Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionTornato dopo 10 anni, cambio racchetta EmptyTornato dopo 10 anni, cambio racchetta

more_horiz
Ciao a tutti. Ho 37 anni e dopo 10 anni di stop sono tornato a giocare con la mia prince cts synergy degli anni 90. Vorrei aggiornarmi ed acquistare due racchette attuali. Ho provato la babobal pure drive gt ma non mi sono trovato bene.
Penso di valere 4.3, gioco tutti i colpi senza troppa potenza e con poco spin, il mio miglior colpo è il rovescio a una mano in top. gioco un po' a tutto campo e vario molto. Qualcuno mi può gentilmente aiutare nella scelta? Credo che la mia racchetta dovrebbe avere queste caratteristiche: peso > 300, bilanciamento > 32, piatto > 98, corde > 16x18
Grazie!

descriptionTornato dopo 10 anni, cambio racchetta EmptyRe: Tornato dopo 10 anni, cambio racchetta

more_horiz
il simbolo > vuol dire che deve avere per esempio da un piatto 98 in su?

descriptionTornato dopo 10 anni, cambio racchetta EmptyRe: Tornato dopo 10 anni, cambio racchetta

more_horiz
comunque con questa caratteristiche ti consiglierei la exo3 rebel 98 :
piatto 98
peso 300 gr senza corde
32 bilanciamento
corde però 16x20
profilo 21 mm
sinceramente non l'ho mai provata ma tutti qui nel forum ne parlano stra bene e anche le varie recensioni in giro per il web sono molto lusinghiere

descriptionTornato dopo 10 anni, cambio racchetta EmptyRe: Tornato dopo 10 anni, cambio racchetta

more_horiz
Se ne hai la possibilità prova la volkl organix 10 295g.

descriptionTornato dopo 10 anni, cambio racchetta EmptyRe: Tornato dopo 10 anni, cambio racchetta

more_horiz
Si Alessandro intendo maggiore di 98 ecc. Le mie vecchie Prince sono oversize ma informandomi un po' mi pare di aver capito che per il mio gioco sarebbe meglio un piatto corde più piccolo, 98 o 100. Cerco informazioni sulla prince che mi hai suggerito. Grazie

descriptionTornato dopo 10 anni, cambio racchetta EmptyRe: Tornato dopo 10 anni, cambio racchetta

more_horiz
Head Prestige S? Wink

descriptionTornato dopo 10 anni, cambio racchetta EmptyRe: Tornato dopo 10 anni, cambio racchetta

more_horiz
FedEx ha scritto:
Head Prestige S? Wink


Può essere un idea, grazie

descriptionTornato dopo 10 anni, cambio racchetta EmptyRe: Tornato dopo 10 anni, cambio racchetta

more_horiz
Gianluca69 ha scritto:
Se ne hai la possibilità prova la volkl organix 10 295g.


Dalle mie parti nessun negozio vende racchette volkl, più facile trovare gli sci!

descriptionTornato dopo 10 anni, cambio racchetta EmptyRe: Tornato dopo 10 anni, cambio racchetta

more_horiz
Di nulla, anch'io sono in procinto di comprarla...

descriptionTornato dopo 10 anni, cambio racchetta EmptyRe: Tornato dopo 10 anni, cambio racchetta

more_horiz
Più diffusa la distribuzione ed ha le caratteristiche che cerchi Wilson pro staff 6.1 100 blx, per i test tennis warehouse europe ha un servizio eccellente!

descriptionTornato dopo 10 anni, cambio racchetta EmptyRe: Tornato dopo 10 anni, cambio racchetta

more_horiz
Gianluca69 ha scritto:
Più diffusa la distribuzione ed ha le caratteristiche che cerchi Wilson pro staff 6.1 100 blx, per i test tennis warehouse europe ha un servizio eccellente!


Non ho mai provato racchette wilson, la pro staff in generale non è considerata una racchetta "difficile" ovvero adatta a giocatori con un braccio talentuoso?

descriptionTornato dopo 10 anni, cambio racchetta EmptyRe: Tornato dopo 10 anni, cambio racchetta

more_horiz
Se vai sui modelli con piatto 85/90/95 sono sicuramente molto impegnativi/difficili questa e' una gran bella racchetta e se vali un 4.3 ti ci divertirai,un po' leggerina per i miei gusti, c'e un post dedicato a questa racca, buona lettura.

descriptionTornato dopo 10 anni, cambio racchetta EmptyRe: Tornato dopo 10 anni, cambio racchetta

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionTornato dopo 10 anni, cambio racchetta EmptyRe: Tornato dopo 10 anni, cambio racchetta

more_horiz
secondo me è leggera per quello che cerchi tu poco più di 300 grammi incordata... un'altra domanda ma tu che cerchi in una racchetta potenza spin controllo tocco comfort

descriptionTornato dopo 10 anni, cambio racchetta EmptyRe: Tornato dopo 10 anni, cambio racchetta

more_horiz
Alessandro0110 ha scritto:
secondo me è leggera per quello che cerchi tu poco più di 300 grammi incordata... un'altra domanda ma tu che cerchi in una racchetta potenza spin controllo tocco comfort


Ovviamente sarebbe bello avere tutto. Metto in ordine di importanza per me: controllo, comfort, potenza, tocco, spin. Oggi ho provato una dunlop aerogel 300, credo sia del 2009, mi sono trovato meglio che con la babolat pure drive gt. Alla fine però ho ripreso in mano la mia vecchia (1991) prince e le sansazioni sono strane: da un lato sembra più pesante (probabilmente lo è) mi costringe a maggiore impegno nel movimento ma sento comunque bene la palla e forse il gesto tecnico mi sembra più accompagnato come se la racchetta mi aiutasse a chiudere il colpo.
Aiutatemi . . . sono in alto mare e dalle mie parti l'unico negozio che fa provare le racchette ha babolat.

descriptionTornato dopo 10 anni, cambio racchetta EmptyRe: Tornato dopo 10 anni, cambio racchetta

more_horiz
La tua Prince pesa incordata circa 335 grammi ed ha un piatto da 107 e' chiaro che la nuova racchetta che cerchi e' un bel cambiamento prova se la trovi la pure drive 107 e se la trovi leggera non ti resta che provare la roddick e valuta con cosa ti trovi meglio.
Da queste due prove avrai elementi più precisi su che specifiche indirizzarti, facci sapere.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] su questo sito puoi richiedere dei test per una settimana pagando solo le spese di spedizione.
La ricerca della racchetta perfetta alle volte richiede molte prove buon tennis!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere