Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Consiglio tensione Rip Control

power_settings_newAccedi per rispondere
+31
mava
MAS CELLI
gagaover
Angelo Macera
LUIS81
Press
Francesco74
chiaralt
wila
rangers41
lucioa
Duca990
cristofer
dresi
zar972
leumas
Marcotop65
mamo62
cisco7501
matty
mirri
Black
fero
SIRO77
jasper
Teospin
Eiffel59
Vib
Crisidelm
MkTama90
Teod
35 partecipanti

descriptionTENSIONE - Consiglio tensione Rip Control - Pagina 3 EmptyConsiglio tensione Rip Control

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti, oggi dovrei portare la mia PD GT2012 ad incordare. Stavo pensando di provare le Head Rip Control 1,30 visto che la racchetta spinge gia' di suo, ch necessito di piu' controllo e che gia' sbraccio di mio!Potreste suggerirmi a che tensione incordarla visto che questo tipo di corda non l'ho mai provata?Grazie mille!

descriptionTENSIONE - Consiglio tensione Rip Control - Pagina 3 EmptyRe: Consiglio tensione Rip Control

more_horiz
E' un telaio single? Suspect

Ed io pensavo che andassero solo in coppia... What a Face

Scherzi a parte...può andare, a patto di non tendere troppo o la spinta ne viene penalizzata.

descriptionTENSIONE - Consiglio tensione Rip Control - Pagina 3 EmptyRe: Consiglio tensione Rip Control

more_horiz
Volevo scrivere spinge :-). Ho l'extreme ma giocando con il sonic pro 1.25 25 kg ho male al braccino...Pensavo o Rip o mono a tensioni basse o ibrido...e ho parecchi dubbi per il braccio di cristallo che ho! Mi sa fastidio anche black code1.25/TGV 1.3 24/25...AIUTO!!!!!

more_horiz
Appunto per quello..fai 23.5/22.5 4 nodi e sei tranquillo Wink

more_horiz
Quindi ricapitolando : le rip o il sonic alle tensioni da te indicate? Solo un'alternativa se possibile Mario migliore e/o funzionale al telaio con i miei problemi. Grazie!!!!

more_horiz
Vai di Rip.. la Sonic secondo me tirata a 25 kg fa male al braccio e poco altro Neutral siccome hai male al braccio starei dalla parte del manico con il multi.. la salute ha la precedenza su tutto (e comunque non è una cattiva soluzione) Wink

more_horiz
Rip alle tensioni consigliatemi da Eiffel dovrebbe andare. Non sono uno spinner, gioco da tantissimi anni, pallina in top si ma non esaspero per nulla...La racchetta spinge di suo, sono curioso di provare questa corda. Unica mia paura la velocità di palla e la potenza...

more_horiz
Provata per un'ora l'incordatura suggerita da Mario. Direi Rip corda favolosa, ti permette di giocare con a chi come me ha il gomito di cristallo dopo tanti anni di attività agonistica...Tensioni bassine ok, anche se è un multi di controllo, si ha l'impressione che si controlla meno che con il mono. Mi piacerebbe trovate un mono da ibridare, che non faccia male e che sia morbido. Troppo forse? Aiuto Sad

more_horiz
Mono (abbastanza) morbidi ce n' è, ma morbidi e potenti ce n'è meno.
Il nostro Turbo, il NIKITA BlackStar di Superstring, il BlackFire di isospeed...che non a caso sono "figli" dello stesso grezzo di lavorazione.
Sulle verticali, a 21.5 kg, lasciando il RIP a 22.5 ...

more_horiz
Capito, a me serve più controllo, perché il full multi Rip salva il gomito, ma tende ad andare lungo...Il mono lo volevo inserire nell'ibrido per il controllo. Più che potenza, e le tensioni basse per l'epi, ho bisogno di un po' più di controllo. Col mono il mio tennis rende dl massimo, e per assurdo con il Donic giocavo bene. Piangevano i muscoli epicondilei alla sera...Inserire il sonic è bestemmia?

more_horiz
ci metterei la firestorm...1.25 a 23 kg..

provata stamattina in ibrido con micronite...direi bene come confort-controllo e rotazioni...

more_horiz
scusa ho riletto meglio che hai problemi al gomito con mono un po' più tosti...

non so se la firestorm faccia al caso tuo...però l'ho trovata parecchio confortevole in ibrido...

more_horiz
Problemi con sonic in full a 25 kg si, e controllo e spinta discreta...Ieri sera bene con il Rip in full, ma s volte tendevo ad andare lungo. Effettivamente mono confortevoli non ce ne sono...Firestorm e Micronite, potrebbe... Cosa divi tu Mario d che tensioni eventuali ?

more_horiz
Secondo voi delle rip control meglio montare le 1, 30 o 1, 20?

more_horiz
Dipende dal telaio... Io sulla nuova Extreme 2.0 Mp montate con il consiglio del MAESTRO. È' un multi, scordati il controllo del mono, ma ti salva il braccio. Io con gomito di cristallo gioco e bene...Sto cercando il nirvana con l'ibrido con le Rip, un mono vi vuole. E a tensioni basse, da sempre gioco con 25... Ora scendo ed è giusto così ...

more_horiz
Il telaio è head speed mp 300.....tu che calibro usi?

more_horiz
Uso anch'io un Mp di telaio e monto Rip 1.3 a 23,5/22,5...

more_horiz
ed una racchetta meno "gnucca" e un pelo più controllosa in modo da continuare ad usare la rip control?

tipo una kennex..?

more_horiz
1, 20 dici che poco?

more_horiz
tipo un 16x20 sempre piatto 100 e 300gr senza corde

more_horiz
multi meglio 1.30...già i mono 1.20 durano poco...figurati un multi..

more_horiz
Ci vorrebbe Mario, io ho un po' di problemi di controllo con l'1.3, figurato con calibro più sottile...sicuro che spingi, non sicuro se controlli ...

more_horiz
Mario.......???? Cool

more_horiz
Il problema è diverso.. se anche mettessi il sonic a 22-23 kg (che sarebbe una tensione giusta) avresti comunque "carenza di controllo" dato che prima tiravi un monofilo morbido a 25 kg che cmq di fatto non è il suo range di lavoro ideale. Ti sei abituato ad una risposta secca e alla racchetta che spingeva poco e niente.. Adesso o provi col Rip a salire un altro pò di tensione (anche fino a 25 kg), sempre calibro 1.30, tanto essendo un multi problemi al gomito non ne dovresti avere, oppure secondo me l'alternativa è cambiare telaio visto che il tuo non è propriamente da controllo.. Se stai su tensioni basse anche un ibrido non ti darebbe IMHO la sensazione che cerchi...

Naturalmente c'è la famosa "terza via".. quella opportuna.. cioè con un minimo di studio e di pazienza abituarsi ad un altro gioco, con la racchetta che spinge di più, e improntare la tecnica su di esso. Così risparmi, migliori tecnicamente e salvi il gomito. Smile

more_horiz
Vero, gioco a tennis da quando avevo 7 anni, ora ne ho 35...Mai sofferto di epicondilite. Ora avverto dolori ai muscoli dell'avambraccio il giorno dopo la partita. Non durante. Con le Rip ok, ma credo che l'ibrido avrebbe resa e comfort ottimali. E qui quello che cerco me lo da solo il mono.Non in full, prima la salute, allora scelgo il compromesso comfort/gioco tecnico...

Ma mario, il nostro Guru?

more_horiz
Buonasera ragazzi,perdonate l'intromissione...ma le Rip Control a che tensione le metto su una blx pro open 2012?Gioco sia in top che piatto...Suggerimenti?

more_horiz
È' un telaio come il mio, segui i consigli che mi ha dato Mario e non sbagli. Mai!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: