Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionQuando il rovescio non basta.... EmptyQuando il rovescio non basta....

more_horiz
Ragazzi la mia domanda sembrerà stupida,però volevo chiedervi cosa fate quando l'avversario SPARA la palla dal lato del vostro rovescio e vi rendete subito conto che non farete in tempo a raggiungere la palla(perchè troppo angolata/voi troppo distanti) per colpirla nel modo corretto(rovescio)??In pratica la questione è semplice,ma fin quando ho tutto il tempo di dirigermi verso la palla e preparare il rovescio ok,il discorso però cambia quando la dannata pallina arriva bella angolata e forte!Nelle partite in Tv vedo i giocatori che compiono un gesto molto particolare,in pratica è come se giocassero a ping pong,limitAndosi semplicmente a far rimbalzare la palla sulla racchetta e a rimandarla dall'altra parte!!!come si chiama questo colpo??se così si pò chiamare??
Sono alle prime armi(corso tennis) e prima di chiederlo al mio maestro,ho pensato a voi!!!

descriptionQuando il rovescio non basta.... EmptyRe: Quando il rovescio non basta....

more_horiz
non ha un nome, ma se proprio vuoi lo puoi chiamare colpo d' istinto o d'esperienza Wink. Utile se vuoi diventare un pallettaro Very Happy

descriptionQuando il rovescio non basta.... EmptyRe: Quando il rovescio non basta....

more_horiz
...si chiama "Istinto di sopravvivenza"...

Non c'è una tecnica: i campioni ci mettono anche un pizzico di creatività. Gli umani ci metton la racchetta e basta. Altri...anche un po' di "fattore C", che non guasta mai !!!!

more_horiz
salvo che tu non ti stia riferendo al "santo graal" detto rovescio in controbalzo Quando il rovescio non basta.... 97171

si tratta del colpo più difficile del tennis , roba da Ph.D , non da primo corso di tennis

more_horiz
Tutti i colpi giocati in recupero o risposte a servizi efficaci li devi giocare senza aprire , sfruttando la potenza del colpo dell'avversario.
Ci vuole un po' di pratica senza dubbio.

more_horiz
ok,ho capito ragazzi,si tratta del rinomato colpo di cxxo!!! Quando il rovescio non basta.... 97171 Quando il rovescio non basta.... 97171
A parte gli scherzi... grazie a tutti!!!

more_horiz
beh, beh, diciamo che se sai giocare...lo fai e basta.

Istinto al 51% e, al 49% è quanto hai lavorato in allenamento per giocare così.

more_horiz
al nostro livello si chiama cxxo ad alto livello....si allenano anche per questi colpi...sono maniacali..

more_horiz
hihiihihihihihihihi Grande joes !!!!
Hai ragione e basta!

more_horiz
leggetevi il libro di Agassi e capirete quanto sia difficile diventare professionisti....e si parlava di 20 anni fa!!..

Tanti ci provano ma non tutti arrivano...oltre alla costanza di giocare e allenarsi tutti i giorni bisogna avere quel qualcosa in piu dalla nascita....

non tutti arrivano tra i primi 30 al mondo...per poi non parlare dei primi 10!!

more_horiz
Io ho un rovescio bimane, quando mi accorgo che proprio non riesco ad arrivarci (caso rarissimo Razz ) stacco la mano sinistra e stendo la racchetta come viene, cercando di colpire la pallina più in mezzo possibile e rimandandola di là alla meno peggio... se è questo che stai chiedendo sinceramente non so come faccio, credo che sia questione di esperienza e di "sapere" a grandi linee come mettere la racchetta e calcolare alla meglio la forza che ci vuole per far passare la palla di la' dalla rete... Ma il primo passo da fare è cercare di NON TROVARSI in una situazione simile! Wink

Ah, piccola integrazione: in recuperi estremi cerco spesso di mandare di là una palla abbastanza alta... un po' perchè spero che vada anche lunga, così da avere più tempo per recuperare una posizione decente ed evitare una discesa a rete dell'avversario, per contro se dovesse venirmi alta a metà campo, so che molti al nostro livello "non digeriscono" gli smash, quindi... Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: