Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptioncustom zus 100 Emptycustom zus 100

more_horiz
Buongiorno , sono nuovo del forum, volevo gentilmente chiedere posseggo una ZUS 100 , 310 gr. bilanciata 31,5, sento poco incisivo il back, vorrei sapere come poter renderlo più incisivo con l'innesto di piombi. Anche in risposta al servizio su colpi veloci la sento leggerina, qualche consiglio? Grazie mille e complimenti per il forum

descriptioncustom zus 100 EmptyRe: custom zus 100

more_horiz
Non volendo modificare la bilanciatura (che in quanto dto statico conta poco ed un caxxo) 2.5 grammi di piombo in testa ed altrettanti di Patafix dentro al tappo, nel manico.

Benvenuto nel Forum...

more_horiz
Ringrazio Eiffel per la risposta , il back dovrebbe essere più incisivo cosi o la racchetta più stabile ? Io erroneamente pensavo di mettere il peso alla base degli steli ( da profano).

Grazie

more_horiz
Viva la sincerità.
Se metti peso alla base degli steli non otterrei una beata fava, tranne rendere più pesante il telaio. ed al limite un pelo più maneggevole a rete.
Come fai a dare sostanza al back  se non hai massa nell'ovale? Wink

more_horiz
Scusa Eiffel ,  ti chiedo ancora un paio di cose, i 2.5 grammi di piombo in testa, naturalmente li divido per metà e li metto sia da una parte che dall'altra del telaio, vero? Poi come ti dicevo in risposta la sento ballerina lateralmente, posso fare qualcosa per questo? Ultima cosa e ti ringrazio già per la gentile risposta , ho una Blade 98 pro lab 18x20 (anche la Zus è 18x20) ,che ne pensi di questa racchetta, secondo te è da customizzare e se le hai provate tutte e due quale preferisci?

Grazie mille

more_horiz
Oltre alle Prince Tour 100 P d'ordinanza  Cool ho una Zus 100 Genesi 18x20 (e pure una 100" 16x19 ed una 05" 18x29) per cui penso le mie preferenze siano chiare.
La Blade non mi dispiace per njlla (sono stato contrattista Blade) però la versione su cui è basata la Pro Lab nnn  è la mia preferita.

Punto due, mettere piombo "alla base degli steli" è totalmente inutile, a meno che tu non intend "lungo tutto l'interno degli steli" ma anch in quel caso l'aiuto nell back è molto limitato. Ergo,2.5 grammi in testa, ovviamenti divisi sia in lunghezza che in larghezza

more_horiz
Fatto, pomeriggio provo e ti so dire, intanto grazie mille Eiffel

more_horiz
Eccomi Eiffel, come promesso ti scrivo per dirti le mie impressioni, allora con i pesi la racchetta è molto migliorata, il back non male , l'unica cosa i colpi sono poco pesanti, hai qualche consiglio in merito? Grazie mille

more_horiz
Aumentare peso in testa portando a 4 grammi massimi.
Oltre no per nessuna ragione.

more_horiz
grazie provero'

more_horiz
Buongiorno Eiffel, ho provato, si non male, ma adesso mi ritrovo nel momento di dover decidere tra la Zus 95 nera, la Zus 100 gialla e la Blade 98 pro lab, so che è una questione personale, ma dimmi tu che le hai provate tutte quale sceglieresti?
Grazie

more_horiz
Colore a parte, non ho dubbi sulla Zus 100... Cool

more_horiz
Sei veramente gentile, mi puoi dire anche perchè?

more_horiz
E magari se hai qualche consiglio per le corde e tensioni, io adesso uso la corda Yeti a 21 kg, cosa ne pensi?

more_horiz
Scusa che ti chiedo ancora, io la zus 100 che ho in prova pesa 310 g non incordata e bilanciamento a 31, pensi che sarebbe meglio prenderla un po piu pesante?

more_horiz
La mia è 315/32, per cui penso proprio di si...

more_horiz
Grazie , conosci le corde che uso , le Yeti? possono andar bene o hai qualche consiglio su quale usi tu?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: