Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

2013 Vcore Xi

power_settings_newAccedi per rispondere
+26
Ziryab
matador66
sparkster
interceptor
m4nd
sergio gatti
rossano
mattiaajduetre
sasà
ronwelty
Konrad63
nikuz
fracchio
infinitejest
Eiffel59
RenaTheWiz
kingkongy
MikeF18
sunsemperki
adip89
abracadabra78
niraga
iSanti
Crisidelm
Frank71
fedmex
30 partecipanti

descriptionvcore - 2013 Vcore Xi - Pagina 3 Empty2013 Vcore Xi

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Su tt sono comparse le foto di una nuova 98 che dicono sostituirà la vcore 98. Di fatto hanno aggiunto il microcore e la forma della serie Xi. Dicono anche che seguiranno la 95 e la 100. Quest'ultima promette molto bene

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionvcore - 2013 Vcore Xi - Pagina 3 EmptyRe: 2013 Vcore Xi

more_horiz
Ho notato sul sito Yonex che la Xi la faranno sia heavy (HG) che light (G) con i pesi che riporto in calce:

Weight: G:280g/9.9oz, HG:300/10.6oz

Che ne pensate?

more_horiz
potevano fare una versione da 310... questo penso...

more_horiz
nikuz ha scritto:

Kwoto nik, la 280 se la potevano risparmiare

more_horiz
nikuz ha scritto:
...310...Shocked ragazzi ma le racche "serie" son da 320 in sù...

more_horiz
nw-t ha scritto:
nikuz ha scritto:

Parliamo di strung o unstrung? E sopratutto "serie" per chi? Uomo/Donna, Agonista/Semi-Professionista/Amateur, Orso/Gracilino, Giocatore Tecnico/Picchiatore/Arrotino?
Mi sembra troppo semplice generalizzare..

more_horiz
ronwelty ha scritto:
nw-t ha scritto:
nikuz ha scritto:

Parliamo di strung o unstrung? E sopratutto "serie" per chi? Uomo/Donna, Agonista/Semi-Professionista/Amateur, Orso/Gracilino, Giocatore Tecnico/Picchiatore/Arrotino?
Quando si parla di pesi di racchette sono UNSTRUNG...impossibile sapere in una STRUNG il peso preciso dell'accessori ad attrezzo finito...corde, vibra e overgrip...per il resto le racche sono UNISEX...io su una racca non ho mai visto scritto da UOMO o da DONNA...le altre categorie sono ARIA FRITTA...Smile

more_horiz
nw-t ha scritto:
ronwelty ha scritto:
nw-t ha scritto:
nikuz ha scritto:

Quando si parla di pesi di racchette sono UNSTRUNG...impossibile sapere in una STRUNG il peso preciso dell'accessori ad attrezzo finito...corde, vibra e overgrip...per il resto le racche sono UNISEX...io su una racca non ho mai visto scritto da UOMO o da DONNA...le altre categorie sono ARIA FRITTA...Smile

ruvido ma circonciso vcore - 2013 Vcore Xi - Pagina 3 97171

more_horiz
nw-t ha scritto:
nikuz ha scritto:

si ma io non mi posso permettere le racche serie luca..
avrei gradito una versione allora light da 310.. e una heavy da 330....
bene così?

more_horiz
1) Quando si parla di pesi di racchette sono UNSTRUNG - Secondo quale Normativa vigente? Se io dico che a me vanno bene le racchette intorno ai 360g EVIDENTEMENTE mi riferisco ad una racchetta finita.

2) impossibile sapere in una STRUNG il peso preciso dell'accessori ad attrezzo finito - comprare una bilancia no? Very Happy

3) per il resto le racche sono UNISEX...io su una racca non ho mai visto scritto da UOMO o da DONNA - Qui non si parla di categoria di racchette, ma consigli che tu pensi valgano per tutti ma evidentemente non possono essere generalizzati, perchè una donna non potrà mai permettersi un attrezzo più pesante di un uomo pari livello.

4) le altre categorie sono ARIA FRITTA.. - Quindi secondo te lo stile di gioco e la stazza del giocatore non incidono sulla scelta dell'attrezzo?

more_horiz
nikuz ha scritto:
nw-t ha scritto:
nikuz ha scritto:

si ma io non mi posso permettere le racche serie luca..
avrei gradito una versione allora light da 310.. e una heavy da 330....
bene così?
Grande...anch'io la penso come te...potevano fare una versione da 300/310 e una da 320/330...Cool

@sunsemperski.....Come "circonciso"....conciso...il mio c... non si tocca...Smile

@ronwelty...vediamo il tennis con "occhi" diversi...non ci può essere dialogo...

Ultima modifica di nw-t il Mar 23 Ott 2012 - 15:10 - modificato 1 volta.

more_horiz
sunsemperki ha scritto:

ruvido ma circonciso vcore - 2013 Vcore Xi - Pagina 3 97171

ahahahahahahahahaha mitico! Very Happy

more_horiz
nw-t ha scritto:

@ronwelty...vediamo il tennis con "occhi" diversi...non ci può essere dialogo...

Invece a me sembrava un interessante scambio di idee. Quello che volevo puntualizzare (su cui OVVIAMENTE si può essere d'accordo oppure no) è che non possa esistere una fascia di peso che possa far definire in assoluto "seria" una racchetta.. A meno che non si stia parlando di una particolare fascia di utenza (ad esempio: adulti di 85kg).
Immagino che per il tuo gioco (che sarà sicuramente di miglior livello del mio) questa condizione valga al 100%, ma molti di noi poveri mortali giocano con la classica 100" da 300g e tutto sommato a noi sembrano "seri" anche questi attrezzi..
Ripeto, credo che sia una discussione molto interessante e non ho nessuna velleità bellicosa, ANZI... Smile

more_horiz
100 x 300 sa tanto di PD

vcore - 2013 Vcore Xi - Pagina 3 97171

more_horiz
sunsemperki ha scritto:
100 x 300 sa tanto di PD

Buh in realtà parlavo delle nuove Vcore Xi... (visto che il 3d è dedicato a quelle Very Happy)
Non ho mai preso in mano una Babolat in vita mia, giusto per inciso.. Very Happy

more_horiz
ronwelty ha scritto:
....... A meno che non si stia parlando di una particolare fascia di utenza (ad esempio: adulti di 85kg).
....vedi perchè t'ho scritto in quel modo...perchè hai un "modo" di vedere questo sport (x me...) sbagliato.. nel tennis NON ESISTONO categorie di peso dove uno di 90 kg. usa una racchetta più pesante perchè ha più forza...e uno di 1, 65 di 60 kg. usa una da racchetta leggera...MA DOVE ESISTE!!! Ci sono SCRICCIOLI di ragazzini che tirano siluri da fondo e uomini di 85 kg. che tirano MOZZARELLE...(quando riescono a fargli passare la rete..Smile) IL TENNIS E' questione di tecnica...fluidità di colpire la palla (TIMING....) la palla più sei sciolto e più viaggia...i KG non non contano un BIP:::: il peso della racca è x dare più peso palla ed avere più controllo giocando...

more_horiz
ronwelty ha scritto:
sunsemperki ha scritto:
100 x 300 sa tanto di PD

Buh in realtà parlavo delle nuove Vcore Xi... (visto che il 3d è dedicato a quelle vcore - 2013 Vcore Xi - Pagina 3 97171)
Non ho mai preso in mano una Babolat in vita mia, giusto per inciso.. vcore - 2013 Vcore Xi - Pagina 3 97171

nooo niente di male ma 100 x 300 per definizione sa di PD le altre sono un po' dei "cloni".. la PD non è per niente una racchetta facile..nel tennis non bisogna solo buttare la pallina oltre la rete ma bisogna anche farla rimbalzare entro la linea di fondo campo e con la PD non è così facile come si crede..

more_horiz
nw-t ha scritto:
ronwelty ha scritto:
....... A meno che non si stia parlando di una particolare fascia di utenza (ad esempio: adulti di 85kg).
....vedi perchè t'ho scritto in quel modo...perchè hai un "modo" di vedere questo sport (x me...) sbagliato.. nel tennis NON ESISTONO categorie di peso dove uno di 90 kg. usa una racchetta più pesante perchè ha più forza...e uno di 1, 65 di 60 kg. usa una da racchetta leggera...MA DOVE ESISTE!!! Ci sono SCRICCIOLI di ragazzini che tirano siluri da fondo e uomini di 85 kg. che tirano MOZZARELLE...(quando riescono a fargli passare la rete..Smile) IL TENNIS E' questione di tecnica...fluidità di colpire la palla (TIMING....) la palla più sei sciolto e più viaggia...i KG non non contano un BIP:::: il peso della racca è x dare più peso palla ed avere più controllo giocando...

Credo che su questo siamo più che d'accordo.. Io ne peso 68 di kg, figurati se posso non essere d'accordo con te..!
Per esperienza personale, però, ti dico che un problema all'articolazione omero-ulnare non mi permette di giocare con racchette così dette "pesanti", ma ciò nonostante non voglio considerare i miei attrezzi poco seri!

more_horiz
In fatto di acciacchi sono ben messo...eppure trovo stancanti e fastidiose le racchette leggere. Sotto i 320 g. finite.
Di contro, non son esattamente una silfide...

more_horiz
Peso braccio diviso peso palla = peso racchetta.

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Peso braccio diviso peso palla = peso racchetta.

emmmm l'equazione è un po' più complessa..

(peso del corpo + peso della racchetta) * (capacità tecnica di trasferimento del peso totale nella palla) = peso di palla (cioè prodotto di velocità + rotazione)

more_horiz
E no! la tua equazione è molto più carina hehehehe

more_horiz
fracchio ha scritto:
Vorrei sostituire le blade e attendo impaziente l'uscita della vcore xi 98...

La Blade rimane un'altro pianeta, ma se la sostituisci perchè "troppo" per te....allora potrebbe andare.

more_horiz
Mi sono reso conto ora che hanno avanzato il bilanciamento nella Vcore xi 100..rispetto a quella attuale..immagino che sia per l'aggiunta del peso in testa..spero non si distacchi troppo dalla attuale per quanto riguarda la maneggevolezza

more_horiz
ola...
la bilanciatura in avanti immagino sia dovuta al discorso del microcore...

more_horiz
Ciao Mike F, mi fa sempre piacere conoscere estimatori della mia amata s.
Come la incordi?

more_horiz
Ciao Rossano. Devo ammettere che la yonex mi ha proprio "accalappiato" Smile..per questo ho quasi il timore di cambiare per la xi..comunque farò varie prove ovviamente.

Per ora la sto incordando Polytour pro 125/ Tecnifibre TGV a 23 kg, ma ho intenzione di scendere piano piano di un chiletto. E' un ottimo ibrido secondo me..comfort, ma soprattutto spin e controllo. Volevo provare ora con le nikita o con qualche ibrido in casa yonec ( tipo polytour spin / supertour 850 ), però per lo stesso discorso di prima ho paura a sperimentare cose nuove..

Te cosa avevi provato che ti aveva soddisfatto?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: