Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Parigi Bercy

power_settings_newAccedi per rispondere
+13
steffenberg
Mosian
MikeF18
Stefano91
Marco91
bornstuborn
Kmore
pink floyd
FedEx
MauRod
gilgamesh
giuntaman
Raffus
17 partecipanti

descriptionParigi Bercy - Pagina 4 EmptyParigi Bercy

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Mi chiedo, magari sbaglio, ma perché fare un torneo come Parigi, master 1000,
a ridossissimo delle finals ????!!!!
con giocatori con la testa ovviamente da un altra parte...
Non si poteva pensare almeno ad avere una settimana di stop
tra i due tornei??? Question

descriptionParigi Bercy - Pagina 4 EmptyRe: Parigi Bercy

more_horiz
a 22 anni, se non ti chiami Federer, Sampras, Agassi, la pressione si sente, eccome... è già tanto che non gli è venuto lo squaraus Shocked

more_horiz
Andata... rimane comunque la rivelazione dell'anno

more_horiz
speriamo che nel 2013 possa confermarsi a buoni livelli. Ha sia le doti fisiche che la tecnica per imporsi.
Ora deve solo lavorare sulla testa per confermarsi

more_horiz
esatto, battere nello stesso torneo Kohli, Simon, Cilic, Murray non penso sia un caso...perciò speriamo si riconfermi perchè c'è bisogno di qualche volto nuovo!
e rispetto agli altri della nuova generazione mi pare di gran lunga quello più completo

more_horiz
Oh...però vedere Ferru che vince un torneo indoor come Bercy fa uno strano effetto...
Sono convinto però che se ci fossero stati i top five in forma le avrebbe prese da tutti...

more_horiz
Io ho seguito fino a quando sul 4-4 primo set è arrivata palla break per JJ.
Li mi sono detto se la realizza vince senno perde. Non l'ha trasformata quindi ho spento.....non perchè mi sento l'oracolo ma perchè avevo il campo prenotato Smile

Morale Ferrer non mi piace ma vince sempre con quelli sotto a lui in classifica, in compenso perde sempre da quelli sopra ma essendo 5 al mondo quelli sopra a lui li incontra di rado.....bravo lui....ma il prossimo anno seguirò Janowicz con particolare attenzione....

more_horiz
Tralasciamo un attimo il tennis in sè...onore al merito a Ferrer, sono contentissimo per lui..un vero sportivo..un vero esempio da seguire per noi giovani..tanti sacrifici e passione. Per me rimane un idolo e continuo a pensare che non sia un pallettaro

more_horiz
FedEx ha scritto:
Oh...però vedere Ferru che vince un torneo indoor come Bercy fa uno strano effetto...
Sono convinto però che se ci fossero stati i top five in forma le avrebbe prese da tutti...

gli indoor, di adesso, non sono i veloci che c'erano una volta bounce bounce

more_horiz
MikeF18 ha scritto:
continuo a pensare che non sia un pallettaro

Se Ferrer non è un pallettaro, DelPo fa serve&volley scratch non so come altro definire lo spagnolo sinceramente...

more_horiz
Ferrer è uno SPAGNOLO. Allora anche Nadal sarebbe un pallettare...ha solamente più successo perchè possiede colpi più penetranti e potenti..e ha il braccio bionico.

Oggi ha vinto perchè, è vero che JJ è stato più falloso delle altre partite, ma tira sempre tutto quindi, l'ha fatto spostare spesso destra sinistra, lasciandolo poco tirare dal centro e usando spesso l'Inside-out sul rovescio del polacco

more_horiz
santoro da fondo campo poteva essere definito un pallettaro (almeno da fondo campo) non mi sembra che giochino allo stesso modo.

Ferrer non ti tira palle senza peso, almeno non sul dritto. Il rovescio come detto prima lo usa per muovere l'avversario in attesa di potersi spostare sul dritto.
Confondete la sua capacità di recuperare TUTTO, con l'essere pallettari

Ultima modifica di giuntaman il Dom 4 Nov 2012 - 20:08 - modificato 1 volta.

more_horiz
Stefano91 ha scritto:
MikeF18 ha scritto:
continuo a pensare che non sia un pallettaro

Se Ferrer non è un pallettaro, DelPo fa serve&volley scratch non so come altro definire lo spagnolo sinceramente...

Be' definire Ferrer pallettaro mi sembra esagerato,certo,è uno che non ha grossa tecnica pero' di ore sul campo ne ha fatte il triplo degli altri,quindi...

more_horiz
Anche Nadal è un pallettaro ma solo in fondo in fondo, ha un braccio pauroso e riesce a fare vincenti da destra a manca (cioè esclude la definizione di "pallettaro")... per me comunque "pallettaro" non ha un'accezione negativa: potrei usare il termine "spagnolo" come suo sinonimo, sta di fatto che giocano così... il problema sta nel definire gente come Almagro che è sì spagnolo, ma solo come luogo di nascita Smile

@giuntaman: lassame stà santoro che non lo si può vedè, lui è ancora "peggio" Razz

@fracchio: "di ore sul campo ne ha fatte il triplo degli altri" te credo, a furia di rincorrere le palle e buttarle tutte tutte di là Smile

A parte gli scherzi ragazzi, stimo tantissimo Ferrer come persona solida, composta e dedita alla sua passione/suo lavoro...ce ne fossero di atleti così, in tutti gli sport!!!

more_horiz
boh, io per pallettaro intendo uno che non accelera quasi mai dal fondo e cerca di mandarti in crisi con traiettorie alte e lente...aggiungiamo poi che recupera di tutto e quindi ti torna ogni tipo di palla indietro, ed ecco spiegati (secondo me) i successi di Ferrer

more_horiz
Personalmente pur non apprezzando particolarmente il gioco di Ferrer, sono contento che si sia tolto la soddisfazione di vincere un Master 1000 nella sua carriera, che si era ampiamente meritato.

Curioso il fatto che probabilmente l'ha vinto sulla superficie a lui meno congeniale.

more_horiz
ah chiaramente aldilà del tennis che esprime lo stimo come persona e come esempio di dedizione e passione per questo sport, pur non avendo dei grandi mezzi tecnici...

more_horiz
Invece Almagro se vogliamo è ancora più "pallettaro" di Ferrer, così come Gasquet, perchè con i mezzi tecnici che hanno potrebbero benissimo giocare in controbalzo come Roger, invece se ne stanno in fondo in compagnia dei giudici di linea...il problema è che non hanno testa e gambe di Nadal, quindi i risultati sono quelli che sono...
Se giocassero più aggressivi sarebbero fissi nei primi 10...IMHO...

more_horiz
Se Nico giocasse più aggressivo, mangerebbe qualcuno Very Happy

more_horiz
Stefano91 ha scritto:

e diventerrebbe alGRASSO Very Happy

more_horiz
Giuntaman finalmente posso condividere le tue idee Cool

more_horiz
fracchio ha scritto:
Stefano91 ha scritto:

e diventerrebbe alGRASSO Very Happy

Parigi Bercy - Pagina 4 618px-JeanLucPicardFacepalm

more_horiz
Parigi Bercy - Pagina 4 97171 Parigi Bercy - Pagina 4 97171 Parigi Bercy - Pagina 4 97171 Parigi Bercy - Pagina 4 97171 Parigi Bercy - Pagina 4 97171
Volevo dire che solo Nadal e pochi altri riescono a tirare vincenti 4 m fuori dal campo per 4 ore...uno col talento di Nico e Richard avrebbe più benefici a giocare con i piedi dentro al campo....

more_horiz

concordo, soprattutto per quello (al)magro Very Happy

more_horiz
Ragazzi, non dimenticate che Ferrer è uno dei 2 migliori ribattitori del Tour...e l'altro è Djokovic....

more_horiz
Grande David!!!!
Hei dico la mia: ragazzi...giocatori S&W io ne ho visto uno solo e sapete a chi mi riferisco.
Nella finale di oggi a rete non ci e' andato praticamente nessuno dei due, ma questo e' il tennis moderno, a percentuale. E' il tennis che giocano piu' o meno tutti, poi e' chiaro che a seconda dei mezzi fisico/atletici l'interpretazione puo' differire da un giocatore ad un altro.
Il polacco sfruttera' la prestanza fisica con il gran servizio, David la mobilita' e i colpi di sbarramento.
Ricordiamoci che nel tennis come anche in molti altri sport/giochi c'e' un momento per attaccare e un momento per difendersi. Oggi abbiamo visto poco gioco al volo anche per il valore dei due giocatori.
Pensate a Ferrer nei turni precedenti, sui colpi meno incisivi degli avversari mica se lo e' fatto dire due volte per tirare una vagonata di diritto e siguirla a rete. Chiaro che i JJ ha forzato tutto il forzabile.
Bella finaleParigi Bercy - Pagina 4 953229

more_horiz
MauRod ha scritto:
Ragazzi, non dimenticate che Ferrer è uno dei 2 migliori ribattitori del Tour...e l'altro è Djokovic....

E Murray?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: