Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionracchette principianti Emptyracchette principianti

more_horiz
buongiorno a tutti!

prima di tutto chiedo scusa se posto nella sezione sbagliata!

cercavo un consiglio perchè da poco ho iniziato a giocare a tennis e quindi vorrei comprare una racchetta. anche se devo spendere qualcosina in più, l'importante è che sia leggera e maneggevole e soprattutto deve avere una "discreta" qualità. per esempio mi hanno prestato una babolat ma mi sono trovata malissimo, purtroppo però non conosco il modello. sono andata su tennis warehouse ma ce ne sono tantissime e devo dire che ho le idee un pò confuse!

il mio istruttore mi ha dato solamente una direttiva: deve avere il manico da 3.

vi ringrazio in anticipo!!

chiara

descriptionracchette principianti EmptyRe: racchette principianti

more_horiz
wilson blx blade team . E' un ottima racchetta .

more_horiz
ok, grazie mille per il consiglio!!!

more_horiz
ah....mi chiedono anche di scegliere le corde! non ho proprio idea di cosa selezionare!

more_horiz
Ciao Chiara, benvenuta.
Si racchette ce ne sono tante: siccome è la tua prima racchetta, chiedi aiuto al tuo istruttore, chiedendo a lui se può fartene provare qualcuna che secondo lui può andare bene per il tuo fisico e livello di gioco.
Nel caso lui ti dicesse che non è possibile, puoi usare le versioni test che molti negozianti hanno.
Io a mia sorella che anche lei sta per reiniziare, ho consigliato una racchetta tra i 270 e 290 gr con piatto 100 in su, ma sopratutto le ho detto di fregarsene dei colori e della grafica, che la racchetta è per giocare e non per intonarsi con le scarpe o la borsa! Very Happy

more_horiz
e io che ho detto wilson blade team 104 "

more_horiz
sicuramente! voglio solo trovarmi bene e non essere costretta a cambiarla dopo 1 mese solo perchè ho fatto una scelta sbagliata.

ho chiesto al mio istruttore e mi fece provare una racchetta che era troppo pesante, infatti dopo 30 minuti dovevo sforzarmi moltissimo per riuscire a tenerla salda in mano al momento del colpo. solo che è stato vago e quando gli ho chiesto un consiglio mi ha detto solo che l'unica cosa tassativa è il manico, che dev'essere da 3 e che non deve essere troppo pesante. Esattamente quello che ho scritto nel primo messaggio...

solo che orientarsi per me è impossibile. ho simulato l'acquisto della wilson blx blade team che mi è stata consigliata sopra, ma mi chiede il tipo di corde, la tensione ecc. cose di cui non ho la minima conoscenza.

mi conviene prendere quella che hanno in negozio o scegliere dal sito??

more_horiz
Sinceramente, se vai da un negoziante onesto, ti può consigliare bene. L'acquisto in internet tienilo per quando sarai più ferrata e avrai idee più chiare. Adesso prova prova prova, le corde sono il passo successivo.

Sinceramente la Wilson sopra io la vedo un po' più avanti, perchè racchetta che non spinge molto. Eventualmente, se non ci sono negozi di fiducia, prova in un centro commerciale di art sportivi; anche loro hanno racchette in prova.

more_horiz
pensandoci bene hai ragione, farò così!

grazie per i consigli Smile

more_horiz
La wilson blx blade team è una buonissima racchetta ma non per niente facile anzi se non sbaglio è classificata come agonistica;Chiara spostati su una racchetta modello LITE e comunque sui 275 gr,max 295 incordata e vedrai che ti troverai bene Smile

more_horiz
va bene avete vinto voi ! Smile

more_horiz
Ciao chiara, fermo restante il fatto che non avendo ancora un gioco ben delineato è difficile consigliare qualcosa di preciso ( spero tu abbia un maestro disponibile in questo senso a darti un orientamento e non farti fare del male ), sarebbe utile anche sapere altezza e struttura fisica...cmq sia se ti dovesse capitare di dover scegliere il male minore su internet io consiglierei ad una ragazza ma anche ad un ragazzo agli inizi una dunlop biomimetic 600 lite, con un peso di 275 grammi senza corde e una lunghezza maggiore che ti permettere di dare più potenza alla palla con minore sforzo...buon tennis

more_horiz
sono alta 1.75 per 68kg.

sabato mattina andrò in negozio per vedere cosa hanno da provare ed il pomeriggio giocherò a tennis. vi farò sapere come va Smile

grazie a tutti!

more_horiz
tutta la "gamma" Lite di head:
radical lite
speed lite
extreme lite

è ottima per cominciare senza problemi e con in mano un attrezzo "neutro" e facile,per mia moglie che aveva intenzione di iniziare acquistai una radical lite,250gr "nuda",270gr circa con corde,antivibra e overgrip,si trovò bene..anche se dopo poco capì che il tennis non faceva x lei Rolling Eyes
quando gioco con i nipoti ogni tanto la uso anch'io e devo dire che per essere un "entry level" non è affatto male!
cheers

more_horiz
Due figli adolescenti, principianti, a lezione con le Lite (PD lei e APD lui) della Babolat.....

Tuttavia quella provata da te non ti era piaciuta, forse non era poi così leggera e maneggevole; loro si trovano ragionevolmente bene e potranno crescerci benissimo con una racchetta che cambieranno o per sfizio/regalo o per gioco già molto ben consolidato.

Saluti
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: