Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptiondolore polso con multi? Emptydolore polso con multi?

more_horiz
Secondo voi come mai ho dolore al polso con il multifilamento(x-one) e con il monofilamento no, soprattutto quando faccio il servizio, forse perché devo tirare più forte per far camminare un po' la palla? La palla forse affonda troppo nel piatto corde?

descriptiondolore polso con multi? EmptyRe: dolore polso con multi?

more_horiz
non hai specificato le tensioni, il problema potrebbe avere forse una sua motivazione solo se ci fosse una nettissima differenza di tensione. le corde multifilamento non creano problemi al polso, a meno che tu non usi tensioni altissime.

more_horiz
La tensione del multi è 23kg, comunque il problema sicuramente è dovuto al maggiore sforzo al servizio.

more_horiz
Potrebbe essere che cercando di "far prendere" piu' rotazione perdi fluidita' magari con un movimento non del tutto corretto?

more_horiz
Infatti gioco il servizio solo kick o slice, forse mi serve un multi più reattivo del tecnifibre x- one.

more_horiz
ad intuito non penso proprio che quel problema che hai possa dipendere direttamente dalla corda, anche perchè stiamo parlando di uno dei migliori multifilamenti in circolazione. ricorda che in genere il multi va incordato a due chili in più del mono, quindi 23 chili sarebbe una tensione oculata se giocavi col mono a 21, in linea generale ovviamente

more_horiz
Ufficiale, il dolore al polso mi sta passando da quando sto usando il monofilo, magari ora mi verrà dolore al gomito.hihihi
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: