Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Consiglio tensione Rip Control

power_settings_newAccedi per rispondere
+31
mava
MAS CELLI
gagaover
Angelo Macera
LUIS81
Press
Francesco74
chiaralt
wila
rangers41
lucioa
Duca990
cristofer
dresi
zar972
leumas
Marcotop65
mamo62
cisco7501
matty
mirri
Black
fero
SIRO77
jasper
Teospin
Eiffel59
Vib
Crisidelm
MkTama90
Teod
35 partecipanti

descriptionTENSIONE - Consiglio tensione Rip Control - Pagina 7 EmptyConsiglio tensione Rip Control

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti, oggi dovrei portare la mia PD GT2012 ad incordare. Stavo pensando di provare le Head Rip Control 1,30 visto che la racchetta spinge gia' di suo, ch necessito di piu' controllo e che gia' sbraccio di mio!Potreste suggerirmi a che tensione incordarla visto che questo tipo di corda non l'ho mai provata?Grazie mille!

descriptionTENSIONE - Consiglio tensione Rip Control - Pagina 7 EmptyRe: Consiglio tensione Rip Control

more_horiz
mamo62 ha scritto:
Salve.
l'altro giorno mi è arrivata, rigorosamente usata, una pk ki 15 300 gr e l'ho portata a incordare.
Volevo il rip control da 1.30 a 26 kg, ma non avevano più e allora l'ho fatta incordare con rip control da 1.20 a 25 kg costante, ma non mi piace e addirittura dopo una oretta di partita ho sentito dolorini all'avambraccio. Troppo tesa per quella sezione?(la usavo anche sulla ki 5 295 gr a 22 kg e era perfetta, per me).
Grazie a tutti.
Domenico
Mi sembra strano che tu possa avvertire dolorini con la ki 15 300, usando cmq un multifilo!!! Suspect  A tal proposito proverei a scendere di tensione, diciamo 23/22!!
Volevo chiederti, escludendo i dolori all'avambraccio, come ti è sembrata la ki 15 300 con le rip control a 25??Nel senso spingeva abbastanza??Controllava??Che impressioni ti ha dato?
Grazie

descriptionTENSIONE - Consiglio tensione Rip Control - Pagina 7 EmptyRe: Consiglio tensione Rip Control

more_horiz
Ciao.
 Con il calibro 1.20 non mi piace proprio .
Tempo fa (su consiglio di Eiffel59)  la usavo con il rip control da 1.30 a 26/25 e mi trovavo benissimo. Spingeva con un buon controllo.
Domenico.

more_horiz
Ciao, io ho la pk ki 15 300 con pht 1.30 e rip control 1.30 tensione 24/23...ma dopo circa 6 ore di gioco il telaio sembra spingere molto meno!!! La provai tempo fa con un mono a basse tensioni, e sembrava un cannone..soprattutto nel servizio, che attualmente mi sta creando non pochi problemi!!! e pensare che era il mio cavallo di battaglia Sad

more_horiz
CONSIGLIO:
Su una blade104 a quanto le tendo le rip 1.20? Differenzio V\O?
e su di una Extreme mp?
Ho del Starburn BBTP  (ben 200 metri) posso usarlo per ibridare le rip? (se si come?)
Ho anche del Turbo6...potrebbe andare?

more_horiz
Se vuoi il RIP in full, fai 25 kg costanti sulla Blade 104 (due nodi reverse box) e 26/25 4 nodi la Extreme.

In ibrido però differenzia: BBTP per la Extreme in verticale (23kg) e RIP in orizzontale (25); per la Blade invece "osa" il reverse mettendo il RIP sulle verticali a 25 e la Turbo 6 in orizzontale a 23.5

more_horiz
Grazie Eiffel, 

per ora so solo fare il 4 nodi... sob!

more_horiz
Tranquillo, il box non è difficile...

more_horiz
il reversu multi sulle v e mono sulle o...a cosa serve?

Ma se metto il rip (sulla blade ) a 4 nodi cosa succede? scoppia? Smile(il due nodi lo messo in lista sulle cosa da studiare per il 2014...maggio Smile

more_horiz
Il reverse dà più tocco, un feeling più morbido e limita l'esplosività del multi. Può durare parecchio meno però se il mono è particolarmente sagomato...

Se monti il RIP a 4 nodi sulla Blade non succede nulla, tranquillo. Solo, quel montaggio lo faceva rendere un pelo meglio. Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Il reverse dà più tocco, un feeling più morbido e limita l'esplosività del multi. Può durare parecchio meno però se il mono è particolarmente sagomato...

Se monti il RIP a 4 nodi sulla Blade non succede nulla, tranquillo. Solo, quel montaggio lo faceva rendere un pelo meglio. Wink
se il mono è Black Code 1,24, dura poco uguale???

more_horiz
Dura meno. Il BC è bello vivo come spigoli...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Dura meno. Il BC è bello vivo come spigoli...
e col vostro CTT????

more_horiz
Come vedete la RIP in full 2 nodi classico (le verticali finiscono in alto) su una volkl v1 classic? Consigli sul calibro e tensione
Grazie.

more_horiz
Visto l'ovale..1.30 e 25 kg Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Visto l'ovale..1.30 e 25 kg Wink
potresti dirmi anche la minima tensione a cui potrei incordare la v1 con la rip 1.30? mi piacciono le tensioni basse...Smile 
grazie mille.

more_horiz
Direi che sotto i 23 cominci a rischiare un "lungo"....

more_horiz
Stasera provo l'ibrido reverse Rip/turbo6 ………………..

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Direi che sotto i 23 cominci a rischiare un "lungo"....
Allora ricapitolando: RIP control 1.30 a 23 chili tensione costante e due nodi classico. 
Avrebbe senso differenziare la tensione tra verticali  ed orizzontali mantenendo gli  altri parametri? Quali sarebbero i vantaggi e svantaggi?

more_horiz
Provato IBRIDO rip turbo 6 : 25\23.5  era un po rigido il piatto ma forse tutto dovuto alla temperatura bassa
(qui in Liguria i campi li riscaldiamo da maggio a ottobre )
mi son trovato bene, controllavo tantissimo e il servizio e' risultato , per gli avversari , ostico.
Lo dovro' provare a temperature normali ma penso gia' che sia una ottima soluzione 
Durera' poche ore? da cosa lo capirò'? (domanda scema ma da quando me le incordo da solo ...sono in una continua modifica Smile )

more_horiz
....come tutte le corde di quel genere, la giocabilità rimarrà elevata a lungo...fino ad un cedimento improvviso nella spinta a parità di colpo. "Allora" è il momento di tagliare.

more_horiz
Grazie

more_horiz
Buongiorno a tutti, vorrei chiedere una cosa riguardo alle head rip control. E' da quest'estate che sono passato a questo tipo di corde dalle babolat rpm blast.
Le monto su una babolat pure drive gt roddick 2011 tirate a 24.5 kg a 2 nodi.
Ho notato che le cambio ogni 15-16 ore a causa della rottura della corda. E' normale? Inoltre dopo poche ore di gioco noto che la corda comincia a muoversi. E' normale?
Perchè tutto ciò non lo notavo dopo poco con le rpm blast.

Grazie

more_horiz
Nessuno sa aiutarmi?

more_horiz
Visto che sono due corde all'opposto e che la RIP è un multi di controllo su un telaio che è fin troppo "energetico" di suo proprio per limitarne l'eccesso di vivacità il problema della rottura non è tale ma solo una normale conseguenza dello sforzo sostenuto. Piuttosto, dovrebbe durare qualcosa di più..però il fatto del movimento dopo poche ore di gioco non è affatto un buon segno, a meno che tu non sia particolarmente forte fisicamente o non giochi un top più che esasperato (ma in quel caso sarebbe stata una scelta di corda errata) mi fa dubitare un po' sulla qualità del montaggio. Non ci hai detto una cosa..a che tensione montavi e dopo quanto tempo cambiavi le RPM?

more_horiz
Grazie per la risposta. Io le rpm blast le ho cambiate dopo un anno. 
Come tipo di gioco arroto un pochino di diritto ma non troppo, però a volte uso il top spin di diritto. Rovescio bimane piatto e spingo quasi sempre, mi piace tirare forte.

more_horiz
Tensione a volte 23kg a volte 24kg.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: