una resa ottimale sarebbe meglio avere un gruppo piu' o meno dello stesso livello,pero' non e' detto che non si possa crescre anche allenandosi con altri giocatori di piu' basso livello.Tutto dipende dal maestro e da come imposta il lavoro,chiaro che se il tuo amico non ne butta una di la e tu invece riesci a palleggiare al tuo ritmo senza problemi le cose sono un po piu' complicate.ma supponiamo che il tuo amico abbia gia delle nozioni e un livello tecnico generale,anche se molto basso,accettabile, si puo fare eccome.Basta che il lavoro sul campo sia tecnico e vi faccia giocare poco niente uno contro l'altro.Poi chiaro che per complementare ed allenare quello che stai imparando il pallegio ci va eccome,e li o ti trovi uno bravo che abbia voglia di farti palleggiare oppure paghi il maestro per farti fare una sesione da fondo basata piu' che altro sul palleggio.Insomma le due cose sono complementari e non si puo rinunciare a una delle due.Ci sono degli esercizi che si possono fare in campo che vanno bene un po per tutti il livelli di gioco dal principiante al professionista,chiaro che l'unica componente deve essere il non fermare troppo il gioco,per dare spiegazioni.Un quarta puo andare benissimo in campo e fare la stessa sessione di allenamento che fa un professionista,chiaramente l'intensita sara' diversa,ma tecnicamente l'esercizio puo servire sia a uno che all 'altro.
quello che dico io: ESERCIZI!!! cavolo!!!! io non ne faccio se non buttare la palla dall'altra parte una volta di dritto e una volta di rovescio, così...senza sapere se deve
andare in diagonale, lungolinea, cross o altro....servizi....e poi il nulla...ah si qualche smash....
ESERCIZI!!!! è questo che voglio fare...migliorare...buttar la palla dall'altra parte così a che serve???
non ho mai visto un "cinesino"...i "cinesini" si usano vero? vero? No non è vero perchè io non li uso...
e poi punti...ma quali punti e punti del cavolo??!!!...3 mini set al meglio dei 10 punti...se cerco giocate clamorose con palle super rallentate
che mi arrivano...magari se va proprio male vinco 10-6...
ma vabbè tanto è deciso...l'udienza è tolta...mi ritiro per deliberare...