Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionVorrei rendere più semplice la wilson blx six one tour 90 EmptyVorrei rendere più semplice la wilson blx six one tour 90

more_horiz
Ciao a tutti, 3 giorni fa' ho preso da un signore del circolo questa splendida racchetta,lui l'aveva usata credo 2 o 3 volte al massimo e me l'ha venduta perché non riusciva a giocarci.l'ho provata solo 1 ora e la libidine e' stata pazzesca, riuscivo a tirare così potente che il mio compagno nemmeno provava a muoversi,incredibile.oggi pero'ho il bicipite fuori uso e non ho il coraggio di giocarci nuovamente.in poche parole vorrei sapere se togliendo il grip originale diminuisco un Po il peso,370 grammi con overgrip e antivibra, o snaturo completamente la racchetta?purtroppo e'troppo pesante e non fa
per me.anzi se qualcuno vuole scambiarla sono disponibile

descriptionVorrei rendere più semplice la wilson blx six one tour 90 EmptyRe: Vorrei rendere più semplice la wilson blx six one tour 90

more_horiz
Siccome la testa della racchetta e' piccola e lo sweetspot e' limitato, ogni colpo che non finisce sullo sweetspot "vibra" nel braccio. Il peso della racchetta ed il suo flex assorbe le vibrazioni per cosi' dire "cattive", ma il braccio compensa per l'instabilita' torsionale dovuta a colpi fuori centro.

Se togli il grip roginale (che credo sia in cuoio) e monti uno sintetico guadagnerai qualche grammo, ma il bilanciamento si spostera' un po piu' in testa; credo che il problema qui non sia il peso (anche se togli 5/10 gr), ma la tecnica necessaria a giocare con quel tipo di racchetta. Wink

descriptionVorrei rendere più semplice la wilson blx six one tour 90 EmptyRe: Vorrei rendere più semplice la wilson blx six one tour 90

more_horiz
Confermo in generale quanto detto da Lupo65, tant'è che anch'io ho sofferto un po' le prime volte che ci ho giocato.
Non penso serva a molto alleggerire il telaio togliendo il grip in cuoio (molto confortevole, tra l'altro), proprio perché sono le vibrazioni conseguenti ad impatti decentrati a causare i maggiori problemi a braccio e spalla, piuttosto consiglio vivamente di montarci un buon multifilamento.
Io ho optato per le TF X-One Biphase 1,24, incordate a 4 nodi, tensioni differenziate 25v/26o Kg, con cui mi trovo molto bene sia come gioco che come fastidi articolari e muscolari post partita.
Altro consiglio è quello di curare l'allenamento fisico in generale, ma in particolare la tonificazione muscolare per tutto il complesso braccia/spalle/dorsali/deltoide, in modo da preservare il ficsico da infortuni.

descriptionVorrei rendere più semplice la wilson blx six one tour 90 EmptyRe: Vorrei rendere più semplice la wilson blx six one tour 90

more_horiz
qundi potrebbe dipendere dalle corde che aveva montate?erano le pht tirate a 22kg...
Se è come dici provero' a dargli una seconda possibilità,togliero' il monofilo e provero' un multi.
Sperem,ho una paura enorme di farmi male sul serio,quella fitta sul bicipite non l'avevo mai avuta e ieri non riuscivo a servire,oggi il dolore è sparito.
Gioco regolarmente ca 10 ore a settimana e sono abbastanza allenato,e credevo da inesperto che togliendo il grip in cuoio e mettento solo un overgrip avrei abbassato il peso di 20 25 cm,meno male che mi avete risposto,grazie

descriptionVorrei rendere più semplice la wilson blx six one tour 90 EmptyRe: Vorrei rendere più semplice la wilson blx six one tour 90

more_horiz

concordo con Lupo.
Un buon multi con un set up morbido e il tuo braccio ringraziera'...
anche se il peso globale rimarra' comunque non indifferente.

Wink

descriptionVorrei rendere più semplice la wilson blx six one tour 90 EmptyRe: Vorrei rendere più semplice la wilson blx six one tour 90

more_horiz
azz, le PHT...

se proprio proprio usa un poly in ibrido, non voglio stare a consigliare i pro & cons di una marca verso l'altra, anche il PHT va bene, ma a non piu' di 21Kg. E comunque rimanendo sui sagomati ce ne e'di piu' delicati, tipo il Tecnifibre black code, ma anche li' con un piatto 90 non andrei oltre i 21Kg...

Oppure ti metti un multi serio (NRG2, X-One) e lo tiri un pochino, tipo 23 o 24Kg (prestirato please), e via cosi'.

E mi raccomando, guarda la palla fino a che la racchetta non la colpisce, cosi' aumenti la percentuale di colpi nello sweet spot e stai rilassato.

Un bel bicchiere da tavola di grappa di solito aiuta, e va bene anche contro il logorio della vita moderna.... Smile

descriptionVorrei rendere più semplice la wilson blx six one tour 90 EmptyRe: Vorrei rendere più semplice la wilson blx six one tour 90

more_horiz
sei troppo forte lupo,grazie ancora

ho una matassa di wilson sensation,che dici puo' andare?a quanto la tiro?

descriptionVorrei rendere più semplice la wilson blx six one tour 90 EmptyRe: Vorrei rendere più semplice la wilson blx six one tour 90

more_horiz

azz..proprio la corda che monta Wilson di serie...e che noi tagliamo... Wink

descriptionVorrei rendere più semplice la wilson blx six one tour 90 EmptyRe: Vorrei rendere più semplice la wilson blx six one tour 90

more_horiz
e lo so, ma siccome ce le ha tanto bale che le monti per provare la differenza.

Siccome stai cercando di capire se tenerla o venderla, farei le prove con una corda buonina, meglio le NXT tour - ma continuo a pubblicizzare (putroppo non remunerato) le NRG2, spessore 1.24.

Se proprio proprio non ti va di spendere monta le sensation a 23 o 24kg - se hai un constant pull elettronico a 23Kg, se hai una macchina a leva sui 24 forse anche 25.

IMO, of course lol!

descriptionVorrei rendere più semplice la wilson blx six one tour 90 EmptyRe: Vorrei rendere più semplice la wilson blx six one tour 90

more_horiz
errex2008 ha scritto:

azz..proprio la corda che monta Wilson di serie...e che noi tagliamo... Wink
Very Happy Very Happy Bisognerebbe farci sentire dalla Wilson.... fatecele pagare MENO e risparmiate corde e manodopera d'incordatura...

descriptionVorrei rendere più semplice la wilson blx six one tour 90 EmptyRe: Vorrei rendere più semplice la wilson blx six one tour 90

more_horiz
Nessie

e xche' non un bel TGV ... sempre a 22x21 ? Wink

descriptionVorrei rendere più semplice la wilson blx six one tour 90 EmptyRe: Vorrei rendere più semplice la wilson blx six one tour 90

more_horiz
Il miglior multi x la BLX Tour 90 ce l'ho io in vendita sul mercatino... il Gamma Asterisk Tour.. sul 16x19 piatto piccolo và alla grandissima...potenza e controllo e si muove pochissimo...

descriptionVorrei rendere più semplice la wilson blx six one tour 90 EmptyRe: Vorrei rendere più semplice la wilson blx six one tour 90

more_horiz
Luca, Luca

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Question

da te mi sarei aspettato un suggerimento di origine "teutonica" Wink

Very Happy

descriptionVorrei rendere più semplice la wilson blx six one tour 90 EmptyRe: Vorrei rendere più semplice la wilson blx six one tour 90

more_horiz
Se proprio non riusciro'a gestire il peso elevato,togliendo il il grip in cuoio e montando solo un overgrip quanto peserà la racca?

descriptionVorrei rendere più semplice la wilson blx six one tour 90 EmptyRe: Vorrei rendere più semplice la wilson blx six one tour 90

more_horiz

... ben poco di meno.
Non e' il grip che pesa... Rolling Eyes

descriptionVorrei rendere più semplice la wilson blx six one tour 90 EmptyRe: Vorrei rendere più semplice la wilson blx six one tour 90

more_horiz
NW-T, ma non e' piu' un synt gut? se non mi sbaglio e' un monofilo centrale con un solo rivestimento esterno di multi (e ho il catalogo in mano Smile ).

lol!

Roberto, io di solito il TGV lo uso solo in Francia.... Very Happy ...ma comunque un buon multi qualsiasi tanto per provare andrebbe bene, spessori non tanto grandi tipo 1.25 (1.30 solo se con le Weiss Cannon Explosiv!).

Siam d'accordo?

descriptionVorrei rendere più semplice la wilson blx six one tour 90 EmptyRe: Vorrei rendere più semplice la wilson blx six one tour 90

more_horiz

Nessie
Fully agree with you, my friend

Very Happy

PS: fossi in nw-t proverei il nuovo AlpenLiebe 1,25

descriptionVorrei rendere più semplice la wilson blx six one tour 90 EmptyRe: Vorrei rendere più semplice la wilson blx six one tour 90

more_horiz
Lupo65 ha scritto:
NW-T, ma non e' piu' un synt gut? se non mi sbaglio e' un monofilo centrale con un solo rivestimento esterno di multi (e ho il catalogo in mano Smile ).

lol!

Roberto, io di solito il TGV lo uso solo in Francia.... Very Happy ...ma comunque un buon multi qualsiasi tanto per provare andrebbe bene, spessori non tanto grandi tipo 1.25 (1.30 solo se con le Weiss Cannon Explosiv!).

Siam d'accordo?
Si Lupo, è un multi con cuore mono fatto ad asterisco...e "ripieno" di microfili poi con altri rivestimenti di multifili e guaina... provalo e poi mi dirai...

descriptionVorrei rendere più semplice la wilson blx six one tour 90 EmptyRe: Vorrei rendere più semplice la wilson blx six one tour 90

more_horiz
mmm, l'ho appena tolto dalla prestige...

Ma per come lo descrivi tu sembra davvero un biscotto dell'Alpen liebe Very Happy

e mo ho fame, saluti a tutti che vado dalla mia fisioterapista svedese a farmi aggiustare...la spalla.

See you later,

M

descriptionVorrei rendere più semplice la wilson blx six one tour 90 EmptyRe: Vorrei rendere più semplice la wilson blx six one tour 90

more_horiz
errex2008 ha scritto:
Nessie

e xche' non un bel TGV ... sempre a 22x21 ? Wink
Sono uscite i nuovi modelli Freccia Rossa.. Very Happy Very Happy lì ti danno le Halls mentoliptus invece delle Alpen Liebe Very Happy Very Happy

descriptionVorrei rendere più semplice la wilson blx six one tour 90 EmptyRe: Vorrei rendere più semplice la wilson blx six one tour 90

more_horiz
Io sarei disposto a scambiarla con una head extreme pro youtek se ti interessa racchetta davvero speciale, avendone 3 di head... vorrei la blx perchè sono un tifoso accanito di federer Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere