Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Head Graphene 2013

power_settings_newAccedi per rispondere
+77
M4rk083
topspin07
marconadal
zhero
MauRod
FiloX
fabio5675
simo80
mattiaajduetre
carpanir
MGiò
Bhairava
Penna
ektor1
enry88
Hachersgod
ganneck
J-Ego
ru79c
mrkermit
Stefano Roccabianca
markich
Marcotop65
simone banti
giascuccio
chiros
giulioz3
Kmore
Harlye64
rafapaul
fedmex
Frank71
Simonb
mp4/18
jagui
Paulmall
adip89
Mark1976
Robben
tix1
iSanti
KevinKline
rovesciointop
altivec
matty
Cesare
Hammer72
bleu
Becker
fabius7171
mik71170
magazzie
abracadabra78
babolat94
ronwelty
Leutonio
emot
jasper
Stebasso
cristofer
mirri
porto
spalama
Eiffel59
felipe
kingkongy
Konrad63
Alessandro0110
fanel
nikuz
Stefano123
RenaTheWiz
Sp3CtR3
kent08
leonardobonaiuto
MikeF18
FedEx
81 partecipanti

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 14 EmptyHead Graphene 2013

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Head Graphene 2013

-YT Graphene PWR Prestige (credo uscirà nel 2014):

-YT Graphene Speed Pro:

-YT Graphene Instinct:


Eiffel, ne sai qualcosa??

Ultima modifica di Alessandro il Mar 6 Nov 2012 - 11:33 - modificato 1 volta. (Motivazione : Immagine cancellate su richiesta della stessa casa produttrice, in quanto esclusive fino alla data dell'uscita ufficiale, ovvero gennaio 2013.)

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 14 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
Allora...piccolo aggiornamento...incordata. Ho scelto le corde "più neutre possibili e che conosco bene"...così le "qualità" (se ne ha...Suspect .) della racca vengono fuori...Poly Plasma Pure da 1,23 a 22/21. Comincio a "confermare" il grommet mal progettato...a me non s'è alzato il pezzettino di grommet come nella famosa foto postata da Cesare...ma in quel passaggio (come avviene dall'altra parte dell'ovale...dove viene chiuso il nodo di partenza delle orizzontali..) la corda non passa sopra a schiacciare il pezzetto incriminato...la racca ha le 2 corde finali (x lato) verticali che hanno foro condiviso con le prime 2 orizzontali, sia in alto che in fondo in finale...a racca finita il reticolo corde si presenta con uno schema disomogeneo...non propriamente da classico 18x20 ma ricorda più i 16x19 a trama fitta centrale e larga laterale...ora non manca che la prova in campo...SPERIAMO BENE...ma di partenza No non 'inspira molto....

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 14 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
nw-t ha scritto:
Allora...piccolo aggiornamento...incordata. Ho scelto le corde "più neutre possibili e che conosco bene"...così le "qualità" (se ne ha...Suspect .) della racca vengono fuori...Poly Plasma Pure da 1,23 a 22/21. Comincio a "confermare" il grommet mal progettato...a me non s'è alzato il pezzettino di grommet come nella famosa foto postata da Cesare...ma in quel passaggio (come avviene dall'altra parte dell'ovale...dove viene chiuso il nodo di partenza delle orizzontali..) la corda non passa sopra a schiacciare il pezzetto incriminato...la racca ha le 2 corde finali (x lato) verticali che hanno foro condiviso con le prime 2 orizzontali in alto che in fondo in finale...a racca finita il reticolo corde si presenta con uno chema disomogeneo...non propriamente da classico 18x20 ma ricorda più i 16x19 a trama fitta centrale e larga laterale...ora non manca che la prova in campo...SPERIAMO BENE...ma di partenza No non 'inspira molto....


Ammazza... Rolling Eyes
Partiamo proprio bene...

E a me in palleggio non era sembrata male... inizio ad avere seri dubbi sulle mie doti tennistiche!

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 14 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
Peso racca finita con corde e vibra a cerchietto Unique...342 gr. e 32 cm di bilanciamento...

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 14 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
topspin07 ha scritto:



la blade 18x20 invece è nata per la botta piatta...le rotazioni si hanno per via del bilanciamento in testa ma la palla non salta 2 mt da terra, anche questo telaio per via delle sue caratteristiche è un pò un ibrido che ha cercato wilson per i giocatori moderni e giovani e sembra che a quest'ultimi piace....


Marco: quando ho giocato il TB contro di te usavo la Blade: avevo l'impressione che arrotasse bene: tu come sentivi la mia palla?


Scusa, mi sono perso, state parlando della Blade vecchia o della 2013?

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 14 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
nw-t ha scritto:
Peso racca finita con corde e vibra a cerchietto Unique...342 gr. e 32 cm di bilanciamento...


Luca quand'è che la testi in campo?

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 14 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
J-Ego ha scritto:
nw-t ha scritto:
Peso racca finita con corde e vibra a cerchietto Unique...342 gr. e 32 cm di bilanciamento...


Luca quand'è che la testi in campo?
Giovedi alle 19,30...terra rossa...

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 14 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
nw-t ha scritto:
Giovedi alle 19,30...terra rossa...


Giovedì sera alle 21:00 son qua che ti aspetto!

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 14 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
J-Ego ha scritto:
nw-t ha scritto:
Giovedi alle 19,30...terra rossa...


Giovedì sera alle 21:00 son qua che ti aspetto!
Fai anche 21,30/22...

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 14 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
nw-t ha scritto:
Fai anche 21,30/22...


Vai tranquillo! Testala con calma! Cool

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 14 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
J-Ego ha scritto:
nw-t ha scritto:
Fai anche 21,30/22...


Vai tranquillo! Testala con calma! Cool


Si...,ma ... non oltre le 22,30 che siamo tutti ansiosi di sapere Very Happy

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 14 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
Preparatevi al "filmato classico" dei Tre-Tre...Head Graphene 2013 - Pagina 14 97171

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 14 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
Allora parliamo della Grafene Speed Pro...c'ho giocato mezz'ora in un ora di lezione con maestro e 2 ragazzi dell'agonistica (4.2 m'han detto)...terra rossa...palline da cesto di maestro USATE un bel pò ed ARTENGO ShockedShocked...terribili...erano palle mimetiche...le vedevi arrivare a 2 metri da te...Head Graphene 2013 - Pagina 14 97171..diciamo che in generale c'è di peggio...Razz l'ambiente era freddino (stile frigo...) quindi le corde magari se erano un kg meno 21/20 forse ci guadagnava...però la palla esce facile...la racca controlla BENE..è stabile...se lavori di braccio escono bene le rotazioni...in generale non si sente nessuna rigidità di telaio...ma non è neppure PASTOSA come qualcuno ha scritto...sicuramente chi l'ha scritto non ha mai giocato con una PT57A...non posso neppure dire che quelli l'hanno definita "anonima" non abbiano ragione...anche perchè non ha caretteristiche ben definite con GRANDI punti di forza...con piccolo custom di silicone fatto credo che l'abbia "migliorata" un pò più della sua "normale veste"...chi ha intenzione di comprarla gli consiglio di testarla bene almeno un paio d'ore prima...e x "me" rende bene con un ibrido con un bel multi e un mono NON DURO... penso sia la miglior soluzione x aumentarne il telaio di "sensibilità/pastosità".

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 14 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
Penso che il custom sia necessario, testata con maestro mi ha dato l'impressione di poca stabilità. Pastosa di sicuro non lo è sopratutto senza silicone, la sensazione è la stessa di tutte le head con d3o una sorta di doppia personalità.

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 14 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
Io Giorgio l'ultime Head di "negozio" che ho tenuto sono state le Microgel Prestige sia Mid che MP e Pro...poi Youtek e IG...niente e credo che queste Grafene Speed Mp, Pro Instinct siano sulla falsariga delle IG..quindi x me NISBA...mi tengo MOLTO stretto le mie Intelligence Prestige sia MP che Mid e le ProTour di quelle di "normale" produzione...

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 14 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
nw-t ha scritto:
Allora parliamo della Grafene Speed Pro...c'ho giocato mezz'ora in un ora di lezione con maestro e 2 ragazzi dell'agonistica (4.2 m'han detto)...terra rossa...palline da cesto di maestro USATE un bel pò ed ARTENGO ShockedShocked...terribili...erano palle mimetiche...le vedevi arrivare a 2 metri da te...Head Graphene 2013 - Pagina 14 97171..diciamo che in generale c'è di peggio...Razz l'ambiente era freddino (stile frigo...) quindi le corde magari se erano un kg meno 21/20 forse ci guadagnava...però la palla esce facile...la racca controlla BENE..è stabile...se lavori di braccio escono bene le rotazioni...in generale non si sente nessuna rigidità di telaio...ma non è neppure PASTOSA come qualcuno ha scritto...sicuramente chi l'ha scritto non ha mai giocato con una PT57A...non posso neppure dire che quelli l'hanno definita "anonima" non abbiano ragione...anche perchè non ha caretteristiche ben definite con GRANDI punti di forza...con piccolo custom di silicone fatto credo che l'abbia "migliorata" un pò più della sua "normale veste"...chi ha intenzione di comprarla gli consiglio di testarla bene almeno un paio d'ore prima...e x "me" rende bene con un ibrido con un bel multi e un mono NON DURO... penso sia la miglior soluzione x aumentarne il telaio di "sensibilità/pastosità".


Bhe... sinceramente mi aspettavo di peggio Luca essendo abiuato "Bene"!

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 14 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
Matteo...comprati altre Rebel 95 (magari nuove..)...o se no, comprati 1 Prestige Intelligence MP....allora si che fai un affare...Cool

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 14 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
28/01/2013 provata con le Alu Power Fluoro 23/22 4 nodi:
1) Contollo ottimo, 10;
2) Potenza buona, 8;
3) A rete una bomba 10;
4) Servizio buono ma io sono ancora infortunato alla spalla, quindi vedremo;
5) Maneggevolezza molto buona nonostante i 315g, 9;
6) Pesantezza di palla buona, 8;
7) Mobilitá nell'aria ottima per una 315g, 10.
Aggiudicata per stagione 2013!!!
N.B. Racchetta stock, appena avrò l'opportunità la passo ai rx del diagnostic.

08/02/2013 Dopo svariate orette con partner di bassissimo livello, l'entusiasmo ha perso un po' di tono.
Le Alu Power Fluoro a 23/22 sono alla 5^ ora, ma già dall'inizio della 4^ sono cambiate, se la mia impressione é giusta, hanno mollato un po', ma soprattutto si sono irrigidite. Ora, mettici che qui il tempo é brutto e la temperatura un po' fredda....mah!!!
Comunque, impressioni dopo effetto placebo:
1) al servizio buona sia piatto che kick, 8/7;
2) a rete 9, un po' di sensibilità in più e vengono anche le volé smorzate...forse!!!
3) da fondo nei colpi semi piatti buona, 8;
4) beckspin medio, ci devo lavorare, 7;
5) topspin in spinta, buoni, 8;
6) rotoloni medi, 7;
7) vincenti buoni, 8.
Ho l'impressione che lo Sweetspot sia leggermente avanzato verso la testa rispetto al centro.
Quando scentri sembra un po' tavoletta, quando la centri un po' verso la testa, partono dei discreti Stinger, forse un pelo fuori controllo.
Insomma, se tiri piano semi piatto, va abbastanza bene, se picchi forte, a volte volano via e a volte sono belle botte.
Ci devo ancora lavorare!!!!
Una cosa é certa le Alu Power Fluoro, apparte le prime 2 ore, poi cambiano e non sono un granché.....
A proposito chi dice che é pastosa, mi sa che non l'ha testata bene, per me é ottima ma sicuramente abbastanza secca!
Appena rompo voglio provare con qualche altra corda.

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 14 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
Graphene speed pro-dopo 15 ore di gioco e sopratutto dopo il custom di stamattina posso dire di essere soddisfatto.
Inizio col dire che penso mi sia capitato un modello con valori un pò fuori media- in particolare il peso di 338 gr con corde,antivibro e grip. Mi sarei aspettato 315+17gr di corde+2 antivibro= 334. Corde 23-22 babolat RPM blast monofilo.
Be, che dire, la racchetta già di base mi soddisfaceva, benchè venendo da una misera prince o3 speedport white da 300gr non posso fare paragoni concreti, due telai imparagonabili Smile
L'unico problema erano le rotazioni, nella media ma non un punto di forza direi.
Stamattina ho giocato 2 ore con 10gr di silicone in manico, 3 gr ore 10/2 e 1 gr ore 12. Peso totale 352gr, balance 32.2cm, swingweight approssimativo 345-348.
La racchetta ha cambiato volto.
Non avevo piu' un attrezzo in mano, ma uno shotgun...
nei primi cinque minuti di palleggio mi vedevo già con il cacciavite in mano a scorticare il silicone inserito.Le palle uscivano tutte fuori, la racca era sensibilissima e mi richiedeva tutta un'altra precisione. Ho riaggiustato tutti gli angoli di gioco e sopratutto ho iniziato ad arrotare tutte le palle anzichè fare il mio solito gioco piatto.
Risultato: palle arrotatissime che schizzavano sul campo avversario, in 4 set avrò steccato due palle e due tiri andati lunghi, il mio compagno di match è rimasto sbalordito. La battuta risulta rallentata come movimento, ma se mi coordino bene è una fucilata...mi tocca solo abituarmi al nuovo peso.
Insomma, una racchetta 18-20 che mi da accesso ad un "nuovo" gioco fatto di rotazioni, precisione buona ma non incredibile con il nuovo setup(devo dosare la forza), stabilissima nelle volee, una racchetta che mi piace tanto.
Conto di provare un telaio 16x19 quanto prima per poter fare un confronto, ma intanto sono soddisfatissimo.
Mi sento di consigliarla a chi vuole fare un certo custom, migliora tanto rispetto alla stock.

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 14 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
Be' intanto direi che il tuo telaio é in specifica, 315+16/17gr corde + 2 antivibra +5/6 overgrip= 338/340.
Il tuo custom alla lunga secondo me ti potrebbe stancare il braccio.
Ora sei ancora sotto effetto placebo del tuo nuovo custom.
Io la preferisco stock, addirittura tendo a non voler usare nemmeno l'antivibra, mi piace sentir parlare la sua lingua originale senza ritocchi.
Comunque se proprio la devi appesantite, io avrei messo quei 4 gr nel cuore, per centrare un po' di più lo Sweetspot visto che é leggermente avanzato verso la testa. In questo modo migliora il controllo, acquista qualcosina d'inerzia e il silicone nel manico non lo avrei messo. La racca non mi sembra così dura per il braccio.
Buon tennis :-)

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 14 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
Gioco senza overgrip.e quindi ci sono proprio quei 5gr di troppo che non mi fanno tornare conti Smile
il custom l'ho messo perché voglio provare a giocare con la racchetta nel cosiddetto SW2 range,come lo chiamano su tennis tslk Smile oggi ho 4lre di tennis,per cui vi saprò dire se é placebo o no,e quanto mi stsncs il braccio(che cmq é ben allenato). Ilo sweetspot rialzato io non l'ho notato,anzi ogni volta che xolpivo piu verso testa la racchetta vibeava tanto.con il cjstom ho spostato lo sweetsppt in slto.il silicone l'ho messo per. Bilanciare e per assorbire ulteriori vibrazioni Smile

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 14 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
Inizialmente hai scritto tu che usi anche l'overgrip....
Comunque aggiungendo peso in testa in una racca che ha i pesi completamente spostati all'estremità della testa e del manico, nel caso tu abbia rispettato il bilanciamento, lasciandolo come stock, hai ottenuto una maggiore inerzia a scapito della maneggevolezza.
Ma come sappiamo il tennis é fatto di sensazioni e se ti piace così, va benissimo!..... Head Graphene 2013 - Pagina 14 622327

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 14 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
Hachersgod ha scritto:
Inizialmente hai scritto tu che usi anche l'overgrip....
Comunque aggiungendo peso in testa in una racca che ha i pesi completamente spostati all'estremità della testa e del manico, nel caso tu abbia rispettato il bilanciamento, lasciandolo come stock, hai ottenuto una maggiore inerzia a scapito della maneggevolezza.
Ma come sappiamo il tennis é fatto di sensazioni e se ti piace così, va benissimo!..... Head Graphene 2013 - Pagina 14 622327

Pardon ho scritto grip, il cui peso in realtà dovrebbe essere incluso nel peso della racchetta riportato Smile niente overgrip.
Si ho polarizzato la racchetta, il bilanciamento è rimasto di 32cm quindi piuttosto verso il manico, ma ho una grande inerzia sui colpi. Con la racchetta precedente avevo uno swing velocissimo ma la palla riceveva pochissimo della mia forza(basso SW). Con la g-speed pro stock una via di mezzo. Con la g-speed pro custom ho uno swing lento e la palla viaggia tanto(alto SW); se il mio braccio si abitua al nuovo peso posso sperare di velocizzare ancora di piu' lo swing, per ottenere tutta la gamma di colpi che desidero(dalla palla cortissima alla palla lunghissima).
Certo ho perso in maneggevolezza, ma anche quella potrei pian piano riconquistarla. Se non gioco con una racca pesante a 27 anni con braccia allenate non vedo quando potrò giocarci piu' Smile

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 14 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
Ciao ragazzi oggi al mio circolo è passato un rappresentante head e mi ha fatto provare la instinct mp la speed mp e infine la speed pro...
considerate che ho fatto circa 10-15 min tra speed mp e instinct mp e 15 min solo con la pro...
Allora inizio dalla speed mp che è la prima che ho provato allora cominciamo col dire che non spinge proprio tantissimo e non è niente di eccezzionale sul topspin... ha un buon controllo è un buon tocco... non è molto maneggevole devo dire che sembra decisamente più pesante dei 300 gr dichiarati...
passiamo alla instinct mp: allora la instinct spinge toppa meglio della speed ed è anche più maneggevole certo rimane sempre su livelli normali però è un po meglio... chiaramente perde in controllo e in tocco essendo anche più rigida della speed... ed infine colei che inaspettatamente si è rivelata la migliore ovvero la speed pro: devo dire che quest ultimo telaio mi ha sorpreso positivamente (nonostante io non ami i 18x20) spinge e toppa meglio delle altre due e ha un buon tocco e un buon controllo il back esce abbastanza bene è la racchetta l'ho trovata decisamente più maneggevole della speed mp sempre che tra le due la pro pesasse di meno XD Io in passato ho giocato con la speed mp 315 solo youtek e devo dire che se non sono allenato non riesco a usarla perchè mi da diversi dolori al braccio... invece con questa nuova speed pro hanno fatto passi da gigante...
Chiaramente con la mia pro open per il mio tipo di gioco è decisamente superiore a tutte tre considerando che io in una racchetta cerco spin potenza e manegevolezza...
scusate la lunghezza del commento Wink

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 14 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
perchè da me non passano rappresentanti head?! Head Graphene 2013 - Pagina 14 97171

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 14 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
Guarda che da noi è la prima volta che vengono rappresentanti head(veramente è la prima volta che vengono rappresentanti di racchette in generale XD)

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 14 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
ah dimenticavo le corde erano le sonic... ma non le sonic pro erano un monofilamento head pentagonale... sinceramente non so il nome so solo che sono le head sonic...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere