Provata la Xi 98 due ore in partitella incordata con Yonex Poly Tour Pro a 22/21kg. Troppo poco per giudicare ma la prima impressione è molto buona. Mi è piaciuta molto di più del modello precedente, impatto secco ma con una sensazione migliore, l'altra la sentivo proprio inerte.
Molto solida per il suo peso, sensazione di testa vuota assolutamente assente, spinta media, se ci metti del tuo la palla viaggia eccome. Da fondo mi sembra più definitiva della mia attuale Rebel, si riesce a chiudere con più facilità, laddove la Prince è più adatta a scambiare in top in sicurezza ma quando si tratta di chiudere con palla comoda a metà campo non è il massimo per quanto mi riguarda. Anche il back di rovescio mi è piaciuto molto.
Maneggevolezza buona ma non è proprio un fioretto, è abbastanza "massiccia" da muovere (considerando il suo peso ovviamente).
Servizio: come al solito con le Yonex la prima piatta per me è un pò da registrare, la racchetta non si muove nell'aria velocemente come la Rebel, ma qui é una questione di adattamento, ho bisogno di qualche oretta per mettere a posto il timing. Le rotazioni invece, come a tradizione della casa, sono eccellenti.