Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














come rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer

power_settings_newAccedi per rispondere
+12
b52_ste
Alexrun78
Eiffel59
abracadabra78
morganti_andrea
MkTama90
Kmore
mirri
Turbolz
newborn84
kingkongy
babolat94
16 partecipanti

descriptioncome rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer Emptycome rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer

more_horiz
Qui avremo bisogno del maestro eiffel e di altri guru del forum, per spiegarci ogni singolo passo per trasformare una semplice blx 90 nella racchetta uguale (o almeno simile perchè sappiamo che usa un n-code con profilo da 17 e un layout perticolare )a quella del grande Re . Io vorrei sapere se non chiedo troppo delle istruzioni passo passo su come e dove mettere piombo, silicone e informazioni sulle sue corde tensioni e nodi usati. Grazie mille mario e altri amici del Forum.Scrivo questo post perchè oltre a essere un argomento interessante per me , penso lo possa essere per molti altri . Smile

descriptioncome rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer EmptyRe: come rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer

more_horiz
Babolattino... Mi sembri un fan disposto a 17 operazioni di chirurgia plastica pur di assomigliare alla rock star o all'attore di Hollywood di turno...
Ma proprio Michael Jackson?
Secondo me....non ce la fai. Telai non paragonabili. E poi perché ? Per il gusto di mettersi le mutande usate di un altro???!!!

descriptioncome rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer EmptyRe: come rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer

more_horiz
Questo si che si può chiamare mettersi nei panni degli altri Very Happy

descriptioncome rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer EmptyRe: come rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer

more_horiz
Io invece invoco l'aiuto del Master e degli altri Guru del Forum.
Babolat94 e' giusto che sogni...cosi come io facevo alla sua eta'...e come continuo a fare ora. Sa benissimo che quella di Re Roger e' un'altra cosa..ma ci si puo' avvicinare un po (un pochino).
Sono un headiano e non conosco le wilson...spiace di nn poter aiutare direttamente.

descriptioncome rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer EmptyRe: come rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer

more_horiz
...facciamo 'sta seduta spiritica...evochiamo lo spirito di Quasimodo....

descriptioncome rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer EmptyRe: come rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer

more_horiz
Vista l'ora fai pure

descriptioncome rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer EmptyRe: come rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer

more_horiz
non mi sembra di aver chiesto la luna. Eiffel dice che di racchette di federer ne fa a dozzine . Perchè ? Perchè altre persone come me vogliono farsi le plastiche?No perchè vogliono provare le stesse sensazioni che prova Roger. KK secondo me questa volta hai un pò esagerato .

descriptioncome rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer EmptyRe: come rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer

more_horiz
No, Babolattino, era un po' un gioco tra di noi, visto che son mesi che ti coccoli la tua amata racchetta.
E...sotto-sotto...io ti ho sempre un po' difeso... ammettilo!

Volevo però ricordarti che il telaio retail...non è quello "vero". E, se la perfezione non è raggiungibile...tanto vale tenersi con orgoglio la propria imperfezione. Ovvero gioca con la Federer fin che vuoi... ma che piaccia a te, con il tuo set up...chi se ne frega di quello di Federer se, per di più, è quello relativo a un telaio che tu non potrai mai avere.
Per carità, è anche vero che non c'è niente di male nel "voglio provare a sentire qualcosa di simile". In questo caso hai ragione tu...e torto io!

Però, visto che la Federer non l'hai ancora venduta e sei ancora innamorato (hehhehehe) tanto vale farti davvero un set up tutto per te...
Credimi, lo dicevo con tantissimo affetto e simpatia! Mi spiace se ti sei sentito "punto": ti chiedo scusa.
Però non rinuncio a prenderti per i fondelli!!!!!!!!!!!!!! ok?

descriptioncome rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer EmptyRe: come rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Babolattino... Mi sembri un fan disposto a 17 operazioni di chirurgia plastica pur di assomigliare alla rock star o all'attore di Hollywood di turno...
Ma proprio Michael Jackson?
Secondo me....non ce la fai. Telai non paragonabili. E poi perché ? Per il gusto di mettersi le mutande usate di un altro???!!!


quoto tutto.. e poi l'argomento l'hai anche già trattato...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptioncome rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer EmptyRe: come rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer

more_horiz
Vabbé. Io ti dico quel che so.

Piombo a bassa densità sotto il passacorde.
Il nastro è il Gamma, sottile, da mezzo centimetro (6 millimetri)
Due corsie, stese da ore 2 a ore 10. Ogni pollice sono 0,25 grammi.
Nel manico 3 grammi di silicone.
Totale 355-360 grammi e bilanciamento (a spanne) a 33.

In alternativa
Sempre 3 grammi di silicone nel manico.
3 grammi (piastrine della Tecnifibre) per ogni stelo partendo dall'attaccatura dell'ovale.
E 3 grammi a ore 12 (a scendere) in nastro a bassa densità.

Alternativa ulteriore
5 grammi di silicone nel manico
Da ore 3 e da ore 9 salire con il piombo a bassa densità per un totale di 3 grammi per parte e 1 grammo per parte all'attaccatura degli steli.

Ultima alternativa
4 grammi di silicone nel manico
5 grammi a ore 12
2 grammi a salire da ore 9 e ore 3
2 grammi a ore 6

Ok, questo è tutto quello che so....però Eiffel di sicuro è a conoscenza di qualche novità di set up e, di certo, saprà darti consigli migliori.

Però, rimango della mia idea: se vuoi giocarci...quella, ormai, è la TUA racchetta...quindi è più "intimo" che piaccia a te. Come la vuoi e la senti meglio.
Mannaggia, lo scimmione è in fase maliconica!

descriptioncome rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer EmptyRe: come rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer

more_horiz
Scusate ... vorrei cercare di capire: non fosse per il peso e lo SW (e dico nientecome rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer 97171 ) una volta customizzata forse sarebbe addirittura meno difficile? Tutto quel piombo sparso per l'ovale non dovrebbe migliorare lo SS?

In definitiva la difficolta' di un simile telaio dovrebbe essere soprattutto il peso.

Comunque io gioco con una poco "prestigiosa" APD e sia pure per "sfizio" un giretto su un prototipo del genere me lo farei volentieri... e' un po' come per un appassionato di motori poter provare una Ferrari di F1...poi tutti i giorni vai con la berlina o l'utilitaria (sai che scomoda una F1 sul pave' o quando piove:come rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer 97171 )

descriptioncome rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer EmptyRe: come rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer

more_horiz
si certo che puoi continuare a prendermi per i fondelli KK! In senso buono però .

descriptioncome rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer EmptyRe: come rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer

more_horiz
Non è così Kmore.
E' che il telaio che usa Federer ha un modo di flettere che non è quello della retail.
Uno può fare delle modifiche e, per carità, dare a sé stesso sensazioni "forti"... ma quella in commercio NON è la racchetta di Federer.
E' per questo che mi sembrava una sorta di "accanimento terapeutico".
Adesso mi sento in colpa perché a me Babolat sta davvero simpatico e non vorrei che lui avesse un po' frainteso...

Ultima modifica di kingkongy il Dom 23 Set 2012 - 14:58 - modificato 1 volta.

descriptioncome rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer EmptyRe: come rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer

more_horiz
P.s.

certo noi tennisti siamo fortunati: per noi e' decisamente piu' semplice e meno costoso "godere" di queste piccole cose:sunny: ...per l'appassionato di F1 e' un sogno (salco casi eccezzionali) destinato a rimanere nel cassettocome rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer 939115

descriptioncome rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer EmptyRe: come rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer

more_horiz
sapresti spiegarmi in che modo flette in modo diverso? Mi piacerebbe capire... sono curioso di naturacome rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer 97171

descriptioncome rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer EmptyRe: come rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer

more_horiz
Vero K, però io ho un modo di ragionare un po' romantico ed emozionale nei confronti del tennis.
Preferisco pensare che la mia racchetta sia unica e che non ce l'abbia nessuno come me. Insomma, Federer ha la sua e io la mia. Anzi, lui non sa nemmeno cosa si perde a non avere i "segreti" che io condivido con le mie racchette. hehehehheheheheheh

descriptioncome rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer EmptyRe: come rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer

more_horiz
La racchetta non è solo peso e bilanciamento: la distribuzione delle masse, profilo, costruzione ecc influenzano "come" la racchetta lavora all'impatto con la pallina e le sue deformazioni. Il punto di flessione è dove la racchetta maggiormente si piega all'impatto, è predeterminato quando si fa il telaio e non c'è modo di cambiarlo.

In assoluto, quel che KK vuole dire è che dobbiamo capire che i grandi giocano con dei prototipi fatti apposta per loro e forse possiamo capire a spanne di cosa si tratta ma non sono replicabili.. Ma se anche fossero replicabili non ce ne faremmo niente perchè quelle sono le racchette perfette (si suppone) per QUELLA persona e per nessun altro.

Facendo un parallelismo, sarebbe come se io avessi la necessità di un plantare nella scarpa modellato esattamente sul mio piede. Magari domani imparo che il mio campione preferito ha la stessa esigenza e usa anche lui i plantari, vado da lui e me li regala.

Bene, l'unica utilità che avranno sarà stare su un comodino o in una teca perchè se li usassi non farebbero la loro funzione e avrei un gran male ai piedi (o da altre parti) perchè sono i SUOI plantari! Razz



Non intendo fare polemica naturalmente, era solo un tentativo di spiegazione del KK-pensiero, che personalmente condivido Wink

descriptioncome rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer EmptyRe: come rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer

more_horiz
Grazie MkTama90, penso però che si siano superate le incomprensioni con le mie scuse a Babolattino.
Diciamo che ora si discuta serenamente e il tuo intervento è pienamente condivisibile: tu hai usato il plantare...io le mutande...insomma, siam sempre su cose "parecchio personali". hehehheheheheh

Volevo un po' rispondere a Kmore...flessione...
Eh, secondo me, siamo alla vera anima di una racchetta. L'RA, diciamolo una volta per tutte, è il valore numerico più stupido del mondo. ...ed è tra l'altro il primo che vado a vedere...hehehhehe
La rigidità della racchetta ci dice solo "quanto" flette. Tu la morsetti al tacco, ci metti un peso sopra, misuri di quanto si abbassa ed ecco il valore, il "numero". Che ci hai capito? NULLA!
Allora vedi il flex point, ovvero il punto in cui si piega "maggiormente". Prendi il righello e misuri i cm. Che ci hai capito? POCO!

Perché? Perché una racchetta NON si flette in un solo punto. Ogni millimetro del suo telaio si flette in una certa maniera. Ci son dei tratti rigidi, altri più flessibili. Ci son dei punti in cui si incontrano le strutture (l'ovale, il cuore, gli steli, l'impugnatura). Ci son aree sottoposte a stres meccanici e altre che vibrano più di altre, incontri di forze, sovrapposizioni, pelli di carbonio che si incrociano...
E quando arriva la palla?
Avete mai visto una racchetta colpita da una palla in una ripresa ad ultra alta velocità? Sembra il budino di gelatina che Arlecchino prende a schiaffi sulla scena nell'interpretazione di Soleri... Sembra una biscia affetta dal Morbo di Parkinson.

E se il giocatore vuole colpire nel punto di massima restituzione dell'energia? E lo sweet spot, dove lo vuole? Quanto accelera il piatto corde (non la testa) nei pochi millesimi che lo separano dall'impatto? Dove distribuire le masse inerziali?

E le corde? Insomma, si parla di telai e motori e non di gomme? Sapete tutti benissimo quanto contino le gomme in F1....e come lavorano le corde in relazione al telaio e al giocatore no??????

Io non ho la più pallida idea di come sia il vero telaio di Federer!
Posso solo pensare che sia stabilissimo e rigido nell'ovale. Che abbia il punto di massima rigidità nella fascia compresa tra ore 9-3 e 9,30-2,30. Forse fino a ore 10-2 ma ci sta. Che fletta al cuore ma, probabilmente non sugli steli, visto che lì c'è più carbonio...però, essendo l'ovale "intoccabile" secondo le sue indicazioni, fletterà più sotto. Non è improbabile che l'ovale sia meno rigido a ore 7-5...MA NON LO SO ! hehehhehehehhe

Ecco, spero che si sia un po' capito perché non credo sia facile customizzare un prodotto fatto per essere venduto in grandi quantità e non "taylor made" per il n.1 del Mondo...che deve essere (giustamente) un gran rompiballe come "cliente"....

Uno, poi, che si è pure messo a fare dei test sui bilanciamenti asimmetrici....Mamma Mia...incubo!!!!!

descriptioncome rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer EmptyRe: come rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer

more_horiz
non ti preoccupare KK me la sono presa troppo .

descriptioncome rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer EmptyRe: come rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer

more_horiz
Beh, però un po' te la sei presa....e questo mi dispiace.
Mi spiace, ma stavo scrivendo ridendo, mi son sempre divertito come un matto con la tua "storia d'amore" con la Federer...
La prossima volta mi fotografo mentre ti rispondo!

descriptioncome rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer EmptyRe: come rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer

more_horiz
Mi viene quindi da pensare che probabilmente la Federer di Federer e' per lui molto piu' "facile" di quanto possa essere la mia APD per me... o sbaglio?

descriptioncome rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer EmptyRe: come rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer

more_horiz
mi sa che manco si pone il problema....visto il suo interesse per il prototipo da 93"...direi che il concetto di "facile" o "difficile" non lo sfiori.

descriptioncome rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer EmptyRe: come rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer

more_horiz
Turbolz ha scritto:
Io invece invoco l'aiuto del Master e degli altri Guru del Forum.
Babolat94 e' giusto che sogni...cosi come io facevo alla sua eta'...e come continuo a fare ora. Sa benissimo che quella di Re Roger e' un'altra cosa..ma ci si puo' avvicinare un po (un pochino).
Sono un headiano e non conosco le wilson...spiace di nn poter aiutare direttamente.





ebbravo turbolz , anch'io aspetto il parere del Master Eiffel (che saluto) perchè non ho mai saputo il vero custom del telaio di Federer , anzi avevo sentito che la sua racchetta era come quelle dei negozi ma non ci credo . e poi babolat94 è giusto che sogni tra un dritto e un rovescio Laughing

descriptioncome rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer EmptyRe: come rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer

more_horiz
...ecco, bravo, continua a non crederci.... Anche se, in merito, Mario si è già espresso tempo fa.

descriptioncome rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer EmptyRe: come rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer

more_horiz
da quel che so io roger usava qualche anno fa una versione stock(da 340gr ma nn so quale sia la versione) + 5gr di piombo sotto il bumper e manico ergonomico,ma nn so se adesso abbia cambiato qualcosa
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere