Aggiungo la mia piccola recensione dopo aver provato la APD 2013 ieri per due ore.
Ho sempre sentito nominare l'APD come "racchetta per chi usa un topspin esasperato" o "racchetta per chi ha un gioco stile Nadal"... maddeché
Racchetta universale, io ci ho giocato serve & volley e devo dire che aiuta molto, grazie alla buona sensibilità sulle volée e alla buona maneggevolezza e stabilità.
Ottima anche per le transizioni, cioè il passaggio da situazione difensiva a offensiva.
Eccelle nei recuperi, che anche se non sono la fase più fondamentale del mio gioco, mi tocca farli sempre più spesso visto che con l'età tendo ad arrivare in ritardo...
In definitiva l'ho trovata una racchetta "facile", che permette di giocare in modo più istintivo e rilassato grazie alla sensibilità data probabilmente dal fatto che la palla resta sulle corde un po' di più per il sistema woofer.
Non so se sia più efficace della mia attuale Extreme MPA che sembra avere un filo più di controllo e una uscita di palla più pulita, ma essendo ormai "in the wrong side of the 40's" credo che andrò sempre più verso racchette che mi facilitino le cose...