Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Head Graphene 2013

power_settings_newAccedi per rispondere
+77
M4rk083
topspin07
marconadal
zhero
MauRod
FiloX
fabio5675
simo80
mattiaajduetre
carpanir
MGiò
Bhairava
Penna
ektor1
enry88
Hachersgod
ganneck
J-Ego
ru79c
mrkermit
Stefano Roccabianca
markich
Marcotop65
simone banti
giascuccio
chiros
giulioz3
Kmore
Harlye64
rafapaul
fedmex
Frank71
Simonb
mp4/18
jagui
Paulmall
adip89
Mark1976
Robben
tix1
iSanti
KevinKline
rovesciointop
altivec
matty
Cesare
Hammer72
bleu
Becker
fabius7171
mik71170
magazzie
abracadabra78
babolat94
ronwelty
Leutonio
emot
jasper
Stebasso
cristofer
mirri
porto
spalama
Eiffel59
felipe
kingkongy
Konrad63
Alessandro0110
fanel
nikuz
Stefano123
RenaTheWiz
Sp3CtR3
kent08
leonardobonaiuto
MikeF18
FedEx
81 partecipanti

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 12 EmptyHead Graphene 2013

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Head Graphene 2013

-YT Graphene PWR Prestige (credo uscirà nel 2014):

-YT Graphene Speed Pro:

-YT Graphene Instinct:


Eiffel, ne sai qualcosa??

Ultima modifica di Alessandro il Mar 6 Nov 2012 - 11:33 - modificato 1 volta. (Motivazione : Immagine cancellate su richiesta della stessa casa produttrice, in quanto esclusive fino alla data dell'uscita ufficiale, ovvero gennaio 2013.)

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 12 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
Ciao per la speed e la radical intendevo le versioni pro.

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 12 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
Per la mia recinzione vds altro post, si dice così no?
"Nuova Head Speed Pro 315 Graphene 18x20...Setup Starburn"

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 12 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
FedEx io la Prestige l'ho vista in un sito...questo è il link

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 12 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
domenica ho provato la speed pro.
mah, non mi ha fatto una gran impressione, anzi. sarà che le corde che erano montate, delle original 1.25, sono lontane dai calibri sottili che uso di solito io e ciò ha compromesso un po' la sensibilità, però l'ho trovata davvero strana. il controllo soprattutto scarso, e dire che si parla di un telaio bilanciato intorno ai 31.
non capisco il senso di un piatto 100 18x20.
mi prometto di riprovarla ancora. ma per ora il giudizio è deludente.

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 12 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
ma strano il controllo dovrebbe essere ai massimi livelli.... viste le caratteristiche (io non l'ho provata)..

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 12 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
mah, io ho deciso...
anche se nessuno mi ha dato info dall'esperienza diretta di graphene/extreme prendo la extreme pro 2.0 e poi si vedrà

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 12 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
se erano le LXN original erano sicuramente 1.30 (unico calibro in commercio)

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 12 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
Io l'ho provata la speed pro e mi son trovato non bene di più...ho deciso andhe di comprarla anche se (vivendo in repubblica ceca) il club dove gioco mi ha detto che qui fino al 15 febbraio non saranno reperibili...

PS non so se i motivi del 15 sia dovuto al fatto che i primi di febbraio sistemano i grommets e io di questi ultimi mi ero abbastanza lamentato e non volendo trovar sorprese avevo chiesto di informarsi presso la head.cz

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 12 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
MGiò ha scritto:
se erano le LXN original erano sicuramente 1.30 (unico calibro in commercio)


si, si, scusa....1.30. mi ero confuso col calibro della bbalu

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 12 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
TW USA ha pubblicato su Youtube le recensioni di Speed ed Instinct Graphene...non mi sono sembrate proprio entusiastiche... study

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 12 Emptydilemma speed...

more_horiz
ciao a tutti... l'anno scorso comprai la youtek ig speed mp 315 18x20, con la quale non ho mai avuto feeling, troppo rigida e scorbutica secondo me...

secondo voi, la versione 16x19, ora in sconto, potrebbe essere migliore? e la stessa in versione pro, 98/335gr/16x19, potrebbe essere valida? ho venduto la pd gt 2012 e devo affiancare un secondo telaio alla ps tour gt, minimo da 320 gr.

grazie

p.s.: alternativa sarebbe la prestige pro

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 12 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
oggi altra prova con speed pro: confermo quanto detto.
racchetta davvero deludente, per quanto mi riguarda visto che ci speravo parecchio. instabile, sweetpot mi pare assolutamente ridicolo (io tendo a colpire abbastanza avanzato) e la cosa allucinante è che nonostante il pattern 18x20 (decisamente fitto al centro) e il bilanciamento dichiarato intorno ai 31,5 incordata, mi pare assolutamente priva di controllo. poco percettiva decisamente. vuota.
veramente un telaio che non è ne carne ne pesce.

il tutto imho ovviamente. magari ho sbagliato corda, chissà.

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 12 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
azz...io ci avevo fatto un pensierino ma direi di no...grazie...

madonna non pensavo fosse così difficile prendere una racchetta nuova, cioè sceglierla!

uffa Head Graphene 2013 - Pagina 12 939115

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 12 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
fabio5675 ha scritto:
azz...io ci avevo fatto un pensierino ma direi di no...grazie...

madonna non pensavo fosse così difficile prendere una racchetta nuova, cioè sceglierla!

uffa Head Graphene 2013 - Pagina 12 939115


va beh.alt. queste sono mie sensazioni. tu provala, potresti trovarti bene.

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 12 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
oddio nn so.. mi sa che viro su una più sicura prestige pro...

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 12 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
Fabio....
Sto seguendo giorno dopo giorno tuutte, ma proprio tuutte le tue " peripezie" tennistiche cheers
Ti scrive un ammalato di racchettite : ma tu con che tipo di racchetta vorresti giocare, conoscendo il modo di giocare ?
Quali doti vorresti trovare in una racchetta e a quali altre dai meno importanza ?
Il peso di una racchetta puo' essere per te un problema ?
Vorrei tanto esserti d'aiuto ( solidarieta' tra ammalati ) , ma devi partire da dei punti certi, e poi procedere un passo alla volta.
Tanto la racchetta leggera, che ti fa tirare servizi a 200 km/h, che produce spin a volonta' , che produce una palla pesante, che ti aiuta nei recuperi, tutte queste cose insieme, ancora non l'hanno inventata.... Basketball

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 12 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
guarda... ti ringrazio... diciamo che io cerco potenza e controllo... sono molto bravo nella precisione e come detto spesso, al momento, faccio sudare i 4.2/4.3...

ora gioco con ovale 98 e peso 320 gr solo telaio ovviamente, e non ne risento... leggendo il forum e vedendo un po' su internet ho adocchiato alcune racchette... in primis la prestige pro che pesa solo 5 gr più della mia ps tour gt e la six.one 95 16x18 332 gr.... poi la tfight 325 (ma non conosco il reticolo 18x19, pro e contro??) e la yonex vcore 97 tour 330 gr. il mio livello di tennis cresce ogni mese, non diventerò federer ma vedo che il mio compagno di singolo, col quale gioco ogni settimana e andavami spesso in parità, molto 7-6/7-5/6-4, una volta io, l'altra lui, da quando vado dal maestro nell'ultimo mese si è beccato due 6-0 e un 6-1...

ogni aiuto è gradito...tu che livello sei? che telai usi?

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 12 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
ti sei risposto da solo... non è la racchetta che ti fa migliorare Smile

continua ad allenare la tecnica col maestro, senza farti le paranoie di tutti quei modelli di racchetta, vedrai che potenza e controllo verranno da soli, anche con una padella di acciaio inox Razz

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 12 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
beh vorrei anche trovare la racchetta per me... vedo che quelle leggere (300/310gr) non mi vanno bene, non le sento...devo andare sui 320/330... la mia pesa, incordata, 336 gr precisi...

io credo che peso, ovale e bilanciamento siano tre fattori base nello scegliere un telaio... le mie fisse sono:

peso: non meno di 320 gr nuda

ovale: da 98 a 95

bil: da 315 a 310

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 12 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
fabio5675 ha scritto:
guarda... ti ringrazio... diciamo che io cerco potenza e controllo... sono molto bravo nella precisione e come detto spesso, al momento, faccio sudare i 4.2/4.3...

ora gioco con ovale 98 e peso 320 gr solo telaio ovviamente, e non ne risento... leggendo il forum e vedendo un po' su internet ho adocchiato alcune racchette... in primis la prestige pro che pesa solo 5 gr più della mia ps tour gt e la six.one 95 16x18 332 gr.... poi la tfight 325 (ma non conosco il reticolo 18x19, pro e contro??) e la yonex vcore 97 tour 330 gr. il mio livello di tennis cresce ogni mese, non diventerò federer ma vedo che il mio compagno di singolo, col quale gioco ogni settimana e andavami spesso in parità, molto 7-6/7-5/6-4, una volta io, l'altra lui, da quando vado dal maestro nell'ultimo mese si è beccato due 6-0 e un 6-1...

ogni aiuto è gradito...tu che livello sei? che telai usi?


onestamente e senza offesa. "faccio sudare i 4.2/ 4.3" può voler dire tutto o nulla. è un commento iperinflazionato "io non sono classificato ma prendo a pallate x e y". le partitelle di allenamento contano quel che contano.
in primis i telai vanno provati (tanto). in secondo luogo c'è bisogno di capire che tipo di gioco fai. terzo, un telaio deve adattarsi in ogni ambito del gioco, e soprattutto dare sicurezza. capisco che è bello poter pensare di utilizzare certi telai, ma bisogna anche avere l'onestà di capire cosa possa realmente rendere il proprio gioco sicuro, anche a discapito del feeling o di qualche bella senzazione su certi colpi.
hai citato tutti telai molto ma molto impegnativi. io sinceramente partirei dal basso. con questo non voglio dire "vai sulla pure drive che vai sul sicuro". anche perchè il tuo "non ne risento" è ambiguo. sei sicuro di non risentirne in situazioni di fatica, di tensione, di recupero, insomma in quelle situazioni in cui la palla deve rimanere in campo? Smile

in italia c'è questo concetto imho assai sbagliato per cui "telaio x"="telaio da pippa". nulla di più falso.

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 12 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
@fabio5675
Il mio livello ?
Diciamo che me la cavo meglio con la scrittura che con la racchetta.
Per quanto riguarda le racchette, sto puntando la Yonex vcore da 330 gr.
Se posso darti un consiglio, cerca di provarla.
Io ho 4 Yonex e posso dirti che la qualita' Yonex si sente tutta !


descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 12 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
guarda ho usato due generazioni di pure drive e sono diventate troppo limitative per me... basta padelloni, senza nulla togliere, ora ho la pure storm tour gt che diciamolo, è una pure drive un filino meno facile..la gestisco bene e non ne risento come peso e dolori, zero...ci faccio due ore di singolo e sto benissimo...

ti dico, mi attirano la prestige pro e six.one 95.... sbaglierò ma non credo siano telai impossibili, anzi, secondo me ti costringono a giocare meglio...

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 12 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
[/quote]in italia c'è questo concetto imho assai sbagliato per cui "telaio x"="telaio da pippa". nulla di più falso.[/quote]

condivido, fino allo scorso anno pure io la pensavo così: prendevo le profilate stile pd gt e pensavo:"six.one, prestige mmm mai potrei usarne una"

poi un giorno il maestro mi fa:"scusa, prova a fare mezz'ora di lezione con la mia (pro staff six.one 95 da 339 gr)"

cavolo la provo e penso:"però, non male, pensavo peggio e da lì ho cominciato a prendere la pure storm prima e ora appunto un secondo telaio più tecnico.

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 12 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
fabio5675 ha scritto:

ti dico, mi attirano la prestige pro e six.one 95.... sbaglierò ma non credo siano telai impossibili, anzi, secondo me ti costringono a giocare meglio...


no, guarda. ti prego. questo secondo me è un luogo comune errato. certi telai o hai il livello di gioco per sfruttarli o ce l'hai. chiaro, non ti dico che allora siano impossibili e ingiocabili. ma dipende a che livello ci si riferisce. a un livello agonistico certi telai sono difficili. punto. che poi "costringano" a giocare meglio è un controsenso, poni in essere che sia tu a doverti adattare al telaio e non viceversa come dovrebbe essere.
la mia sensazione è che tu non abbia bisogno di un consiglio, ma hai già in testa che telai comprerai Smile e per questo a sto punto l'unica cosa che posso dirti è di provarli e poi decidi con quale telaio ti trovi meglio.

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 12 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
io ho già in testa diciamo 5 telai, devo solo scegliere... li ho già elencati prima, non escludo di comprarli tutti e 5 eh!

prima la prestige pro e la six.one 95 16x18 332 gr e poi vcore 97 tour 330, tfight 325 (ma devo ancora trovare una recensione) e appunto la speed pro graphene, ma ne parlano male mi pare...

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 12 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
Se devi affiancare un altro telaio alla tua ps, perché non prendere un'altra ps? Che senso ha prendere racchette differenti se hai trovato un telaio con cui quasi ci dormi? Pensaci,

Ken il guerriero
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere