Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

2013 Vcore Xi

power_settings_newAccedi per rispondere
+26
Ziryab
matador66
sparkster
interceptor
m4nd
sergio gatti
rossano
mattiaajduetre
sasà
ronwelty
Konrad63
nikuz
fracchio
infinitejest
Eiffel59
RenaTheWiz
kingkongy
MikeF18
sunsemperki
adip89
abracadabra78
niraga
iSanti
Crisidelm
Frank71
fedmex
30 partecipanti

descriptionvcore - 2013 Vcore Xi - Pagina 4 Empty2013 Vcore Xi

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Su tt sono comparse le foto di una nuova 98 che dicono sostituirà la vcore 98. Di fatto hanno aggiunto il microcore e la forma della serie Xi. Dicono anche che seguiranno la 95 e la 100. Quest'ultima promette molto bene

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionvcore - 2013 Vcore Xi - Pagina 4 EmptyRe: 2013 Vcore Xi

more_horiz
Ciao Rossano. Devo ammettere che la yonex mi ha proprio "accalappiato" Smile..per questo ho quasi il timore di cambiare per la xi..comunque farò varie prove ovviamente.

Per ora la sto incordando Polytour pro 125/ Tecnifibre TGV a 23 kg, ma ho intenzione di scendere piano piano di un chiletto. E' un ottimo ibrido secondo me..comfort, ma soprattutto spin e controllo. Volevo provare ora con le nikita o con qualche ibrido in casa yonec ( tipo polytour spin / supertour 850 ), però per lo stesso discorso di prima ho paura a sperimentare cose nuove..

Te cosa avevi provato che ti aveva soddisfatto?

more_horiz
qualcuno ha provato la v-core 98 xi ??

more_horiz
Provata la Xi 98 due ore in partitella incordata con Yonex Poly Tour Pro a 22/21kg. Troppo poco per giudicare ma la prima impressione è molto buona. Mi è piaciuta molto di più del modello precedente, impatto secco ma con una sensazione migliore, l'altra la sentivo proprio inerte.

Molto solida per il suo peso, sensazione di testa vuota assolutamente assente, spinta media, se ci metti del tuo la palla viaggia eccome. Da fondo mi sembra più definitiva della mia attuale Rebel, si riesce a chiudere con più facilità, laddove la Prince è più adatta a scambiare in top in sicurezza ma quando si tratta di chiudere con palla comoda a metà campo non è il massimo per quanto mi riguarda. Anche il back di rovescio mi è piaciuto molto.
Maneggevolezza buona ma non è proprio un fioretto, è abbastanza "massiccia" da muovere (considerando il suo peso ovviamente).

Servizio: come al solito con le Yonex la prima piatta per me è un pò da registrare, la racchetta non si muove nell'aria velocemente come la Rebel, ma qui é una questione di adattamento, ho bisogno di qualche oretta per mettere a posto il timing. Le rotazioni invece, come a tradizione della casa, sono eccellenti.

more_horiz
Grazie per le impressioni RenaTheWiz!
Ora non manca che provarla... Smile
Qualcuno ha qualche notizia in più circa la data di commercializzazione??

more_horiz
Su un sito tedesco sono segnate come disponibili dal 20 novembre

more_horiz
Quindi mancano una decina di giorni!! Grande Smile

more_horiz
Da quanto mi hanno detto, le hanno sdoganate la settimana scorsa e saranno disponibili forse già questa settimana o più probabile la prossima

more_horiz
ciao...

a bergamo mi dissero che dovrebbero averle in negozio dalla settimana prossima
ciao a tutti

more_horiz
Bene.. Qualcuno conosce un negozio a Roma che tratta le yonex? Smile

more_horiz
TennisLine a nord e tennisWorld a sud rabbit

more_horiz
Sono curioso di vedere se la vcore xi 98 sarà tanto diversa dalla vcore 97 310 ...... Shocked

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Neutral Neutral Neutral Neutral Neutral Neutral Neutral Neutral

more_horiz
Ragazzi , stavo cercando di confrontare la nuova vcore xi 98 con la vcore 97 310 , non riesco a trovare i valori di Swingweight e Rigidità del telaio xi 98.

Qualcuno li conosce ? e potrebbe metterli a confronto aspettando l'opinione di che le ha testate entrambe.

Ciao

more_horiz
Ciao anche io vorrei un consiglio tra la Vcore 98 Xi (305 gr.) e la Vcore 97 Tour (310 gr.).

Come livello sono 4.1
impugnatura diritto semiwestern
impugnatura rovescio bimane continental + eastern
gioco prevalentemente da fondocampo per poi entrare nel campo e finire con colpi a rimbalzo.buona prima di servizio.

Tensione che utilizzo solitamente con monofilo 23/22.

La VCore 97 Tour l'ho già provata e mi è piaciuta anche se non spinge moltissimo ma riesco ad avere un ottimo controllo e buona maneggevolezza.

In precedenza ho avuto la VCore98D ma mi sembrava che la palla rimanesse troppo poco tempo sul piatto corde, cosa che sulla 97 non succede.

Cosa faccio??? Vale la pena aspettare la 98xi o prendo la 97 Tour ???

Spero che qualche tester mi aiuti e sia il più obbiettivo possibile.

Grazie.

more_horiz
In teoria se giochi " moderno" la 98 - poiché più profilata- dovrebbe andare meglioe spingere un pelo di più. Dipende dal tuo gioco. Io adoro la 97 330 Manon faccio testo. La cosa migliore è aspettare che esca in demo su twe e la provi ( magari in combo con la o le 97).

more_horiz
Tennis Line mi ha detto che giovedì o venerdì le hanno disponibili!!!

SBAV

more_horiz
io purtroppo dovrò aspettare natale.. Mad Mad Mad da un lato è meglio..almeno così posso provarle e valutarle meglio...perchè le prenderei anche a scatola chiusa ora come ora.

more_horiz
In linea con quanto detto a me. La 98 promette molto bene. La 100 idem. Una delle poche vaccate tecnologiche-markettare che ho trovato funzionare è il microcore. Sarà ma in quasi tutti i telai avvertivo leggerezza eccessiva in testa. con la 330 no. Semmai mi spaventa un valore così elevato di swing verso la testa della 100. Al limite lavorerò di silicone o piombo nel manico.

more_horiz
...anche se lavori al manico lo SW non cala..., anzi...

more_horiz
E' la cosa che mi ha preoccupato molto anche a me .... per questo è meglio provare...a questo punto sembra più leggera la 98..credo..

more_horiz
Non intendevo lo Sw, intendevo il bilanciamento. Adoro la 330 proprio perchè bilanciata al manico. Di norma le 100 profilate sono a 32, questa addirittura a 33. Dubito che mi piacerà questa cosa. Vedremo

more_horiz
alla 98 al contrario hanno spostato il bilanciamento verso il manico...di per sè di rotazioni come sta messa?

more_horiz
fedmex ha scritto:
Non intendevo lo Sw, intendevo il bilanciamento. Adoro la 330 proprio perchè bilanciata al manico. Di norma le 100 profilate sono a 32, questa addirittura a 33. Dubito che mi piacerà questa cosa. Vedremo

Io invece la adoro!!! Smile
Avevo qualche dubbio fra la 98 e la 100 ma mi sa che per me il problema non si pone proprio.. Smile
Mi sembra comunque di ricordare che anche la 100S è bilanciata a 33, correggetemi se sbaglio..!

more_horiz
@ronwelty No era a 32 Cool

more_horiz
Non riesco a trovare i valori di di swingweight e rigidità della vcore xi 98 .... qualcuno mi puo' aiutare?

more_horiz
Non compaiono su nessun documento: tocca aspettare qualcuno che ce l'abbia e la testi sull'apposita macchina
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: