ale.lorenz ha scritto:
Andrea condivido al 100%!!!!
Le MSV sono davvero delle gran corde! Nella mia "rosa ideale" entrano alla grande per tanti aspetti: rotazioni, un certo comfrot, tocco...
E come dice Mario, le nere sembrano un filo migliori!
Gia', belle davvero. Il che mi fa dubitare sempre di più dei giudizi espressi su stringforum.net: utili come una decappotabile a Bruxelles!
GMB ha scritto:
mah, la SP Tornado ha un lieve periodo di assestamento in cui sembra un po' rigidina (anche se mai avvertibile dal braccio) ma non concordo assolutamente su un giudizio così pessimo. probabilmente dipende anche dal tipo di racchetta, nel mio caso dunlop bio 500 tour leggermente appesantita con 3gr per lato, ma sventagliando a tutto braccio la palla parte che è un piacere e piuttosto precisa anche con colpi non esattamente centrati. semmai la durata delle SP Tornado non è il massimo ma non tanto per la perdita di tensione ma perchè tendono a segnarsi costringendo la corda ad incastrarsi l'una sull'altra.
incuriosità comunque da queste MSV (in un calibro maggiore), le proverò.
Conosco bene la tua racchetta perché ce l'hanno molti amici e io stesso ci ho giocato diverse volte. Con quel telaio la palla parte sempre , anche se monti i lacci delle scarpe: spinge davvero molto. Per me, troppo, ma chiaramente è una cosa personalissima. Stessa cosa dicasi per l'indulgenza nei colpi decentrati: non è un fatto di corda, ma proprio di telaio che, in tal senso, aiuta molto. Come dice il Maestro, telaio gnucco, corda morbida... telaio morbido, corda gnucca.