Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Consiglio tensione Rip Control

power_settings_newAccedi per rispondere
+31
mava
MAS CELLI
gagaover
Angelo Macera
LUIS81
Press
Francesco74
chiaralt
wila
rangers41
lucioa
Duca990
cristofer
dresi
zar972
leumas
Marcotop65
mamo62
cisco7501
matty
mirri
Black
fero
SIRO77
jasper
Teospin
Eiffel59
Vib
Crisidelm
MkTama90
Teod
35 partecipanti

descriptionTENSIONE - Consiglio tensione Rip Control EmptyConsiglio tensione Rip Control

more_horiz
Buongiorno a tutti, oggi dovrei portare la mia PD GT2012 ad incordare. Stavo pensando di provare le Head Rip Control 1,30 visto che la racchetta spinge gia' di suo, ch necessito di piu' controllo e che gia' sbraccio di mio!Potreste suggerirmi a che tensione incordarla visto che questo tipo di corda non l'ho mai provata?Grazie mille!

descriptionTENSIONE - Consiglio tensione Rip Control EmptyRe: Consiglio tensione Rip Control

more_horiz
Secondo me se spingi (davvero) puoi stare sui 25-26 kg Wink comincerei da 25 poi sali o scendi a seconda delle necessità

descriptionTENSIONE - Consiglio tensione Rip Control EmptyRe: Consiglio tensione Rip Control

more_horiz
Grazie mille per la risposta celere!Pensavo di incordare tra i 24 ed i 25Kg...Tagliamo la testa al toro:24,5...che ne dici?

more_horiz
Ma puoi fare anche 24 senza problemi.. se sei livello 3.0 vanno già bene e intanto prendi confidenza Wink cos'hai su ora?

more_horiz
Il mio incordatore mi ha messo un ibrido: Luxilon/Powergy 25/23. Un disastro, non ne sta dentro nemmeno una...controllo 0...Un cannone

more_horiz
Cioè ti ha messo Luxilon con un sintetico (per di più vecchio come il cucco) e soprattutto Luxilon verticali a 25 e Powergy a 23? pale

Dimmi che non è così altrimenti appena Mario entra nella discussione gli viene una sincope Razz

more_horiz
Luxilon cosa poi?

more_horiz
Non ricordo che Luxilon,comunque l'ha incordata proprio in quel modo...Oggi ho portato la PD ad incordare con Rip Control a 25kg.Giovedi' la provo è vi saprò dire.

more_horiz
qualunque sia la luxilon è un setup AGGHIACCIANTE a dir poco.. prescindendo dall'inutilità di montare in ibrido un mono presumibilmente da spinta con un banale sintetico di nylon, la tensione era completamente sballata.. praticamente usavi solo le verticali, era come giocare con le orizzontali rotte, e hai stressato il telaio in modo del tutto anomalo.. semmai a pari tensione oppure un 24/24.5 poteva avere un senso ma non per l'accoppiamento.

Speriamo che almeno con le Rip a 25 kg abbia fatto un lavoro decente scratch

Notiziaci Wink ciao!!

more_horiz
Io ho provato il Rip Control a 25Kg sulla mia Head Speed Elite, e mi sembrava di avere tra le mani una tavoletta e non riuscivo a sentire la palla, per me il rip rende meglio a tensioni più basse sotto i 23 Kg.

more_horiz
Dipende da tante cose.. quanto spingi, che telaio hai e ovviamente dalla tua sensibilità. Essendo multi non è certo rigido come corda, è solo un po' depotenziato. Sulla PD da 24 a 26 per chi ci gioca (spingendo però) secondo me si può andare.. sulla Speed sicuramente andrebbe a meno.

Chiaramente bisognerebbe vedere come gioca ognuno, capita gente che sembra Delpo a sentir loro poi li vedi giocare e spingere non sanno neanche cosa vuol dire What a Face

Ciao! Smile

more_horiz
Sto rinvenendo adesso... drunken chi è che ha messo le Powergy con le Alu e per di più con la tensione rovesciata? TENSIONE - Consiglio tensione Rip Control 432574

more_horiz
Sfortunatamente e' proprio cosi'...!ShockedShocked:shock:Oggi vado a ritira la PD con le Rip a 25Kg.Domani la provo.Vi sapro' dire...Sempre che a questo punto,il mio incordatore,non abbia combinato qualcosa...

more_horiz
Controlla che abbia montato tutte le corde... Very Happy

Ok, scherzo... Wink (bah...mica tanto visto l'operato... Rolling Eyes )

more_horiz
Se non va di la' la palla,controllo che non ci sia un buco nelle corde!

more_horiz
Come vanno queste corde su una head youtek ig speed mp 300?

more_horiz
Danno controllo, confort ed una discreta potenza..il problema è "non abbastanza" per compensare le lacune del telaio...

more_horiz
Lacune a livello di potenza? ?? Come si può migliorare?

more_horiz
Dipende...se giochi tutto piatto puoi mettere un po' di piombo a bassa densità sulla testa..ma se arroti, il custom comincia a diventare impegnativo...

more_horiz
Ma come telaio per il braccio è meno rigido di una apdgt?

more_horiz
Si...ma non pretendere di farci lo stesso gioco...

more_horiz
Cioè?.....bordate da fondo???

more_horiz
di piatto, è ok (appesantendola, però...) ma non pensare di toppare... Suspect

more_horiz
Beh io non gioco piatto secco.....un po di rotazione ce la do......certo ben lontano dai topponi alla nadal. ....

more_horiz
Preso la racchetta ovviamente l'incordatore mi delude per l'ennesima volta.......mi dite come mai di questo segno sul telaio.....e poi questo nodo mollo cosa può comportare....TENSIONE - Consiglio tensione Rip Control 20121113215936
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: