Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionDa Vcore 100 2019 a Vcore 98 2023 EmptyDa Vcore 100 2019 a Vcore 98 2023

more_horiz
Ciao!
Ho 32 anni, non faccio tornei al momento. Gioco da circa 2 anni in totale, due volte a settimana. Dal 2024 mi alleno con ragazzi 20enni terza categoria.
Gioco rovescio a una mano e dritto impugnatura western, con una coppia di Yonex Vcore 100 2019 a cui ho aggiunto qualche gr ore 3-9 seguendo dei consigli su vari forum. Corde ho matassa di Head Lynx gialle 1.25, tensione credo 22/21. Mi sono sempre trovato bene, anche se non ho molti termini di paragone. 
Ho trovato un offerta per le nuove Vcore 2023 ma piatto 98. Le ho prese. 

Secondo voi, posso montare stesse corde e tensioni? 
Ha senso rifare stessa aggiunta di gr ore 3-9 in caso?

Grazie

descriptionDa Vcore 100 2019 a Vcore 98 2023 EmptyRe: Da Vcore 100 2019 a Vcore 98 2023

more_horiz
La VC98 '23 no ha quasi nulla in comune con la VC100 '19. Una prova a pari setup la puoi sempre fare, specie per quel che riguarda i piombi, ma solo se fai ampio uso dello spin.

descriptionDa Vcore 100 2019 a Vcore 98 2023 EmptyRe: Da Vcore 100 2019 a Vcore 98 2023

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La VC98 '23 no ha quasi nulla in comune con la VC100 '19. Una prova a pari setup la puoi sempre fare, specie per quel che riguarda i piombi, ma solo se fai ampio uso dello spin.


Non so colpire piatto, è proprio una mia mancanza, quindi gioco molto di spin. Magari prima di piombare le provo normali con stesse corde e tensione, o potrei trovare vantaggio nel cambiare corde? Se mi dici che sono molto diversi i telai.
Se avete consigli sono ben accetti, ma vorrei evitare di spendere soldi in super corde blasonate, vorrei rimanere su matasse da 200m entro i 100€, come le Lynx.

descriptionDa Vcore 100 2019 a Vcore 98 2023 EmptyRe: Da Vcore 100 2019 a Vcore 98 2023

more_horiz
Finalmente arrivate e provate le nuove VCore 98. Stesse corde Lynx 22/21. Secondo me super racchetta, a parità di movimento do più potenza e spin con queste che con le vcore 100 di prima piombate. Forse anche troppa, ma ci farò la mano giocandoci un po’ di più. A sto punto credo le terrò cosi senza modifiche con piombo ne cambio corde, a meno che non durino troppe poche ore.

descriptionDa Vcore 100 2019 a Vcore 98 2023 EmptyRe: Da Vcore 100 2019 a Vcore 98 2023

more_horiz
La Lynx 125 e spin proprio no, durerà un'ora.
C'è ampia scelta tra sagomate e tonde che potrebbero funzionare meglio a mio parere.

descriptionDa Vcore 100 2019 a Vcore 98 2023 EmptyRe: Da Vcore 100 2019 a Vcore 98 2023

more_horiz
Bhé io ci ho sempre giocato e gioco solo di spin, sulla racchetta di prima mi durava abbastanza. Su questa 98 bo, vedremo. Ma lo spin lo da. Almeno io lo do. Poi se con altre corde e stesso movimento verrebbe fuori un spin più esasperato non lo so, ma di quello che do con questa sono abbastanza soddisfatto. Ad ogni modo, se hai qualche corda da consigliarmi la proverò! Sempre che siano abbastanza “morbide” e non costose come la lynx

descriptionDa Vcore 100 2019 a Vcore 98 2023 EmptyRe: Da Vcore 100 2019 a Vcore 98 2023

more_horiz
fabiomarley ha scritto:
Bhé io ci ho sempre giocato e gioco solo di spin, sulla racchetta di prima mi durava abbastanza. Su questa 98 bo, vedremo. Ma lo spin lo da. Almeno io lo do. Poi se con altre corde e stesso movimento verrebbe fuori un spin più esasperato non lo so, ma di quello che do con questa sono abbastanza soddisfatto. Ad ogni modo, se hai qualche corda da consigliarmi la proverò! Sempre che siano abbastanza “morbide” e non costose come la lynx

Tra le sagomate, sulle mie Vcore 98 2021, ho usato tanto la Sonic Pro Edge 125 (non piu' facilemente reperibile) e la Confidential 125. Con la Solinco puoi sicuramente avere un riferimento di cosa sia lo spin ed il controllo ai massimi livelli, ma non e' comodissima, unico motivo per cui ho cercato altro. Stesso problema con le Solinco Tour Bite Soft 125, morbide da nuove con eneorme spin ma poi induriscono velocemente.

Di piu' morbido, ma inferiore in prestazione alla Confidential, ho provato varie soluzioni ma la Genesis New 125 (tonda) sembra il miglior compromesso, ed e' quella che uso adesso ma in ibrido. In casa Genesis anche le Hexonic 2.0 123 (nera o gialla) non era male. Tendono al morbido con le ore (sempre intorno alle 8/10 ore max), mentre la Confidential sembra indurire. C'e' una discussione su corde simil Confidential a riguardo.

Solinco Tour Bite 120 e' anche un'ottima corda, peccato non duri molto. C'e' poi la MSV Bussard 125 (tonda) che ho provato poco ma sembra un'opzione non male, con qualche dubbio sul comfort col passare delle ore ma il prezzo e' interessante.

Nel mio caso il compromesso e' essenzialmente con il mio braccio e quanto spesso vuoi incordare. Io incordo da solo ma cerco almeno una durata decente di una settimana (8/9 ore).

descriptionDa Vcore 100 2019 a Vcore 98 2023 EmptyRe: Da Vcore 100 2019 a Vcore 98 2023

more_horiz
Sonic pro edge si trova su amazon prime e costa pure meno della lynx, potrei provarla. Però quanto è più rigida della lynx?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere