Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Testata Babolat Pure Drive Roddick 2012

power_settings_newAccedi per rispondere
+14
perro
giascuccio
fabio5675
Andras
brucetruce
jasper
Juan Carlos Ferrero
GIANLUINI DICA
MkTama90
ale.lorenz
Kmore
otello69
bad_horse
MacSteX
18 partecipanti

descriptionTestata Babolat Pure Drive Roddick 2012 - Pagina 3 EmptyTestata Babolat Pure Drive Roddick 2012

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Vi dico subito una cosa : woooowww!
Era un mesetto che volevo cambiare telaio,giocavo con Prestige pro Ig ma mi sono reso conto che non sono più alla loro altezza.
Me ne sono fatto una ragione,a 40 anni se non ti alleni non arrivi più come prima sulle palle con tutte le conseguenze negative sul gioco che potete immaginare.
Mi guardo intorno,vedo tutti telai 300x100 o su di lì,tutti i miei avversari hanno preso attrezzi più facili e con maggiore spinta,ma a me le 300 gr proprio non vanno giù...l'unica la APD che ho posseduto e con l sw alto non mi hatto mai rimpiangere telai più pesanti.
L'ho riprovata,ma non mi convince,poco precisa ed instabile rispetto alla Head.
Provo la PD 2012,ma mi sembrava un giocattolo,nessun peso di palle,sw troppo basso ed i colpi strappati a cui ero costretto mi davano noie fisiche.
Poi un'illuminazione da un socio del circolo (sec. Caregoria) che aveva lo stesso mio problema ed aveva risolto con entusiasmo con la roddick.
Me la presta e scettico la provo per due giorni...
Amore a prima vista,forse un pelo meno maneggevole della Prestige ma che peso di palla,che sweetspot enorme,le rotazioni sembrano venire da sole,palle profonde,veloci e servizio eccellente!
Mi è sembrato di giocare con una PP all'ennesima potenza ma con i vantaggi di un piatto più grande e ad occhio e croce la stessa precisione.
Tutti i miei colpi hanno guadagnato,soprattutto il rovescio che faccio ad una mano,l'ho trovata inaspettatamente pastosa e buona anche di tocco!
Pochissime vibrazioni,ottima stabilità,la rigidità si sente ma con le firestorm secondo me sarà una libidine ( questa montava bb rpm team a 24/23)magari a tensioni anche più basse.
Ottima all round,da il meglio di se nelle botte da chiusura,la palla sembra rimanere attaccata alle corde e tu puoi direzionare e colpire come e quando vuoi con scioltezza.
Decisamente quello che cercavo...l'ho comprata,da venerdì giocherò con la mia Roddick...spero a lungo.
Un piccolo appunto...la spalla alla seconda ora di gioco consecutiva è risultata un po' affaticata,ma presumo sia dovuto molto al set up corde tensione.
Mio personalissimi voti:
Da fondo 9
A rete 8
Servizio 10
Top spin 8
Piatto 9
Back 8
Comfort 7,5
Potenza 9
Controllo 8,5

Per la precisione sono un Fit 4.2 ma con colpi da terza che ormai gioca pochissimi tornei e corre meno...ma se mi alleno sono dolori!
:-)

Buon tennis a tutti.

descriptionTestata Babolat Pure Drive Roddick 2012 - Pagina 3 EmptyRe: Testata Babolat Pure Drive Roddick 2012

more_horiz
Andras ha scritto:
otello69 ha scritto:
jasper ha scritto:
Luca, tutti quelli, e dico TUTTI, quelli che la usavano, ora son passati ad altro!

C'è chi dice che è migliorata in confort... non scherziamo!

Ho provato le prime PD ed erano più potenti, più controllose, meno dannose (non più confortevoli), più spinnose...

eccomi qua; confermo che uso la roddick da 3 anni, mai avuto problemi (se non legati a errori tecnici miei e una volta corretti tutto a posto). la versione 2013 è un pochino più controllosa della versione precedente (anche se parliamo di inezie), sul tema comfort forse un po' meglio la 2013 ma certo non sono telai gentili con le articolazioni. A mio parere è sostanziale riuscire ad avere un movimento davvero fluido nel colpo, altrimenti i dolori sono dietro l'angolo.

Al contrario di te (ma ripeto che la questione è assolutamente soggettiva) due mei compagni di squadra dopo averla provata non la mollano più; stiamo parlando di giocatori con una discreta tecnica (3.4 e 3.3 fit) e mi confermano che trovano rotazioni, potenza ma anche controllo; nessun problema segnalato alle articolazioni.

Certo una corda morbida non guasta. Ciao e buon tennis!

affraid

han fatto la Roddick 2013 senza dirmi nulla?

Testata Babolat Pure Drive Roddick 2012 - Pagina 3 97171

Testata Babolat Pure Drive Roddick 2012 - Pagina 3 97171 si si ce l'ho solo io....Testata Babolat Pure Drive Roddick 2012 - Pagina 3 97171

descriptionTestata Babolat Pure Drive Roddick 2012 - Pagina 3 EmptyRe: Testata Babolat Pure Drive Roddick 2012

more_horiz
otello69 ha scritto:
Andras ha scritto:
otello69 ha scritto:
jasper ha scritto:
Luca, tutti quelli, e dico TUTTI, quelli che la usavano, ora son passati ad altro!

C'è chi dice che è migliorata in confort... non scherziamo!

Ho provato le prime PD ed erano più potenti, più controllose, meno dannose (non più confortevoli), più spinnose...

eccomi qua; confermo che uso la roddick da 3 anni, mai avuto problemi (se non legati a errori tecnici miei e una volta corretti tutto a posto). la versione 2013 è un pochino più controllosa della versione precedente (anche se parliamo di inezie), sul tema comfort forse un po' meglio la 2013 ma certo non sono telai gentili con le articolazioni. A mio parere è sostanziale riuscire ad avere un movimento davvero fluido nel colpo, altrimenti i dolori sono dietro l'angolo.

Al contrario di te (ma ripeto che la questione è assolutamente soggettiva) due mei compagni di squadra dopo averla provata non la mollano più; stiamo parlando di giocatori con una discreta tecnica (3.4 e 3.3 fit) e mi confermano che trovano rotazioni, potenza ma anche controllo; nessun problema segnalato alle articolazioni.

Certo una corda morbida non guasta. Ciao e buon tennis!

affraid

han fatto la Roddick 2013 senza dirmi nulla?

Testata Babolat Pure Drive Roddick 2012 - Pagina 3 97171 si si ce l'ho solo io....Testata Babolat Pure Drive Roddick 2012 - Pagina 3 97171

Otello non scherzare coi sentimenti!
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
Oggi ci provo le solinco tour Bite 1.25 e vi faccio sapere...sono alla ricerca della corda perfetta!

more_horiz
MacSteX ha scritto:
Oggi ci provo le solinco tour Bite 1.25 e vi faccio sapere...sono alla ricerca della corda perfetta!

la versione precedente della PDR con la tourbite a 23/22 era davvero una tavola di legno. L'incordatore non era un genio ma le avevo tagliate subito. Ingiocabile per me ma ovviamente è tutto soggettivo

more_horiz
Finite le due ore con le solinco,calibro 1.25...fantastiche!
Altra storia rispetto alle firestorm,altro che tavola,mi sono sembrate addirittura di calibro inferiore,ottimo spin e ottimi anche i colpi piatti,reattive,per niente dure,il telaio tutto sembrava tranne che una tavola!
Per ora promosse a pieni voti...penso di adottarle in via definitiva.
Tirate a 23/22 kg due nodi.
Fossi in te le riproverei facendole incordare altrove.

more_horiz
Non saprei,penso che la Roddick sia più un telaio da mono,spinge e forse un pò di controllo dettato dalle corde non gli fa male.
Vedi che dice il Maestro,è sicuramente più esperto di me.

more_horiz
l'ho appena presa

ho avuto problemi al gomito, per cui andro' come prima incordatura di multi a 25kg

addiction 1.30

appena la provo posto qualche impressione

more_horiz
chi riesce con tale attrezzo a fare back tesi, palle corte e volé precise con regolaritá con codesto attrezzo ha tutta la mia stima vuol dire che ha una tecnica veramente outstanding...i back rasoiati e profondi con la pd li ho visti solo in tv...

more_horiz
Io!

more_horiz
MacSteX ha scritto:
Finite le due ore con le solinco,calibro 1.25...fantastiche!
Altra storia rispetto alle firestorm,altro che tavola,mi sono sembrate addirittura di calibro inferiore,ottimo spin e ottimi anche i colpi piatti,reattive,per niente dure,il telaio tutto sembrava tranne che una tavola!
Per ora promosse a pieni voti...penso di adottarle in via definitiva.
Tirate a 23/22 kg due nodi.
Fossi in te le riproverei facendole incordare altrove.

Provero', grazie

more_horiz
perro ha scritto:
chi riesce con tale attrezzo a fare back tesi, palle corte e volé precise con regolaritá con codesto attrezzo ha tutta la mia stima vuol dire che ha una tecnica veramente outstanding...i back rasoiati e profondi con la pd li ho visti solo in tv...

Beh dai non si può pretendere che una delle migliori racchette per giocatori da fondo sia anche sensibile, certo il punto debole è proprio quello però li entra in gioco il feeling che si crea tra giocatore e telaio dopo tante ore diutilizzo Wink

Io ho tagliato le PHT 1,25 e ho montato un ibrido tra Vortex7 e Technoace 1,30... Confort decisamente migliorato, ma anche tutto il resto, vedi potenza, rotazioni e controllo.
C'è chi dice che le PHT siano una gran corda.... Forse è rimasto ai mono di dieci anni fa, effetto tavoletta, e non ha provato i nuovi mono.

Credo che un ottimo abbinamento possa essere fatto con solinco TB e le Pacific XCite Wink

more_horiz
Ciao tutti, è il mio primo messaggio, sono un pò disorientato.

Lo scorso anno a 48 anni, dopo 20 anni ho tirato fuori dall'armadio le mie Prince Graphite 110 (346g incordata) e ho ricominciato a giocare a Tennis (avevo un'ottima classifica), ho fatto un solo torneo e battendo un paio di 4.2 e di 4.1 sono diventato 4.2, gioco rovescio bimane e dritto classico molto vario, mi alleno sempre con giocatori con classifiche tra 3.3 e 4 vari, fisicamente sto bene e corro molto (tenendo conto dei quasi 50 anni).
Ho già avuto modo di apprezzare gli incredibili miglioramenti delle corde, ora sto usando Luxicon Adrenaline 1.25, (i multifilamenti mi danno la sensazione di "scivolare" e mi durano 6/7 ore)

La cosa che mi ha subito sorpreso è come tutti tirino forte, quindi negli ultimi giorni ho voluto provare queste nuove racchette (mazze da baseball direi!).

Ho usato una Head, una Pro Kennex di cui tralascio, l'unica che mi ha attratto è la Pure Drive Roddick GT (24kg non so con che corde)....tira fortissimo, serve velocissimo, ma quel peso in testa mi da fastidio e non riesco a "manovrarla" bene sopratutto nel gioco al volo.
Inoltre, tanta potenza, ma non altrettanto controllo (ma per il controllo forse va solo usata un pò)

Ora mi sapete dire quali differenze troverei nel provare la la Pure Drive GT "normale"?
Se poi mi spiegate anche che differenza c'è con la AeroPro Drive, vi devo una birra.
Corde? (che sentano le rotazioni)

Qualsiasi suggerimento (anche altre marche è il benvenuto)

Grazie 1.000

bye
Chicco

more_horiz
Scusate ma la NA-LI agli AO gioca con la pd 2012?Il cortex mi sembrava fasullo o sbaglio?

more_horiz
Può darsi di si, il cortex nelle racchette dei pro è spesso solo disegnato!

more_horiz
Ragazzi?? Stó per passare a qs telaio. Al lato OSCURO della forza...

...aggiornamenti su set-up vari?? Ibridi per sentire anche un po' la palla oltre che fare i buchi in terra??.. Si differenzia molto dalla extream pro??

more_horiz
GIANLUINI DICA ha scritto:
Può darsi di si, il cortex nelle racchette dei pro è spesso solo disegnato!

confermo sunny

more_horiz
Bene, sono passato al lato "oscuro" della forza, o meglio, potenza!!! Poco meno di 1 anno fa' abbandonai le mie extream pro. Nell'ordine presi Tgk radical 231,2 microgel - pure storm gt - Wilson 6.1 k 332gr - blade 16-19 - steam 99s- radical ig pro (usata 3 ore) e infine torno alle profilate e con goduria estrema il mio gioco ringrazia si dalle prime ore. .. A volte ritornano. Spero proprio di esser guarito dalla racchettite. L'evidenza oramai non ammette altri capricci..

more_horiz
kent08 ha scritto:
Bene, sono passato al lato "oscuro" della forza, o meglio, potenza!!! Poco meno di 1 anno fa' abbandonai le mie extream pro. Nell'ordine presi Tgk radical 231,2 microgel - pure storm gt - Wilson 6.1 k 332gr - blade 16-19 - steam 99s- radical ig pro (usata 3 ore) e infine torno alle profilate e con goduria estrema il mio gioco ringrazia si dalle prime ore. .. A volte ritornano. Spero proprio di esser guarito dalla racchettite. L'evidenza oramai non ammette altri capricci..

A Superman, e se non riesci a guarire tu dalla racchettite.... Very Happy

more_horiz
Già già.. Fá molto clarck kent e basta.. Sad

more_horiz
Mario quanto durerebbero  in ore le firestorm 1.25 su pd roddick gt 2011 ( azzurra ) se le monto 23x22 4 nodi?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: