Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde MSV Hepta Twist

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
abracadabra78
frank mano de pedra
xsupernena
Eiffel59
8 partecipanti

descriptionCorde MSV Hepta Twist - Pagina 2 EmptyCorde MSV Hepta Twist

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

qualcuno ha provato questa corda?
ho acquistato in prova una matassina calibro 1,20... non la proverò a breve perchè devo rimettermi da una distorsione alla caviglia

descriptionCorde MSV Hepta Twist - Pagina 2 EmptyRe: Corde MSV Hepta Twist

more_horiz
Ottima corda la MSV Hepta Twist. Nulla a che vedere con la "sorella" Tornado di Signum Pro che, montata oggi sul mio telaio, mi ha fatto letteralmente ca..re. Se è la sorella, me sa che è stata adottata! La MSV ha una buona elasticità, senti la palla e non ha reazioni imprevedibili. Spinge e perdona le imperfezioni. Per la Tornado, tutto il contrario di ciò che ho appena scritto. Sulla tenuta di tensione, posso pronunciarmi solo sulla MSV che, dopo 5 ore circa è ancora buona. La Tornado l'ho messa oggi, pertanto non so... ma credo duri poco perché sono sotto minaccia delle cesoie! Calibri usati: 1,20 per le MSV e 1,23 per le Signum Pro.

more_horiz
andrea, per "sorelle" intendevo "di forma" Wink

La Signum e "tetesca" sotto tutti gli aspetti (compresa una certa rigidità), mentre la MSV risente del DNA orientale ed è più morbida (anche per il calibro ma non solo Wink )

more_horiz
Per carità, non era una polemica con la tua considerazione di "parentela" tra le due corde: d'altronde anche io le consideravo "sorelle", ipotizzando addirittura fossero le medesime con marchi diverse. Invece è stato singolare scoprire quanto due corde apparentemente uguali possano essere cosí differenti nel comportamento. Addirittura, se colpisci non perfettamente con le Signum, la palla non viaggia proprio, mentre con la MSV l'impatto è sempre omogeneamente pastoso e anche più confortevole. Forse anche per il calibro testato, leggermente più sottile per MSV, ma credo anche per la loro composizione. A proposito, Master, io l'ho provata in nero la MSV: se la prendessi rossa (o bianca) sarebbe la stessa corda o potrebbero esserci differenze di sensazioni dovute al colorante?

more_horiz
Qualche piccola differenza c'è, nulla però di essenziale.

Visti i tipi di colorante, con quelle preferisco le nere.

more_horiz
Ok. Grazie ancora.

more_horiz
andrea1672 ha scritto:
Ottima corda la MSV Hepta Twist. Nulla a che vedere con la "sorella" Tornado di Signum Pro che, montata oggi sul mio telaio, mi ha fatto letteralmente ca..re. Se è la sorella, me sa che è stata adottata! La MSV ha una buona elasticità, senti la palla e non ha reazioni imprevedibili. Spinge e perdona le imperfezioni. Per la Tornado, tutto il contrario di ciò che ho appena scritto. Sulla tenuta di tensione, posso pronunciarmi solo sulla MSV che, dopo 5 ore circa è ancora buona. La Tornado l'ho messa oggi, pertanto non so... ma credo duri poco perché sono sotto minaccia delle cesoie! Calibri usati: 1,20 per le MSV e 1,23 per le Signum Pro.

Andrea condivido al 100%!!!!

Le MSV sono davvero delle gran corde! Nella mia "rosa ideale" entrano alla grande per tanti aspetti: rotazioni, un certo comfrot, tocco...

E come dice Mario, le nere sembrano un filo migliori!

more_horiz
andrea1672 ha scritto:
Per carità, non era una polemica con la tua considerazione di "parentela" tra le due corde: d'altronde anche io le consideravo "sorelle", ipotizzando addirittura fossero le medesime con marchi diverse. Invece è stato singolare scoprire quanto due corde apparentemente uguali possano essere cosí differenti nel comportamento. Addirittura, se colpisci non perfettamente con le Signum, la palla non viaggia proprio, mentre con la MSV l'impatto è sempre omogeneamente pastoso e anche più confortevole. Forse anche per il calibro testato, leggermente più sottile per MSV, ma credo anche per la loro composizione. A proposito, Master, io l'ho provata in nero la MSV: se la prendessi rossa (o bianca) sarebbe la stessa corda o potrebbero esserci differenze di sensazioni dovute al colorante?

mah, la SP Tornado ha un lieve periodo di assestamento in cui sembra un po' rigidina (anche se mai avvertibile dal braccio) ma non concordo assolutamente su un giudizio così pessimo. probabilmente dipende anche dal tipo di racchetta, nel mio caso dunlop bio 500 tour leggermente appesantita con 3gr per lato, ma sventagliando a tutto braccio la palla parte che è un piacere e piuttosto precisa anche con colpi non esattamente centrati. semmai la durata delle SP Tornado non è il massimo ma non tanto per la perdita di tensione ma perchè tendono a segnarsi costringendo la corda ad incastrarsi l'una sull'altra.

incuriosità comunque da queste MSV (in un calibro maggiore), le proverò.

more_horiz
Belle corde le MSV...
Ho provato Hepta Twist, Evo Hex e Focus Hex. Su tutto, hanno in comune sempre un ottimo livello di comfort e la giocabilità che rimane accettabile fino alla rottura.
Le Hepta Twist sono forse quelle che ho preferito di meno ma per feeling e controllo.
Le uso da più di 6 mesi ed il braccio ha molto gradito Very Happy

more_horiz
ale.lorenz ha scritto:

Andrea condivido al 100%!!!!

Le MSV sono davvero delle gran corde! Nella mia "rosa ideale" entrano alla grande per tanti aspetti: rotazioni, un certo comfrot, tocco...

E come dice Mario, le nere sembrano un filo migliori!

Gia', belle davvero. Il che mi fa dubitare sempre di più dei giudizi espressi su stringforum.net: utili come una decappotabile a Bruxelles!

GMB ha scritto:

mah, la SP Tornado ha un lieve periodo di assestamento in cui sembra un po' rigidina (anche se mai avvertibile dal braccio) ma non concordo assolutamente su un giudizio così pessimo. probabilmente dipende anche dal tipo di racchetta, nel mio caso dunlop bio 500 tour leggermente appesantita con 3gr per lato, ma sventagliando a tutto braccio la palla parte che è un piacere e piuttosto precisa anche con colpi non esattamente centrati. semmai la durata delle SP Tornado non è il massimo ma non tanto per la perdita di tensione ma perchè tendono a segnarsi costringendo la corda ad incastrarsi l'una sull'altra.

incuriosità comunque da queste MSV (in un calibro maggiore), le proverò.

Conosco bene la tua racchetta perché ce l'hanno molti amici e io stesso ci ho giocato diverse volte. Con quel telaio la palla parte sempre , anche se monti i lacci delle scarpe: spinge davvero molto. Per me, troppo, ma chiaramente è una cosa personalissima. Stessa cosa dicasi per l'indulgenza nei colpi decentrati: non è un fatto di corda, ma proprio di telaio che, in tal senso, aiuta molto. Come dice il Maestro, telaio gnucco, corda morbida... telaio morbido, corda gnucca.

more_horiz
tra la versione nera e quella rossa, ho trovato la rossa più confortevole, ma con perdita di tensione più rapida, sia nel calibro 1,20 che in 1,25

more_horiz
42SCARSO ha scritto:
tra la versione nera e quella rossa, ho trovato la rossa più confortevole, ma con perdita di tensione più rapida, sia nel calibro 1,20 che in 1,25

io sto provando la rossa a 1,25 (solita racchetta in firma), un pelo meno esplosiva della tornado ma migliora tenuta del colpo. Però dopo le prime due tre ore si spegne abbastanza rapidamente. il problema è che poi ripendendo in mano la gemella con le tornado non riuscivo più a tenere la palla in campo.

more_horiz
peccato questa poca durata :-(
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: