Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionConsiglio Babolat pure drive roddick 2012 EmptyConsiglio Babolat pure drive roddick 2012

more_horiz
Salve a tutti, un mio amico di circolo vorrebbe acquistare questo telaio (glielo vendono usato a 90 euro). Giocatore livello intermedio abbastanza prestante fisicamente, predilige fondo campo e top spin, rovescio top a 1 mano.

Gli vedono la racchetta con corde a scelta tra : Prince Beast XP oppure pro hurricane oppure revenge

Chiedo dunque il vostro parere su questo tipo di telaio date le sue caratteristiche, e su quale tipo di corda sia meglio montarvi e gli eventuali spessori /tensioni consigliate.

Grazie Smile
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

descriptionConsiglio Babolat pure drive roddick 2012 EmptyRe: Consiglio Babolat pure drive roddick 2012

more_horiz
fabio5675 ha scritto:
monofilamento 1.24/1.25 a 23 kg

Secondo me le informazioni che abbiamo del giocatore non sono sufficienti a dare una risposta univoca.
Il tuo amico con quale racchetta sta giocando adesso ?
Con quale corda ?
Cosa apprezza di piu' della " vecchia" racchetta ?
Cosa spera di trovare nella Roddick che attualmente non ha ?
Dunque, la Roddick e' una racchetta che spinge, come telaio ( e' rigida ), e come pattern ( 16x19 ).
In teoria, quindi, servirebbe una corda di controllo, o meglio ancora un ibrido che possa al tempo stesso assicurare il controllo e dare un po' di spinta, con tensioni diverse tra main e cross.
Qui mi fermo, perche' nel forum ci sono molti amici piu' sapienti di me nel consiglio delle corde .
In bocca al lupo ! cheers cheers cheers

descriptionConsiglio Babolat pure drive roddick 2012 EmptyRe: Consiglio Babolat pure drive roddick 2012

more_horiz
fabio5675 ha scritto:
monofilamento 1.24/1.25 a 23 kg

e poi quelli della lipu arrivano..

more_horiz
Attualmente gioca una wilson blade tour da 324 grammi base, e dice che non si trova bene a colpire, e spera che la babolat in questione sia più "facile" e maneggevole e che "spinga" di più.

more_horiz
Tra le corde che hai nominato io metterei le Pro Hurricane 1,25 (mi raccomando, non le tour che sono rigidissime).
Le Prince andrebbero bene anche loro, a bassa tensione, se non fosse x l'abbinamento dei colori... Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: