Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Spedire racchette

power_settings_newAccedi per rispondere
+19
honogiulio
napalm
Pintia
macro
Gieppo
mconte
Marcotop65
rossano
alfredo scigliano
mirko08
biricchi
TDK
SpecialOne10
tiebreak
CorriCorrado
ACDC
LUK
Robben
fabius7171
23 partecipanti

descriptionSpedire racchette EmptySpedire racchette

more_horiz
ciao, volevo sapere che servizio usate, TNT Bartolini o Poste, per spedire le racchette. Sapete i costi e come prepararle alle spedizioni?

Grazie

descriptionSpedire racchette EmptyRe: Spedire racchette

more_horiz
Ti scrivo in privato quello che ho usato io...mi sono trovato sempre bene e sono veloci...

more_horiz
pacco celere 3 di poste italiane. circa 10 euro e tracciabile . non male ciao

more_horiz
Confermo: lo uso anch'io in alternativa al celere1 se l'acquirente lo desidera
Entrambi tracciabili e (finora) mai avuto problemi.

se spedisci internazionale, allora cambia...
LUK ha scritto:
pacco celere 3 di poste italiane. circa 10 euro e tracciabile . non male ciao

more_horiz
anche io ho usato postacelere, sotto i 10 eur. Impacca bene con pluriball e carta da pacco, su cui scrivi l'indirizzo.

more_horiz
Anche io uso paccocelere 3 ed ho notato che quasi sempre i pacchi arrivano in 2 giorni e non 3.

Ci sono altri servizi dove si risparmiano un paio di euro ma devi stare a casa in attesa che vengano a ritirare il pacco. Per me, per la cifra risparmiata, poco pratico

Per la preparazione ormai ho talmente tanti cartoni tenniswarehouse, tennispoint e/o ricevuti da utenti sull'acquisto dell'usato che spedisco/imballo in maniera più professionale dei siti ufficiali Laughing

more_horiz
Mi sa che allora siamo messi tutti cosi'....Laughing

more_horiz
anche spedireweb è affidabile... si appoggiano ad SDA e nel giro di 2 giorni consegnano. oltre che vengono a ritirare a casa tua. costa 7/8 euro.

more_horiz
Grazie mille, devo solo trovare i cartoni per la racchetta. Ciao

more_horiz
SpecialOne10 ha scritto:
anche spedireweb è affidabile... si appoggiano ad SDA e nel giro di 2 giorni consegnano. oltre che vengono a ritirare a casa tua. costa 7/8 euro.

quoto

more_horiz
Ciao,
Mi potreste consigliare un corriere per una spedizione internazionale o non so se è possibile farlo pure con le poste
Grazie

more_horiz
Con le poste si puo fare l internazionale, se vai sul sito puoi quantificare il costo della spedizione

more_horiz
ma per spedire in Usa o in Europa è possibile che non ci sia una possibilità a prezzi accessibili???
Dalla Germania o Inghilterra, in Italia i costi sono 17/20 euro...
Perchè qui ci vogliono 40 euro???

grazie

more_horiz
io sfruttando il contratto che a mio zio con aws per la sua ditta ho spedito con 12 euro in olanda!!!!!!!magari fai un giro di telefonate ai vari corieri poiche i prezzi cambiano basta pensare che a lui per spedire un quad bartolini aveva chiesto 400 euri mentre aws solo 150.............

more_horiz
mirko08 ha scritto:
io sfruttando il contratto che a mio zio con aws per la sua ditta ho spedito con 12 euro in olanda!!!!!!!magari fai un giro di telefonate ai vari corieri poiche i prezzi cambiano basta pensare che a lui per spedire un quad bartolini aveva chiesto 400 euri mentre aws solo 150.............

come dici tu, hai spedito in olanda a 12 euro sfruttando il contratto di tuo zio che sicuramente gli fa fare un bel fatturato.
dubito che si possa spendere una cifra del genere se non si ha qualche convenzione.
ho visto in giro ed un pacco delle dimensioni di una racchetta sta sui 40 euro.
magari se chiamo posso risparmiare qualcosa, ma ne dubito...
comunque grazie per l'informazione, può tornare utile...
o al massimo spedisco con aws, dicendo che tuo zio, è anche mio zio....
Spedire racchette 97171 Spedire racchette 97171 Spedire racchette 97171

more_horiz
Confermo SPEDIREWEB...in Italia, ottimo spedisci con 7 euro. Affidabile!

Saluti

more_horiz
alfredo scigliano ha scritto:
Confermo SPEDIREWEB...in Italia, ottimo spedisci con 7 euro. Affidabile!

Saluti

more_horiz
Boh, a me su Ebay hanno spedito una racchetta dalla Francia con 15 euro !
Ma perche' in Italia tutto deve costare sempre il doppio, se non il triplo, che all'estero ?
Si parla di libera circolazione delle merci, e perche' allora se compro un paio di scarpe dagli Usa devo pagare , oltre alla spedizione, 40 euro tra dogana e cavoli vari ?

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:
Boh, a me su Ebay hanno spedito una racchetta dalla Francia con 15 euro !
Ma perche' in Italia tutto deve costare sempre il doppio, se non il triplo, che all'estero ?
Si parla di libera circolazione delle merci, e perche' allora se compro un paio di scarpe dagli Usa devo pagare , oltre alla spedizione, 40 euro tra dogana e cavoli vari ?

oltre a questo, se un italiano vuol vendere una o piu racchette all'estero è penalizzato in partenza, dato che comunque il costo della spedizione è una percentuale molto influente nel prezzo finale.
ma è possibile che non ci sia niente di affidabile ed a prezzi ragionevoli???

per le spedizioni in italia credo che spedireweb sia il n.1. ho gia spedito una 10ina di pacchi...
consegna in 1 giorno e costa meno di poste italiane.
pure questo è un mistero...

more_horiz
Accordi sottobanco...sulla quantità...che ci frega l'importante è spedire a buon prezzo! I pacchi arrivano puntuali...quindi...

saluti

more_horiz
Attualmente lasciate perdere spedire web,hanno rotto il contratto con sda ...mi hanno detto che ci sarà una fase transitoria per trovare il nuovo corriere...quindi conviene rimandare eventuali spedizioni a settembre

more_horiz
mconte ha scritto:
Attualmente lasciate perdere spedire web,hanno rotto il contratto con sda ...mi hanno detto che ci sarà una fase transitoria per trovare il nuovo corriere...quindi conviene rimandare eventuali spedizioni a settembre

Confermo..meglio usare per ora le solite Poste Italiane  What a Face   (si salvi chi può)  Very Happy

more_horiz
Per spedizioni da privato, il migliore resta il Paccocelere di Poste Italiane come rapporto qualità-prezzo.
Per chi spedisce da aziende, si può risparmiare qualcosina, spedendo con corrieri a condizioni vantaggiose: io ad esempio se spedisco una racchetta con SDA pago circa 12 euro Iva inclusa, consegna entro 1 giorno lavorativo (non 3). Anche se tanti parlano male SDA, finora non abbiamo avuto mai alcun problema nelle nostre spedizioni, considerando che non sviluppiamo volumi grandissimi (in media 1 spedizione ogni 2 settimane).

more_horiz
Buon giorno.
Sempre usato spediamo.it, che anche utilizza SDA, facile, economico, veloce e sicuro...lo consiglio vivamente!

more_horiz
Pintia ha scritto:
Buon giorno.
Sempre usato spediamo.it, che anche utilizza SDA, facile, economico, veloce e sicuro...lo consiglio vivamente!

interessante, ho visto adesso il sito... grazie!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: