Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Ibrido per Wilson Pro-Open BLX 2012

power_settings_newAccedi per rispondere
5 partecipanti

descriptionIbrido per Wilson Pro-Open BLX 2012   EmptyIbrido per Wilson Pro-Open BLX 2012

more_horiz
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio.
Ho appena acquistato due Pro-Open da un utente del forum, già incordate con ibrido Gosen (sintetico+budello, 24kg), incordatura che mi sta dando delle ottime sensazioni.
Le corde però son quasi arrivate a fine corsa e, fra poco, dovrò cambiarle.
Dal mio incordatore abituale le Gosen non ci sono, quindi sarò costretto a scegliere tra un ibrido Tecnifibre (V: Red-Code H: Xone) e un ibrido Babolat Hybrid PH-Tour (V: Pro-Hurricane H: Budello).
Voi cosa mi consigliereste?
Grazie

descriptionIbrido per Wilson Pro-Open BLX 2012   EmptyRe: Ibrido per Wilson Pro-Open BLX 2012

more_horiz
La prima! (minor costo), sta arrivando l'inverno il budello non lo userei mai neanche al coperto.

Se al posto delle X-one metti le NRG2 cal.1.32 spendi ancora meno ed hai anche maggior controllo. Io la NRG2 la preferisco alla x-One.

descriptionIbrido per Wilson Pro-Open BLX 2012   EmptyRe: Ibrido per Wilson Pro-Open BLX 2012

more_horiz
Elio, grazie per la risposta.
Scusa la mia ignoranza in materia, il fatto che stia arrivando l'inverno cosa comporta per le corde in budello?
Ipotizzo che, essendo soggette a freddo ed umidità rendano meno del dovuto, giusto?
Piccolo aggiornamento, le NRG2 non ce le hanno, potrei fare l'ibrido Tecnifibre con Black-Code 1.24 e TGV 1.30.... come lo vedi?

descriptionIbrido per Wilson Pro-Open BLX 2012   EmptyRe: Ibrido per Wilson Pro-Open BLX 2012

more_horiz
Premesso e ribadito che l’ibrido che proposto dal negoziante (Tecnifibre: Red-Code/Xone e/o Babolat Hybrid Pro-Hurricane Budello) e di assoluto rispetto, e che il budello è, secondo me, molto delicato la cui resa dipende molto dai fattori climatici; pensa alle giornate invernali adesso piove, poi smette poi riprende (senza tralasciare i costi) diventi proprio “schiavo” delle corde. Pensa al caldo di questa estate ebbene quando innaffiavano il campo, i primi scambi di riscaldamento li facevo con un’atra racchetta per evitare che le palle potevano con quel poco di l’umidità, rovinare il budello.

Anche se l’ibrido va bene su tutto, bisogna averci cura dalla prima fase del montaggio e fino alla “fine dei suoi giorni”.

Ottimo anche l’ultimo ibrido che mi hai citato (Tecnifibre Black-Code 1.24 e TGV 1.30), di negativo c’è il fatto che la BC avendo i suoi angoletti, sai quanto ci mette per “mangiarsi” la TGV?

descriptionIbrido per Wilson Pro-Open BLX 2012   EmptyRe: Ibrido per Wilson Pro-Open BLX 2012

more_horiz
Un attimo!!!

descriptionIbrido per Wilson Pro-Open BLX 2012   EmptyRe: Ibrido per Wilson Pro-Open BLX 2012

more_horiz
Beh magari un attimo no, visto come è costruito: sarebbe "un attimo" sulla X-One, ed ancor più sulla NRG2...

descriptionIbrido per Wilson Pro-Open BLX 2012   EmptyRe: Ibrido per Wilson Pro-Open BLX 2012

more_horiz
e se facessi Head sonic Pro - TGV ?

descriptionIbrido per Wilson Pro-Open BLX 2012   EmptyRe: Ibrido per Wilson Pro-Open BLX 2012

more_horiz
o, meglio ancora: Luxilon Alu Power - TGV?

descriptionIbrido per Wilson Pro-Open BLX 2012   EmptyRe: Ibrido per Wilson Pro-Open BLX 2012

more_horiz
...la seconda che hai detto Smile

descriptionIbrido per Wilson Pro-Open BLX 2012   EmptyRe: Ibrido per Wilson Pro-Open BLX 2012

more_horiz
a me han montato su poche settimane fa TF BlackCode + TF NRG2...e devo dire che non mi trovo male... sia a livello di spinta che di controllo...

(sò Mario che mi avevi consigliato altro, ma purtroppo il rivenditore non aveva quello che mi chiedevi... Neutral )

descriptionIbrido per Wilson Pro-Open BLX 2012   EmptyRe: Ibrido per Wilson Pro-Open BLX 2012

more_horiz
affraid Very Happy Tranqui, il massimo rischio è una durata non eccessiva...

descriptionIbrido per Wilson Pro-Open BLX 2012   EmptyRe: Ibrido per Wilson Pro-Open BLX 2012

more_horiz
ecco a questo propostito...un ibrido del genere ogni quanto dovrei cambiarlo (gioco 2/3 volte la settimana)...grassssie...

descriptionIbrido per Wilson Pro-Open BLX 2012   EmptyRe: Ibrido per Wilson Pro-Open BLX 2012

more_horiz
2/3 volte..mettiamo un'ora e mezzo alla volta..direi non più di un mese, a meno tu non sia "delicato" (di tocco, non di fisico.. Wink )

descriptionIbrido per Wilson Pro-Open BLX 2012   EmptyRe: Ibrido per Wilson Pro-Open BLX 2012

more_horiz
Fatto... ho commissionato al mio incordatore Alu-Power sulle verticali e TGV sulle orizzontali. Tensione 24/25...
Se volete vi farò sapere le mie impressioni appena riuscirò a provarle (non prima di giovedì).
Nel frattempo grazie a tutti per i preziosi consigli.

descriptionIbrido per Wilson Pro-Open BLX 2012   EmptyRe: Ibrido per Wilson Pro-Open BLX 2012

more_horiz
Ciao Eiffel, da circa 7/8 giorni soffro un pelino di dolore al braccio...il maestro mi ha detto che potrebbe essere un problema di telaio leggero o magari di corde...mi ha chiesto che racchetta usavo prima e gli ho risposto Wilson Psc 95 18x20... Mi ha risposto che forse dovrei provare a riusare di nuovo quella!,, imbarazzo!!!! Ma ora ti chiedo...che corde?
eventualmente provare a mettere dei pesi in punta sulla pro open potrebbe risolvere qualcosa?
Non so che fare....
Sad

descriptionIbrido per Wilson Pro-Open BLX 2012   EmptyRe: Ibrido per Wilson Pro-Open BLX 2012

more_horiz
Raffus ha scritto:
Ciao Eiffel, da circa 7/8 giorni soffro un pelino di dolore al braccio...il maestro mi ha detto che potrebbe essere un problema di telaio leggero o magari di corde...mi ha chiesto che racchetta usavo prima e gli ho risposto Wilson Psc 95 18x20... Mi ha risposto che forse dovrei provare a riusare di nuovo quella!,, imbarazzo!!!! Ma ora ti chiedo...che corde?
eventualmente provare a mettere dei pesi in punta sulla pro open potrebbe risolvere qualcosa?
Non so che fare....
Ibrido per Wilson Pro-Open BLX 2012   939115


io, invece, da quando ho ripreso la Pro-Open, sto sentendo dei dolori al polso, problema che nè la vecchia Pro-Open, nè la Speed Elite che ho appena abbandonato mi creavano... Strano... le caratteristiche sono rimaste più o meno uguali alla vecchia versione... Ora vedo come va con le nuove corde appena montate...

descriptionIbrido per Wilson Pro-Open BLX 2012   EmptyRe: Ibrido per Wilson Pro-Open BLX 2012

more_horiz
Come già spiegato più volte, le corde e la loro tensione (ed in maniera secondaria come sono montate) possono influire sul sottile confine tra il gioco senza problemi e l'apparire di dolori più o meno importanti.

La tecnica -o meglio la tecnica errata- ha una sua influenza specie a livello di polso (diritto), gomito (rovescio) e spalla (sevizio).

@Raffus, mi hai detto le corde ma non la tensione. A quanto l'hai fatta montare?
Il peso poi su quei telai non va messo in punta, ma semmai nel/sul manico per contrastare impatto e momento vibrante del telaio.

descriptionIbrido per Wilson Pro-Open BLX 2012   EmptyRe: Ibrido per Wilson Pro-Open BLX 2012

more_horiz
Me le ha tirate sia verticali che orizzontali a 24kg...

descriptionIbrido per Wilson Pro-Open BLX 2012   EmptyRe: Ibrido per Wilson Pro-Open BLX 2012

more_horiz
Che calibri ti hanno montato?

descriptionIbrido per Wilson Pro-Open BLX 2012   EmptyRe: Ibrido per Wilson Pro-Open BLX 2012

more_horiz
1.24 entrambe

descriptionIbrido per Wilson Pro-Open BLX 2012   EmptyRe: Ibrido per Wilson Pro-Open BLX 2012

more_horiz
Ho anche fatto termosaldare il manico...l3 mi sta un po' stretto...

descriptionIbrido per Wilson Pro-Open BLX 2012   EmptyRe: Ibrido per Wilson Pro-Open BLX 2012

more_horiz
-Il mono andava tirato almeno 1.5 kg meno
-l'ingrossamento del manico tramite termoretraibile riduce la capacità di smorzamento dello shock, il che rende necessario il calo di cui sopra... Wink

descriptionIbrido per Wilson Pro-Open BLX 2012   EmptyRe: Ibrido per Wilson Pro-Open BLX 2012

more_horiz
Allora acquisto da internet e faccio incordare come DICO IO (
CIOE TU!!!)....
Corde come quelle che mi avevi consigliato
? Pesi ne servono?

descriptionIbrido per Wilson Pro-Open BLX 2012   EmptyRe: Ibrido per Wilson Pro-Open BLX 2012

more_horiz
Al limite nel manico...ma prima fai dei test a nudo (il telaio, non tu... Very Happy)

descriptionIbrido per Wilson Pro-Open BLX 2012   EmptyRe: Ibrido per Wilson Pro-Open BLX 2012

more_horiz
Ahahahahhahaah!!!! Consigliabile anche un vibrakill? Potrebbe aiutare?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere