Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Juan Martin Del Potro Fans Club

power_settings_newAccedi per rispondere
+97
SuperGeo
andrea scimiterna
haas81
matador66
J-Ego
danitennis
Pizzampras
Andrea Malagoli
AndreaN
MARIO966
Cienfuegos
GMB
gabr179
ThirdEye_
andyvakgj
Michele Forni
stefano30
elprincipe85
tispringo
emish89
GIANLUINI DICA
mestar
tempesta
lunno
Faranell
Konrad63
nikix91
honogiulio
sxred
Mario92
supervita
Feder(ER)ico
WhatAShot!
miguel
onehandjack
angiulinuzzo
Bhairava
Grifone79
ronwelty
RaTPlayer
KingRoger98
Riki66
M4rk083
johnnyyo
MauRod
LerioVà
Ursus
Simone77
ivan_rosetti
solomata
wetton76
abracadabra78
DrDivago
nikuz
Francesco_85
Rino Mato
Nostradamis
Paulmall
Andras
kaitaro_racchettone
motombo
andreatennis98
ale.lorenz
drittoanomalo
ladal
secken
camelot79
defe88
rafapaul
mirri
md
jasper
backhand91
Eiffel59
elan
ciccio91
nardac
sinnet
...SoloSeGiocAdriano
lollo__87
Hammer72
mattiaajduetre
Pistol_Pete
vecchiofrak
mirko08
giuntaman
enry88
CorriCorrado
PetrKorda
Simo91Bs
FedEx
pink floyd
lamonf82
micioneforever
Marco91
alfiuzzo
uolter74
101 partecipanti

descriptionJuan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 3 EmptyJuan Martin Del Potro Fans Club

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Grazie Marco...
per quando riguarda le notizie ufficiali già nel 2010 ne arrivarono con il contagoccie....quindi non credo cambi la situazione...

descriptionJuan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 3 EmptyRe: Juan Martin Del Potro Fans Club

more_horiz
Partita davvero interessantissima domani!!!

descriptionJuan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 3 EmptyRe: Juan Martin Del Potro Fans Club

more_horiz
sicuramente domani Roger proporrà una partita ben più difficile, visto che come ormai sappiamo varierà il gioco per fare uscire di senno Delpo e non farlo spingere come vorrebbe... Juan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 3 432574

il mio discorso sul rovescio di Delpo è che, come ti dicevo tempo fa, a volte anche su palle comode non spinge a mio avviso...e 9/10 tira l'incrociato quando il lungolinea è sguarnito!oggi facci caso, come giocava il lungolinea o faceva un vincente o chiudeva con il colpo successivo da metà campo...è questo che dico...non è che non ha il colpo, semplicemente a volte non lo sfrutta a pieno.

per i pronostici anche io non ne voglio fare, dico solo che se è vero che nel 2012 roger ha vinto 6 volte su 6, è altrettanto vero che a Dubai, RG e Olimpiadi la vittoria è stata sempre molto sudata e pertanto mi aspetto un bel match! Forza Delpooooo

more_horiz
bravo delpo, vincere in svizzera contro roger, non e' cosa da poco

more_horiz
Bravo Martino, al terzo sembrava dover soccombere, invece è stato cinico nei momenti più importanti, anche con una mano di Roger, che ha giocato molto bene tutto il set, ma al tie-break ha fatto errori grossolani...

more_horiz
a parte la demivoleeJuan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 3 953229

more_horiz
era ora!!! sono commosso, non aggiungo altro... Juan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 3 953229

more_horiz
Beh, dopo averci perso (mi sembra) 5 volte in una stagione vuoi che alla 6 non ci riesca?? Juan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 3 97171
Però peccato per Roger, rimandato 6° trionfo in casa e 77 vittorie di Mac... Juan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 3 378748

more_horiz
Dopo Roger, Gianmartino è il giocatore che preferisco (sarà che col maestro sto lavorando per impostare un dritto simile al suo, con aperture ampie e rigorosamente piatto), quindi oggi sarei stato felice qualunque fosse stato il risultato finale.
Detto questo, una cosa che mi è piaciuta molto è stata la sua reazione a fine match: non ha esultato dopo aver battuto Federer nella sua Basilea, l'ho trovato un segno di rispetto veramente stupendo!!!
Adesso speriamo che gli infortuni gli diano un po' di tregua così l'anno prossimo magari inizia a randellare Nadal, Djokovic e Murray e torna ad avere una classifica a lui consona, ovvero dal 4 in su!!!

more_horiz
FedEx ha scritto:
Però peccato per Roger, rimandato 6° trionfo in casa e 77 vittorie di Mac...

ah be' , allora sono piu' contento che abbia vinto delpo Juan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 3 953229 Juan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 3 953229

more_horiz
Spero il record sia solo rimandato... Laughing Juan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 3 93486

more_horiz
Beh... che JMDP sia un bravo ragazzo non lo scopriamo oggi! E' sempre stato, insieme probabilmente a Nadal e Ferrer, uno dei giocatori più corretti e simpatici del cicuito (ovviamente aldilà dei gusti personali... io poi essendo un tifoso di Roger faccio sempre un po' di fatica a ritenere Nadal simpatico... ma sono sicuro che lo è).
In questo torneo Delpo ha mostrato nuovamente le sue potenzialità.
E siccome, per quanto mi possa spiacere, prima o poi Re Roger è destinato al declino... mi auguro proprio che Delpo e Murray possano essere (insieme al Joker) i numeri uno del futuro.
Su Nadal ho qualche dubbio, visto il recupero piuttosto difficile.
Mi piacerebbe che nella lista dei futuri numeri uno ci fosse anche Dolgo... ma questo forse è chiedere troppo Smile

more_horiz
vamos vamos vamossssssssssssssssssssssssssssssssssssssss!!! quanto sono felice,non me ne vogliano i fans del Re, ma JMDP se la merita tutta!!!!! Grandissimo!!!!!!!!!!!!!!

Juan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 3 Cattur73

Del Potro, che impresa! Roger Federer battuto in casa

J M Del Potro batte al TB del terzo il numero 1 del mondo, sconfitto nella sua città

Servono 2 ore e 44 minuti di gioco per conoscere il vincitore dell' ATP 500 Swiss Indoors 2012: è Juan Martin Del Potro ad imporsi sull'idolo di casa Roger Federer, col punteggio di 6-4 6(5)-7 7-6(3).
Quarto successo stagionale per l'argentino (agganciati Monaco e Nadal), fresco qualificato al Master di Londra, autore di un'ottima e solida prova di fronte al numero 1 del mondo. In tutto l'incontro si conterà alla fine un solo break, segno del grande equilibrio, ma anche della mancanza di killer istinct di Federer, che specie nel terzo e decisivo set mancava tutte e quattro le occasioni a disposizione in risposta.
Che le sfide tra questi due tennisti non siano partite normali ce l'aveva già dimostrato la semifinale olimpica, vinta da Federer dopo 4 ore e mezza, con il pianto finale di entrambi per opposte ragioni. Se nei 15 precedenti, 13 avevano sorriso al numero 1 del mondo (6 su 6 nel 2012), il vantaggio nel pronostico, almeno alla vigilia, era dalla parte di Roger. I primi giochi mostravano però un Del Potro senza il minimo timore reverenziale, bravo a sfruttare il più possibile il rovescio dello svizzero, apparso meno convincente del solito in questa settimana. L'unico break dell'incontro veniva messo a segno da un offensivo Palito nel corso del quinto gioco, ed era pesante come un macigno per l'economia del parziale. Federer soffre, non riesce a prendere in mano il gioco, come per esempio gli accadde a Melbourne a inizio anno, quando inflisse una vera e propria lezione al gigante di Tandil.
Il secondo set vede il dominio dei servizi, sul 5-5 Federer annulla una pericolosa palla break, e nel tie break riesce a sfruttare i primi errori gratuiti dell'avversario. Più delicato il set finale, quando Roger, sciupate 4 palle break, sul 5-6 si tira fuori dalla buca sul 15-30 con tre aces consecutivi, ma nel tie break paga dazio all'avversario. Sul 2-3 prima il falco lo grazia per una palla che pizzica quel tanto che basta la linea di fondo (Roger stava già cambiando campo), ma sulla ripetizione del punto lo svizzero affossa un dritto in rete. La magia sul punto successivo (demi voleè di dritto strettissima) non distrae Del Potro, che alla prima palla match può alzare le braccia al cielo.
Dopo New York e Londra nel 2009, terzo successo in carriera per JMDP su Roger Federer; una vittoria bella e importante, maturata al fotofinish ma senza alcuna ombra. Il vincitore dello Us Open 2009 sembra oramai, complice l'assenza di Nadal, il quarto incomodo per la vittoria del Master di fine anno. Per Federer è la terza finale persa in stagione, dopo Halle e Londra olimpica; resta fermo a quota 76 il palmares del campionissimo svizzero, che domani sarà ancora numero 1 del ranking: la difesa del trono passa per Parigi Bercy e Londra, cambiali pesantissime in questo finale di 2012.

Immagine e articolo TWI (n.d.r.)

more_horiz
sono molto contento per Delpo.. anche perchè non dimentichiamo che quest'anno Roger l'ha fermato in veramente tante occasioni (anche se alla fine nella maggior parte meritatamente).
Vincere in finale a Basilea contro il Roger non è cosa da tutti, mi ha colpito molto sopratutto i pochi errori commessi e la costanza nel non mollare anche quando la partita pareva essere girata.

Però non posso esimermi da qualche considerazione, visto che ci terrei particolarmente tanto che il ragazzone di Tandil tornasse prepotentemente fisso tra i top 4..
La partita in molti momenti è parsa troppo dipendere da Federer che ha sbagliato veramente tanto..
Io spero e mi auguro che Delpo possa diventare fisso quello del primo set.. perchè se teneva quel ritmo con questo (deludente) Federer, la partita finiva 6-4 6-2!

more_horiz
Che dire ragazzi...
Sono contento di questa vittoria per questo ragazzo.
Umile silenzionso mai con un gesto fuori dalle righe...
Sono ancora più contento perché vedo che Delpo e' sempre più apprezzato da più persone...
Sono appena rientrato da un rally la mia seconda passione....
Anche se adesso so già risultato mi godrò lo stesso questa splendida vittoria...
Spero solo che in futuro il suo fisico possa reggere, così ne vedremo ancora delle belle come nel 2009...
Ricordiamo cosa ha passato questo ragazzo da quel gennaio 2010...
Vamos Delpo !!!

Juan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 3 Delpo17
(photo by Eurosport)

J. M. Del Potro d. R. Federer 64 – 67(57) – 76 ( 73)

Del Potro si prende anche Basilea

E’ stata una finale entusiasmante. Lo è stata, perlomeno, per larghi tratti. Un match virtualmente a due facce, la prima in cui l’argentino ha fatto suo il primo set e sembrava poter dominare l’incontro. La seconda in cui Federer ha preso in mano le redini del gioco dopo aver smorzato l’impeto di Del Potro nel secondo set ed aver conquistato il tie-break. Nel terzo il match sembrava tutto dalla sua. La terza faccia, quella inaspettata, è ancora di Del Potro che piazza al tie-break decisivo la zampata finale che gli vale il trofeo.
Dicevamo di un Del Potro in gran spolvero ad inizio match. L’argentino, dopo la vittoria di appena sette giorni fa a Vienna, questa settimana ha faticato con Kevin Anderson nei quarti, prima di passare sopra come un rullo compressore a Richard Gasquet ieri in semi ed oggi in avvio di partita con Federer. Delpo è stato impressionante al servizio, servendo una percentuale di prime in campo superiore al 70% nel primo set, impressionante da fondo, mettendo in fila vincenti da tutte le parti col dritto. Il break decisivo maturerà nel quinto gioco del parziale e sarà quello decisivo per le sorti del primo set, oltre che l’unico in tutto il match.
Nel secondo Del Potro sembra inizialmente poter continuare la sua marcia ma pian piano cala d’intensità al servizio, come è normale che sia. Federer guadagna pian piano fiducia anche se Del Potro tiene sempre agevolmente i suoi turni di battuta. Si arriva così al tie-break, in cui lo svizzero è più coraggioso e sfrutta alcuni errori gratuiti (rari) dell’argentino e fa suo il set.
Il match sembra poter girare. Nel terzo Federer non sfrutterà ben tre palle break nel terzo gioco ed una nel settimo game. Sempre bravo, a dire il vero, è stato l’argentino ad annullarle. Si avrà l’impressione che il campione elvetico possa da un momento all’altro prendere in mano le redini del gioco. Federer guadagnava sempre più campo e la solidità di Del Potro, tanto al servizio, tanto da fondo, sembrava scricchiolare.
In un modo o nell’altro l’argentino riesce comunque ad arrivare al tie-break. Fa lo stesso Roger Federer, che si cava d’impaccio nel dodicesimo gioco dal 15-30 mettendo a segno tre aces consecutivi. Nel tie-break decisivo Federer sul 2-3 sbaglia prima in lunghezza un dritto ma l’occhio di falco lo salva per un millimetro. Si ripete il punto ma non cambia il copione. Federer sbaglia questa volta in rete un comodo dritto da metà campo e consegna il punto di mini break decisivo. Chiuderà Del Potro sull’ennesimo dritto sbagliato da Federer, davvero troppo falloso quest’oggi con questo fondamentale, con il punteggio di 7 punti a 3.
Del Potro toglie così lo scettro a Federer nella sua Basilea e porta a due i tornei vinti consecutivamente. Entrambi saranno da domani al via al torneo di Parigi Bercy, torneo che fa da preparazione al Master di Londra, un Master che assume sempre più interesse in virtù della forma dell’argentino, che sembra in grado di poter vestire i panni del quarto incomodo dopo Federer, Djokovic e Murray. Staremo a vedere.

T.it (n.d.r.)

more_horiz
a parigi ancora vs falla mercoledì

more_horiz
commento solo ora la finale di ieri perchè ho terminato di vederla in replica solo adesso e non volevo scrivere senza aver visto prima il match...

che dire, grandi campioni in campo e quindi gran partita! cheers
però vorrei anche far notare che se da un lato è vero che Roger non era al top (anche se ha fatto cose sublimi pure ieri), il tabellone di Delpo è stato molto più duro...voglio dire, Anderson per come serviva e Gasquet in semi, valgono più dei modesti Paire e Mathieu con tutto rispetto...quindi alla fine forse si giocava ad "armi pari"

comunque non voglio polemizzare, speriamo che Roger giochi ancora molti anni a venire e che Delpo si attesti su questi livelli con continuità e senza infortuni!
a mio avviso due tennisti così diversi nello stile, ma così simili per la stoffa del campione che li accomuna! Onore a loro! Smile

more_horiz

Juan Martin Del Potro, tds numero 7, ha travolto il colombiano Falla con un doppio 6-2 che non ammette repliche.
Al 3° turno se la vedra' con Llodra

more_horiz
partita insidiosa oggi vs llodra, nei precedenti di quest'anno a rotterdam e roma vittorie molto sofferte

more_horiz
è proprio in difficoltà Delpo. Llodra sta giocando bene, e lui sta sbagliando tantissimo (senza contare che il servizio non gli gira proprio fino ad ora)

more_horiz
Complimenti al francese... Ma una occasione così in un Master 1000 Delpo non l'avra' più ....
Peggio per lui ....
Sono nero molto nero

more_horiz
già...oggi era la giornata di Llodra...gli riusciva di tutto, al servizio sempre impeccabile...volendo si può recriminare nell'episodio del primo set in cui l'arbitro ha visto davvero male, ma sarebbe stata dura comunque...

del resto è il tipo di gioco che meno si addice al nostro Delpo...tutto sommato ci può stare dai, ora c'è il Master che è senza dubbio più importante!guardiamo avanti, anche perchè sinceramente non mi sento di dover chiedere di più a Juan, dopo aver vinto 2 titoli di fila dopo uno stop di più di un mese

more_horiz
uolter74 ha scritto:
Complimenti al francese... Ma una occasione così in un Master 1000 Delpo non l'avra' più ....
Peggio per lui ....
Sono nero molto nero

pienamente d'accordo con te, che occasione buttata di provare a vincere un 1000, bravo llodra ma stendiamo un velo pietoso sulla prestazione di delpo... sono molto deluso anche io Sad

more_horiz
roger , non l'ha neanche fatto

dijocovic e' uscito al 2 turno

furbo anche delpo, a riposarsi x il master Wink

io guarderei il bicchiere mezzo pieno

more_horiz
e vedo che anche murray , ha fatto lo stesso Wink

more_horiz
pink floyd ha scritto:

Ciao
rispetto la tua opinione, ma come ho scritto sopra non sono d'accordo sul tuo discorso, dopo 2 anni tremendi ha la possibilità di arrivare in finale ad un Master 1000 contro Berdych e giochi una partita del genere?
No dai non è possibile via...puoi essere stanco dalle 12 partite disputate in 2 settimane e mezzo, ma se ti iscrivi e ti capita un tabellone del genere giochi in un'altra maniera, forse lui è talmente sicuro di poter vincere il Master di Londra??
Va beh dai
Oramai è andata... Juan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 3 810504

more_horiz
uolter74 ha scritto:
pink floyd ha scritto:

Ciao
rispetto la tua opinione, ma come ho scritto sopra non sono d'accordo sul tuo discorso, dopo 2 anni tremendi ha la possibilità di arrivare in finale ad un Master 1000 contro Berdych e giochi una partita del genere?
No dai non è possibile via...puoi essere stanco dalle 12 partite disputate in 2 settimane e mezzo, ma se ti iscrivi e ti capita un tabellone del genere giochi in un'altra maniera, forse lui è talmente sicuro di poter vincere il Master di Londra??
Va beh dai
Oramai è andata... Juan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 3 810504

ricordati anche che arriva da un infortunio: se fosse arrivato in finale, quante partite avrebbe accumulato senza sosta ?, contando che ha vinto basilea e quello prima, e dopo c'era il master , anche murray, e' uscito

il grande e immenso john mcenroe , non faceva gli australian open , ( che allora si giocavano in dicembre ) x essere al meglio al master
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: