Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptioncustom pk ki 5 315 Emptycustom pk ki 5 315

more_horiz
Mi servirebbe un consiglio su come customizzare una prokennex ki5 315, per ottenere colpi piu potenti, considerando che in precedenza usavo head extreme pro,dove di certo non avevo problemi di potenza, anzi anche troppa, poi per problemi alla spalla sono dovuto passare ad un telaio molto meno rigido quali quello in oggetto.

Il mio tipo di gioco è dritto in topo, rovesci ad una mano top e back, corde montate multifilamento tf x-one bhipase 1,24 tens 23,5 - 22,5

come dovrei customizzare la racchetta per avere maggior potenza?

descriptioncustom pk ki 5 315 EmptyRe: custom pk ki 5 315

more_horiz
proverei qualche grammo di piombo a bassa densità in testa, da ore 10 a ore 14, per iniziare 3/4 gr...
ps. se ci pensi la rigidità della tua PK è solo 3 punti meno di una Extreme Pro, è il Kinetic che fa miracoli

more_horiz
è vero la rigidità è di soli 3 punti in meno, sulla carta, perchè in realtà la trovo molto ma molto meno rigida dell'extreme...

Intendi 3/4 grammi complessivi, ovvero ad esempio 2 gr ore 10 e 2 ore 14, o intendi 3/4 per lato??

A ore 12 secondo te diventa eccessivo come peso in testa, quindi poi poco maneggevole?

more_horiz
intendo in totale Wink
ti serve .il piombo a bassa densità, quello da 1gr/10cm, quindi 30cm per 3gr:
passi da ore 12 e copri la parte superiore del bumper verso ore 10 e ore 14

more_horiz
Ok, ora e' tutto chiarissimo, Smile
Hai qualche riferimento da consigliarmi per le strisce di piombo a bassa densità'.?
Io ho a disposizione il Babolat, ma sicuramente non è a bassa densità ( tipo 5 cm equivalgono a 3 gr)... Siccome sarò costretto ad acquistarlo su internet se mi puoi consigliare su quale orientarmi, così evito un acquisto errato...

more_horiz
eccomi: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
grazie mille, sei stato molto gentile...

provo questa soluzione sperando di ottenere quel pò di potenza in più che mi servirebbe...Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: