Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionCambio racchetta dopo 15 anni (head 600) !!! EmptyCambio racchetta dopo 15 anni (head 600) !!!

more_horiz
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio per l'acquisto di una racchetta. da qualche mese sto giocando più frequentemente, utilizzando comunque una racchetta che avrà ormai quasi 15 anni, la head 600...
Vorrei comprarne una nuova cercando di acquisire più potenza ma riuscendo comunque a continuare a fare un gioco anche con tocchi e palle corte.
Stavo pensando ad una aeropro drive gt oppure ad una Pro Open Blx, ma temo che avrei difficoltà a fare palle corte e tagliate (leggo che hanno un profilo molto accentuato)
Come livello direi che nella classifica ITR sarei intorno a 2.5 - 3.0, insomma non eccelso!

grazie a chi mi risponderà

ciao

Luca

descriptionCambio racchetta dopo 15 anni (head 600) !!! EmptyRe: Cambio racchetta dopo 15 anni (head 600) !!!

more_horiz
Ciao e benvenuto nel forum!

Tocchi e palle corte con la aeropro drive gt...mmmh! Non è proprio il pane per suoi denti... Già con la Wilson pro open blx ci si potrebbe provare, ma mi rovolgerei a qualcosa di più preciso, nel senso di teli che consentano più sensibilità di braccio, se è questo che cerchi, quindi ovale non più grande di 95 pollici quadrati e profilatura del telaio sottile cioè non più di 21 mm...

Se ti trovi benino con la head 600 (che ha piatto corde da 93 pollici quadrati), puoi chiedere, presso un negozio di articoli tennistici, di provare la Head Prestige Youtek Mid (non la Pro o la MidPlus o MP, perché hanno il piatto corde più grande, 98 pollici quadrati) e che tra l'altro sta per uscire nella nuova versione Youtek IG Mid...

Tieni conto che è uno dei telai più tecnici e difficili da gestire, ma, ripeto, se eri abituato a giocare con la classic 600, non ti troverai male, anzi...

Se invece vuoi qualcosa di iù abbordabile tecnicamente, ma comunque impegnativo (se d'altronde vuoi la precisione, il tocco, questo è...), potresti provare anche la Wilson BLX Six.One 95 18x20.

In ogni caso, tieni conto che per riniziare a giocare specie se con una nuova racchetta richiede un po' di tempo di apprendimento, quindi non scoraggiarti se non otterrai subito i risultati sperati.

Spero di esserti stato d'aiuto...

descriptionCambio racchetta dopo 15 anni (head 600) !!! EmptyRe: Cambio racchetta dopo 15 anni (head 600) !!!

more_horiz
Ciao frobenius,
grazie 1000 per le indicazioni...
In realtà sono orientato a cambiare tipo di racchetta, andare verso racchette che agevolino maggiormente la spinta e quindi con piatto più grande e profilo più grande di quello della head 600, ma cercando comunque di non penalizzare troppo la sensibilità. In sostanza una racchetta con buon compromesso, con cui si riesca a tirare forte anche arrotando, ma che permetta comunque di non disdegnare il tocco e le palle corte.
Tieni conto che il mio livello di tennis è molto amatoriale Smile !

Luca

descriptionCambio racchetta dopo 15 anni (head 600) !!! EmptyRe: Cambio racchetta dopo 15 anni (head 600) !!!

more_horiz
Ok, allora la scelta è molto più ampia e in base alle tue nuove indicazioni, direi per iniziare piatto 95-98, profilo 21-24mm...

Babolat Pure Storm o anche la Aero Storm

Head YOUTEK IG Radical MP (in uscita a breve, se ne parla molto bene, anche se non si hanno test sul campo probanti a disposizione...)

Dunlop Biomimetic 300

Wilson BLX Blade 98

Prince EXO3 Rebel 95 2012

Mi fermerei qui, intanto... vedi se riesci a reperirle per una prova e poi facci sapere...

P.S. Cmq una provina anche con la Wilson BLX 6.1 95 18x20 la farei in ogni caso...


privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere