Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionCambio racchette dopo 15 anni di pausa.. Consigli? EmptyCambio racchette dopo 15 anni di pausa.. Consigli?

more_horiz
Ciao a tutti,
riprendo a giocare dopo 15 anni e mi ritrovo con le
vecchie racchette, delle Fisher Vacuum classic 280 come quella
nell'immagine di sotto.
Quando l'ho presa non ho molto badato alle
caratteristiche, era un buon affare e mi sono lasciato convincere dal
maestro che me l'ha venduta.
Ora che non ho più la sensibilità di un
tempo e sono piuttosto fuori dalle ultime di mercato in fatto di
racchette mi chiedo: era la racchetta giusta per me? Quali sono le
caratteristiche di base di questa racchetta? Credo pesi sui 310 grammi
ma non ne sono sicuro.
Veniamo al mio stile di gioco.
All'incirca,
pur essendo attualmente nc dovrei giocarmela con i 4.2 - 4.1. Gioco
prevalentemente da fondo e sono un toppatore/steccatore. Dritto con
impugnatura western piuttosto pronunciata, rovescio ad una mano in top
(quando me la sento altrimenti uso spesso il back). Battuta non troppo
potente e tagliata.
Ora mi chiedo, questa racchetta si adatta al mio
stile di gioco? Se dovessi decidere di cambiare racchette, avete qualche
consiglio da darmi?
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img]
Grazie mille a chi avrà la pazienza di rispondermi.
Fabio

descriptionCambio racchette dopo 15 anni di pausa.. Consigli? EmptyRe: Cambio racchette dopo 15 anni di pausa.. Consigli?

more_horiz
Ok, nessuno conosce la racchetta in questione..
A parte questo, qualcuno saprebbe consigliarmi una racchetta che si adatti al mio stile di gioco?

Please!

descriptionCambio racchette dopo 15 anni di pausa.. Consigli? EmptyRe: Cambio racchette dopo 15 anni di pausa.. Consigli?

more_horiz
Ciao la tua racchetta me la ricordo, ma non mi ricordo i parametri.

Ma, visto che sei “arrugginito” (senza offesa) e dichiari di giocartela con un 4.2, per il momento io ti consiglierei una Pro Kennex “agonista”.

Ho visto molte persone che presi dalla “bramosia del rientro” hanno causato danni al braccio appena rientrati.

Per cui un telaio come la Ki5 da 295 gr. o 315 gr. (se te la senti) schema corde 16x20, piatto 100’ e profilo costante da 22 mm. e, soprattutto, ben settata con un mix di corde e tensioni che favoriscono un progressivo rientro, mi sembra l’ideale.

Tieni presente che non è necessario comprare l’ultimo modello, né acquistarla nuova. I vecchi modelli (2 o 3 anni fa) sono più che ottimi, ne trovi un sacco anche usate e su questo sito.

Quando sarai pronto potrai cercare quella più attuale che soddisfi maggiormente le tue esigenze.

descriptionCambio racchette dopo 15 anni di pausa.. Consigli? EmptyRe: Cambio racchette dopo 15 anni di pausa.. Consigli?

more_horiz
Per completezza di informazione la Fischer non produce più racchette e la sua "tecnologia è stata trasferita" alla Pacific.

descriptionCambio racchette dopo 15 anni di pausa.. Consigli? EmptyRe: Cambio racchette dopo 15 anni di pausa.. Consigli?

more_horiz
concordo con elio, prendi una ki5 usata che ti salvaguarda il braccio e poi con calma ti guardi intorno e cerchi l'attrezzo migliore per te!

descriptionCambio racchette dopo 15 anni di pausa.. Consigli? EmptyRe: Cambio racchette dopo 15 anni di pausa.. Consigli?

more_horiz
Ok, vedo cosa trovo in giro. Grazie mille pe ri consigli!

Fabio
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere