Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionallenamento polso Emptyallenamento polso

more_horiz
ciao a tutti,

volevo sapere se qualcuno conosce tecniche di allenamento per potenziare il polso

e avere una "stretta" di manico più salda.

Grassssie Smile

descriptionallenamento polso EmptyRe: allenamento polso

more_horiz
mi unisco alla tua domanda, visto che incomincio ad avvertire qualche fastidio...adesso ho preso uno di quei tutori della babolat che servono a bloccare il polso

descriptionallenamento polso EmptyRe: allenamento polso

more_horiz
io per fortuna dolori no...ma vorrei avere una presa più stretta, a volte mi "salta" l'impugnatura...

volevo provare con un po' di esercizio con i soliti hand-grip, ma non vorrei farmi più male che bene...

vediamo se qualcuno ci aiuta... Laughing

descriptionallenamento polso EmptyRe: allenamento polso

more_horiz
io dovrei anche irrobustire l'avambraccio... Mad

descriptionallenamento polso EmptyRe: allenamento polso

more_horiz
peso da 1kg, 30 movimenti con braccio fermo e movimento di polso in verticale, con impugnatura verso l'alto, 30 verso il basso, 30 con presa a "martello" e 30 tenendo il braccio lungo la schiena verso il basso tutto ciò ogni giorno x 3 volte... se cercate su internet sono esercizi comuni per rinforzare il polso e prevenire dolori e infiammazioni... poi consiglio di non stringere troppo il manico della racchetta.

descriptionallenamento polso EmptyRe: allenamento polso

more_horiz
Massimo79 ha scritto:
peso da 1kg, 30 movimenti con braccio fermo e movimento di polso in verticale, con impugnatura verso l'alto, 30 verso il basso, 30 con presa a "martello" e 30 tenendo il braccio lungo la schiena verso il basso tutto ciò ogni giorno x 3 volte... se cercate su internet sono esercizi comuni per rinforzare il polso e prevenire dolori e infiammazioni... poi consiglio di non stringere troppo il manico della racchetta.


bene...grazie...allora farò come dici!

descriptionallenamento polso EmptyRe: allenamento polso

more_horiz
Per quanto mi riguarda faccio allenamento in palestra e gli stacchi da terra sono ottimi anche per presa/avambracci.
Un esercizio più mirato è il "pinch grip" (in pratica si tratta di sostenere due dischi con una mano).

descriptionallenamento polso EmptyRe: allenamento polso

more_horiz
Mamma mia come siete "palestrati"!!!
Da quando hanno inventato il tennis...una bella pallina di plastilina (stucco per vetri o Pongo). Irrobustisce tutti i muscoli che servono e la usi quando vuoi...

descriptionallenamento polso EmptyRe: allenamento polso

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Mamma mia come siete "palestrati"!!!
Da quando hanno inventato il tennis...una bella pallina di plastilina (stucco per vetri o Pongo). Irrobustisce tutti i muscoli che servono e la usi quando vuoi...


facile...economico...la semplicità la fa da padrona!!! allenamento polso 622327

descriptionallenamento polso EmptyRe: allenamento polso

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Mamma mia come siete "palestrati"!!!
Da quando hanno inventato il tennis...una bella pallina di plastilina (stucco per vetri o Pongo). Irrobustisce tutti i muscoli che servono e la usi quando vuoi...


lo faccio da tempo, purtroppo ho qualche problema ai tendini del polso Sad
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere