Visto che ho fatto una scappatella in ufficio, che è proprio qui vicino ai campi, ne approfitto per aggiornarvi a caldo.
Corre vs Antaniserse: 6-1 6-2 6-4 5-3
Causa campi terra bagnaticci, ci siamo affrontati su erba sintetica, cosa che, in teoria, doveva essere a mio vantaggio, visto che ultimamente mi alleno quasi sempre sul veloce; come vedete non è stato proprio così
Che dire?
La partita fondamentalmente è ruotata tutta su un fulcro principale: ho giocato troppo corto.
Come prima conseguenza, non sono quasi mai riuscito a staccare Corre da suo diritto, considerato anche che gira intorno alla palla molto velocemente; non solo, considerato che comunque tentavo di giocargli a sinistra, il risultato era che si trovava in condizione di colpire sia a uscire, sia lungolinea, tenendo l'iniziativa e spostandomi molto.
Quando ho provato ad allungare, sono stato parecchio falloso, idem con il rovescio coperto. Discese a rete quasi sempre troppo corte, e quindi hanno fruttato più impallinate che punti; uniche note positive: il back ha girato abbastanza bene e (sempre quando non era troppo corto) mi ha regalato qualche 15 visto il campo molto rapido, idem la prima di servizio, che andava ad un buon ritmo, anche se a sprazzi.
Corre dal canto suo ha sbagliato il minimo sindacale, e in genere teneva il pallino dello scambio col diritto, come dicevo prima, riuscendo comunque a difendersi con rovesci bassi.
Scambi in generale piuttosto brevi, da cui il gran numero di game fatti in due ore.
Nota di colore: probabilmente per via delle palle pesanti per l'acqua, su due diritti scentrati ho rotto di schianto due incordature semi-nuove (e la terza mi era partita pochi giorni fa); i due set finali li ho giocati quindi con una Istinct del maestro, e curiosamente sono quelli dove ho fatto più game; a parte un calo di agonismo del buon Corre, dato che il punteggio "ufficiale" era già in saccoccia, forse è stato perchè giocavo con più attenzione visto l'attrezzo nuovo... nel terzo sono andato sopra 4-0 prima di riperdere il bandolo dela matassa di nuovo.
Purtroppo, visti gli ultimi trambusti sul forum, non potrete ricevere il resoconto di corre di prima mano; vedrò se riesco, in qualche modo, a farmelo mandare, così da poterlo postare qui al posto suo.