Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Head Graphene 2013

power_settings_newAccedi per rispondere
+77
M4rk083
topspin07
marconadal
zhero
MauRod
FiloX
fabio5675
simo80
mattiaajduetre
carpanir
MGiò
Bhairava
Penna
ektor1
enry88
Hachersgod
ganneck
J-Ego
ru79c
mrkermit
Stefano Roccabianca
markich
Marcotop65
simone banti
giascuccio
chiros
giulioz3
Kmore
Harlye64
rafapaul
fedmex
Frank71
Simonb
mp4/18
jagui
Paulmall
adip89
Mark1976
Robben
tix1
iSanti
KevinKline
rovesciointop
altivec
matty
Cesare
Hammer72
bleu
Becker
fabius7171
mik71170
magazzie
abracadabra78
babolat94
ronwelty
Leutonio
emot
jasper
Stebasso
cristofer
mirri
porto
spalama
Eiffel59
felipe
kingkongy
Konrad63
Alessandro0110
fanel
nikuz
Stefano123
RenaTheWiz
Sp3CtR3
kent08
leonardobonaiuto
MikeF18
FedEx
81 partecipanti

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 8 EmptyHead Graphene 2013

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Head Graphene 2013

-YT Graphene PWR Prestige (credo uscirà nel 2014):

-YT Graphene Speed Pro:

-YT Graphene Instinct:


Eiffel, ne sai qualcosa??

Ultima modifica di Alessandro il Mar 6 Nov 2012 - 11:33 - modificato 1 volta. (Motivazione : Immagine cancellate su richiesta della stessa casa produttrice, in quanto esclusive fino alla data dell'uscita ufficiale, ovvero gennaio 2013.)

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 8 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
Mark1976 ha scritto:
nw-t ha scritto:
rovesciointop ha scritto:
Presa oggi La Instinct Mp Graphene. Molto bella esteticamente, la parte superiore del cerchio bianca sta proprio bene..incordata 4 nodi 25/25 Polystar Energy. Premetto che vengo da Instinct Youtek 18x19, a cui ero tornato dopo la troppo potente Extreme. Una volta in mano colpisce la leggerezza, sembra una light da 285 gr, non capisco come mai ma è così. Primi palleggi, la sento leggermente instabile ma credo sia dovuto alla incordatura fresca, infatti dopo si assesta. Controllo: va di piatto come la 18x19 solo che a differenza di questa, quando provo il toppone questo esce naturale. Comfort: non troppo rigida, impatto normale, si sente la palla. A rete la sensazione di manovrabilità è piacevole. La cosa che mi ha colpito maggiormente è che nonostante la sensazione di leggerezza, quando colpisco con forza, sento un impatto bello pieno, come se il peso e l'inerzia fosse superiore.
Scusa..ma hai mai giocato con una Radical Tour Twin Tube made in Austria x fare un paragone con questa..? PS: quelle fatte ancora di normale grafite...che erano pese...

Ma poi perché cercare di ironizzare sulle sensazioni positive che si provano su una rachetta che almeno si è provata
Scusa ma cosa "scrivi"..??? Hai letto bene...

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 8 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
Mark1976 ha scritto:
nw-t ha scritto:
315 di fogli morbidi e pastosi di Grafite e Grafene con FLEX di 68...sarebbe davvero un racchettone... bisogna provarla subito...e in 18x20 come piace a me...Smile ...............Finalmente potrò vendere tutte queste "schifose" ProTour made in Austria Razz
certo che se si accettano i dati di tw solo quando si vuole...
Misurato le mie due più una terza e sono tutte e 3 a 62 di flex!
Si se sono 62 sono allora credibili le sensazioni di morbidezza...manca un pò di peso sull'attrezzo...ma lì si può aggiungere..

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 8 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
Mark1976 ha scritto:

Ma poi perché cercare di ironizzare sulle sensazioni positive che si provano su una rachetta che almeno si è provata
Quindi TU GARANTISCI che queste sono racchette che faranno TORNARE la Head alla fama di un TEMPO quando le Prestige Classic erano le migliori racchette al mondo..?? Hanno fatto telai da PROFESSIONISTI...? Come QUALITA' intendo...

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 8 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
Rovesciointop, l'hai pesata? Magari pesa x davvero 285 gr Wink

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 8 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
@Luca
Bisogna capire che nel mondo del tennis retail c' e' una voglia di migliorare il proprio tennis, sperando di trovare quello che manca ai propri colpi ( mi ci metto anch'io ). Certo che se uno spendesse gli stessi soldi per delle lezioni di tennis migliorerebbe molto di piu' ! Shocked

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 8 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
jasper ha scritto:
Rovesciointop, l'hai pesata? Magari pesa x davvero 285 gr Wink


Ahahah lol

Incordata e con antivibro è 312 gr.

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 8 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:
@Luca
Bisogna capire che nel mondo del tennis retail c' e' una voglia di migliorare il proprio tennis, sperando di trovare quello che manca ai propri colpi ( mi ci metto anch'io ). Certo che se uno spendesse gli stessi soldi per delle lezioni di tennis migliorerebbe molto di piu' ! Shocked
Marco è il GIOCATORE che fà giocare la racchetta (e sfrutta il suo potenziale...) non la RACCHETTA che gioca da se e MIGLIORA il giocatore...certo se con uno (che è una categoria superiore..) perdi facile...ma con questa riesci a prenderlo a pallate...cambia tutto...

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 8 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
nw-t ha scritto:
Marcotop65 ha scritto:
@Luca
Bisogna capire che nel mondo del tennis retail c' e' una voglia di migliorare il proprio tennis, sperando di trovare quello che manca ai propri colpi ( mi ci metto anch'io ). Certo che se uno spendesse gli stessi soldi per delle lezioni di tennis migliorerebbe molto di piu' ! Shocked
Marco è il GIOCATORE che fà giocare la racchetta (e sfrutta il suo potenziale...) non la RACCHETTA che gioca da se e MIGLIORA il giocatore...certo se con uno (che è una categoria superiore..) perdi facile...ma con questa riesci a prenderlo a pallate...cambia tutto...


É proprio su questo che le ditte (Head in primis..) puntano per farci comprare tutte le ciofeche che producono... La convinzione (ERRATA) che la racchetta ti faccia giocare meglio.. Che solo andando al negozio e sborsando 200€ il tuo livello migliori...
E ci vendono schifezze a più non posso...

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 8 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
Comunque come ho scritto a quello che mi diceva che facevo l'ironico...se la prendo in mano...ci gioco e mi rendo conto che hanno FATTO/CREATO una racchetta Head che degnamente fà "ri-luccicare" il grande marchio Head x ALTA o addirittura altissima qualità generale...sono il primo ad essere contento...anche la Head sarebbe contenta così ai giocatori come quando faceva con le Prestige Classic gli forniva quelle di serie che erano uguali a quella che te trovavi nei negozi...poi tanto con un pò di custom e il suo "braccio" ci pensavano loro a farle "pedalare" bene..

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 8 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
rovesciointop ha scritto:
jasper ha scritto:
Rovesciointop, l'hai pesata? Magari pesa x davvero 285 gr Wink


Ahahah lol

Incordata e con antivibro è 312 gr.


Con overgrip o senza?

Perche se ai 312 gr. togliamo i 20 di corde e antivibro siamo a 292, se poi dovessimo togliere anche i 5/7 gr. di overgrip sei in specifica, pardon in specifica alle tue attese Head Graphene 2013 - Pagina 8 97171

Comunque le prime dichiarazioni della Head riguardo la maneggevolezza sono confermate... è bastato farle più leggere di 10 grammi lol!

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 8 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
Daltronde anche la Speed che avevo provato mesi fa pesava 290 gr., era molto maneggevole, ma il peso di palla era pari a zero...

L'ho fatta usare ad un mio amico che con le sue 6.1 95 non mi fa vedere palla e per poco non lo batto.... infatti avevo pensato di regalargliene una!

Spero che i modelli messi in vendita siano migliori di quello provato, se così non fosse sarà un fiasco tremendo... e vi dirò dippiù... a me sta storia del marketing puzza un pò! Se una racchetta è valida non ha bisogno di video e propraganda.

Ripeto io l'ho provata e mi ha letteralmente fatto schifo, forse il peggior telaio provato, ma io conto nulla, provatela e se vi piace son contento.

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 8 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
jasper ha scritto:
rovesciointop ha scritto:
jasper ha scritto:
Rovesciointop, l'hai pesata? Magari pesa x davvero 285 gr Wink


Ahahah lol

Incordata e con antivibro è 312 gr.


Con overgrip o senza?

Perche se ai 312 gr. togliamo i 20 di corde e antivibro siamo a 292, se poi dovessimo togliere anche i 5/7 gr. di overgrip sei in specifica, pardon in specifica alle tue attese Head Graphene 2013 - Pagina 8 97171

Comunque le prime dichiarazioni della Head riguardo la maneggevolezza sono confermate... è bastato farle più leggere di 10 grammi lol!


Ho pesato la seconda senza corde e pesa effettivamente 292 gr..ecco spiegata la sensazione di leggerezza! lol cmq avrò la bilancina tarata male, ho pesato la vecchia instinct che pesa 295gr e mi da 308 incordata. P.s. Io non uso overgrip.

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 8 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
nw-t ha scritto:
Comunque come ho scritto a quello che mi diceva che facevo l'ironico...se la prendo in mano...ci gioco e mi rendo conto che hanno FATTO/CREATO una racchetta Head che degnamente fà "ri-luccicare" il grande marchio Head x ALTA o addirittura altissima qualità generale...sono il primo ad essere contento...anche la Head sarebbe contenta così ai giocatori come quando faceva con le Prestige Classic gli forniva quelle di serie che erano uguali a quella che te trovavi nei negozi...poi tanto con un pò di custom e il suo "braccio" ci pensavano loro a farle "pedalare" bene..


Lo vorremmo tutti! Ma non riescono più nemmeno a fare due racchette con lo stesso peso... No

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 8 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
Io ho vinto la prova delle Graphene su Tennis Warehouse europe, mi hanno mandato la Instinct Graphene Rev, tirata fuori dalla scatola, leggerissima, metto sulla bilancia: 267gr, rimessa nella scatola e sigillata, domani la rispedisco.

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 8 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
La rev dovrebbe essere 245 gr

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 8 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
Si forse allora in tutto 257..non ricordo bene..ho scritto un messaggio incazzatissimo a tennis warehouse visto che fanno un concorso con 16 vincitori e poi ti mandano la racchetta più scrausa che c'è..che racchetta ridicola..

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 8 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
Ciao markisch...e' arrivata anche a me la stessa racchetta....sono abituato a giocare con pesi maggiori (oltre 330)....comunque per curiosità la provo e vediamo un po'.

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 8 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
Stefano Roccabianca ha scritto:
Ciao markisch...e' arrivata anche a me la stessa racchetta....sono abituato a giocare con pesi maggiori (oltre 330)....comunque per curiosità la provo e vediamo un po'.

Io gioco con la Speed IG 315 18*20..proprio non c'azzecca un tubo con questa..non mi metto neanche a provarla tanto non troverei di certo feeling, va bene per mio fratello di 10 anni che ha appena iniziato a giocare a tennis quella racchetta...

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 8 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
Mark1976 ha scritto:
nw-t ha scritto:
315 di fogli morbidi e pastosi di Grafite e Grafene con FLEX di 68...sarebbe davvero un racchettone... bisogna provarla subito...e in 18x20 come piace a me...Smile ...............Finalmente potrò vendere tutte queste "schifose" ProTour made in Austria Razz
certo che se si accettano i dati di tw solo quando si vuole...
Misurato le mie due più una terza e sono tutte e 3 a 62 di flex!


qui c'è qualcosa che non quadra. tu hai rilevato 62, il tizio nel video di tennisitaliano parla addirittura di dato rilevato di 61. Shocked
il tutto con head che dichiara 68. è una differenza un po' troppo importante.

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 8 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
ronwelty ha scritto:


É proprio su questo che le ditte (Head in primis..) puntano per farci comprare tutte le ciofeche che producono... La convinzione (ERRATA) che la racchetta ti faccia giocare meglio.. Che solo andando al negozio e sborsando 200€ il tuo livello migliori...
E ci vendono schifezze a più non posso...


ma quella non è colpa di head o delle case, ma dei giocatori. che poi questo funziona soprattutto in italia, perchè ti assicuro che all'estero, america in primis, i giocatori sono molto meno influenzati e giocano con telai molto meno agonistici (e non parlo di pippe o principianti ma anche di classificati).

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 8 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
jasper ha scritto:
rovesciointop ha scritto:
jasper ha scritto:
Rovesciointop, l'hai pesata? Magari pesa x davvero 285 gr Wink


Ahahah lol

Incordata e con antivibro è 312 gr.


Con overgrip o senza?

Perche se ai 312 gr. togliamo i 20 di corde e antivibro siamo a 292, se poi dovessimo togliere anche i 5/7 gr. di overgrip sei in specifica, pardon in specifica alle tue attese Head Graphene 2013 - Pagina 8 97171

Comunque le prime dichiarazioni della Head riguardo la maneggevolezza sono confermate... è bastato farle più leggere di 10 grammi lol!


Jasper...sul sito do tennis warehouse, c'è scritto che la Instinct Mp Graphene pesa 311 grammi incordata...quindi le mie sono perfettamente in specifica!

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 8 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
@[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

non sono sicuro che i dati siano dati da head piuttosto credo rilevati da TW...che ultimamente ha avuto qualche problema con il daignostic

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 8 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz

non volevo certo intendere che le nuove graphene faranno tornare la casa austriaca "alla fama di un TEMPO" anzi sicuramente come qualità, intesa come ATTENZIONE nella fabbricazione non ci sarà confronto, ma questo non significa che non vadano bene..


descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 8 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
Domani testo ufficialmente le nuove Head Speed e Istinct!!!!
mi porto avanti col lavoro Head Graphene 2013 - Pagina 8 97171

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 8 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
Frank71 ha scritto:
Domani testo ufficialmente le nuove Head Speed e Istinct!!!!
mi porto avanti col lavoro Head Graphene 2013 - Pagina 8 97171


Prospettasi cambio telaio... Rolling Eyes

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 8 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
No Giova'....al Demo Day ho la lista personale da provare...me ne tolgo tre subito così le lascio provare agli altri il 3 febbraio Head Graphene 2013 - Pagina 8 97171
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere