Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionPure Storm Tour GT EmptyPure Storm Tour GT

more_horiz
Salve a tutti!
Qualcuno mi può suggerire incordature per la Babolat in oggetto (quella da 320gr), in base alle vostre esperienze/conoscenze?
In generale non prediligo il full mono; tendenzialmente preferirei un multi, in seconda battuta un ibrido (classic o reverse?).
Grazie!!

descriptionPure Storm Tour GT EmptyRe: Pure Storm Tour GT

more_horiz
Domanda da un milione.. Smile

Come giochi? A che livello? Quanto spesso?

A titolo puramente indicativo, le soluzioni che monto più spesso sono RPM 1.25/XCel French Open 1.30 a 23/24 ed il nostro Starburn Vortex 3/TechnoAce a 23.5/24.5.

Come multi, un buon rapporto prestazioni/durata lo ha il Superstring Highspeed V5 a 23.5 costante.

more_horiz
Ok, corretto; Eiffel grazie per il suggerimento.
Gioco generalmente in top, sia dritto che rovescio da fondo .... ma non disdegno discese a rete se c'è la possibilità (soprattutto quando sono in vantaggio e vorrei chiudere il game, già dal servizio).
Con il rovescio utilizzo molto anche il back, più raramente sul dritto.
Purtroppo (per me) non ho il "colpo vincente" per poter chiudere da fondo, ma me lo devo costruire aprendomi il campo.
Grazie ancora!
Saluti.

more_horiz
... dimenticavo:
- gioco 2, 3 volte per settimana;
- livello ... direi 4 basso.
CIAO!!

more_horiz
io sperimenterei la silverstring in full 24 oppure 24.5/23.5. E' un mono morbido e abbastanza polivalente, secondo me davvero un prodotto valido.

more_horiz
Io sulla mia sto montando, devo dire con grande e rara soddisfazione, le Cyber Blue di Topspin, nel calibro 1,20. Confortevole (pur essendo un mono), potente, precisa, e molto sensibile. Buono anche lo spin, nonché la durata. Davvero una bella corda.
Al momento, nelle mie preferenze, hanno preso il posto delle pur ottime MSV Hepta-twist che utilizzavo prima.
Ciao

more_horiz
Andrea ... potresti indicarmi anche le tensioni che utilizzi?
Dopo quante ore le cambi?
Grazie a tutti.

more_horiz
Attualmente 22kg full. Prima 23V, 22O, poi il Maestro Mario, alias Eiffel, mi ha consigliato di provare a eguagliare verticali ed orizzontali per stabilizzare il piatto che poteva dare qualche vibrazione di troppo e, in effetti, mi trovo meglio.
Ottima corda, comunque. Oltre che ottimo telaio, chiaramente.
Ciao

more_horiz
Andrea, scusami se "approfitto"; la racchetta la utilizzi stock oppure l'hai customizzata?
Grazie!

more_horiz
Come Babolat l'ha fatta!

more_horiz
io ti consiglio di giocare con le pro hurricane tour o le xcel ( in alternativa prova l'ibrido pht 1.25 + xcel 1,30 oppure pht 1.25 + vs 1.30). Rispondendo alla domanda quanti chili, ti dico che se utilizzi tutte le leve biomeccaniche a tua disposizione (diciamo per il diritto per esempio ) e crei energia in circolarità sommando il fatto che spingi con la gamba destra verso l'avanti, come faccio io puoi fare tranquillamente 26/25 o 27/26. L'unica cosa che t'interessa è il controllo ( alias la precisione al servizio se parliamo di un servizio sui 160 km/h minimo e colpi al rimbalzo di una certa violenza). Io al momento sto usando le pht 1.25 sulla mia pure storm gt tour e devo dire che, lavorando tecnicamente nel senso dell'allungamento dei colpi sporcando solo un po con il top, la palla esce molto veloce e molto precisa. Sugli effetti preferisco il top, meno il back spin ( ma l'unica alternativa valida è se utilizzi la pro staff 6.1 95 o 90). Molto bene i colpi piatti e il servizio con tutte le rotazioni. Cmq se posso dire, avere una tecnica molto elevata (io ho giocato tornei di una certa importanza anche all'estero ) associata ad una tattica buona aiuta molto. Vedi che il caro gianluigi quinzi utilizza la stessa racchetta. in futuro ti dirò che corde monta.

more_horiz
Le solite RPM (normalmente nel calibro 1.25) a tensioni comprese tra i 23 ed i 24.5 kg...

Tirare una corda a tensioni superiori ai 25 chili per un "quarta" adulto è non solo inutile in quanto limita la capacità di spinta del telaio (e lo costringerebbe a riazzerare i parametri attuali) ma pure rischioso dal punto di vista fisico senza adeguata preparazione specifica.

Una cosa è un seconda categoria, un'altra un quarta che vuole solo ricavare il massimo dal proprio telaio preferito...

Per inciso, montando a due nodi è inutile differenziare V/O (se non di un mezzo kg ma solo se si lascia almeno un giorno per permettere alla corda di settarsi) come pure tendere il mono più del multifilo o del budello a meno di impostazioni di gioco estremamente personali e quindi non necessariamente applicabili ad altri... Suspect

P.P.S. "precisione" e "controllo" non sono lo stesso parametro, né in assoluto né applicati al binomio telaio/corde... Rolling Eyes

more_horiz
non ci si riferiva a giocatori di seconda, ma a "giocatori professionisti" che hanno un'impostazione tecnica tale da poter ottenere il massimo in condizioni non comuni ovviamente.
Ad ogni modo, prescindendo dal livello tecnico e dalle capacità fisico - atletiche del soggetto in questione, risulta essere impossibile dare un giudizio di livello, oltre alle caratteristiche tecniche della corda/telaio in oggetto.

more_horiz
.... 'mmazza; qui "saliamo" di livello!!
Grazie per le risposte però, in cuor mio, non mi considero assolutamente di livello 2 né tantomeno un professionista.
Questo solo per dire che SI, la tecnica cerco di mettercela al meglio che posso (appoggio su gamba destra, spostamento peso corpo in avanti a coprire, ....) ma ovviamente di errori e 'magagne' ne ho; non sono perfetto ed a 45 non mi sento di pretendere di arrivare chissà dove, nonostante dal punto di vista fisico-atletico sono a posto (le gambe ed il fiato ci sono).

Come ha detto "il Maestro", <>
... ecco, io vorrei cercare di ricavare il massimo dal telaio, togliendomi le mie "piccole" soddisfazioni ..... e divertirmi.

Comunque Grazie ancora, anche a Gian_82 per l'intervento; credo che sia sempre utile anche sentire pareri di chi utilizza lo stesso telaio.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: