Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionRENDERE UGUALE IL BILANCIAMENTO DI DUE TELAI UGUALI. Effetti collaterali? EmptyRENDERE UGUALE IL BILANCIAMENTO DI DUE TELAI UGUALI. Effetti collaterali?

more_horiz
Confido nella vostra esperienza di customizzatori!

Possiedo due Wilson BLX 95. Comperate e non confrontate (erano le ultime due e dopo 2 ore di moto per fare una spesa.. le palle avevano appena smesso di "vibrare")

Finito di sistemarle, accordarle, mi sono accorto che a parità di corde, grip, lunghezza dell'adesivo per il grip: uno pesa 3gr in meno dell'altro ed ha un bilanciamento più a manico. RENDERE UGUALE IL BILANCIAMENTO DI DUE TELAI UGUALI. Effetti collaterali? Icon_eek RENDERE UGUALE IL BILANCIAMENTO DI DUE TELAI UGUALI. Effetti collaterali? 939115 RENDERE UGUALE IL BILANCIAMENTO DI DUE TELAI UGUALI. Effetti collaterali? Icon_eek RENDERE UGUALE IL BILANCIAMENTO DI DUE TELAI UGUALI. Effetti collaterali? 939115

Cosa ho fatto... preso 3gr di nastro piombato della decathlon ed appiccicato in testa alla racchetta, sulla plastica (sul grommet). Per capire: la strisciolina inizia ad ore 11 e termina ad ore 1.

Al nuovo confronto ho visto che peso e bilanciamnto sono diventati identici. RENDERE UGUALE IL BILANCIAMENTO DI DUE TELAI UGUALI. Effetti collaterali? Icon_cool

Questa operazione, però, modifica la giocabilità del telaio? I due telai diventano "differenti" in gioco e senzazioni? RENDERE UGUALE IL BILANCIAMENTO DI DUE TELAI UGUALI. Effetti collaterali? Icon_question
E' meglio lasciare le cose così come stanno? RENDERE UGUALE IL BILANCIAMENTO DI DUE TELAI UGUALI. Effetti collaterali? Icon_question

descriptionRENDERE UGUALE IL BILANCIAMENTO DI DUE TELAI UGUALI. Effetti collaterali? EmptyRe: RENDERE UGUALE IL BILANCIAMENTO DI DUE TELAI UGUALI. Effetti collaterali?

more_horiz
Da positivista quale sono, direi che se ti trovi bene cosi, perchè farsi delle pippe mentali?

RENDERE UGUALE IL BILANCIAMENTO DI DUE TELAI UGUALI. Effetti collaterali? Icon_cool

Ribadisco ancora una volta che il "customizzarsi" le racchette e' una cosa assolutamente soggettiva che non e' soggetta a regole (per me).
Io stesso a volte, faccio esperimenti che farebbero ribrezzo al piu principiante degli incordatori.
Pero' quando vado in campo, valuto e se una racchetta customizzata in un certo modo, va bene, vuol dire che va lasciata cosi.
Poi se ho fatto una cosa ortodossa o meno, sono problemi miei.

RENDERE UGUALE IL BILANCIAMENTO DI DUE TELAI UGUALI. Effetti collaterali? Suspect

La differenza dei due telai, in gioco e sensazioni, e' una cosa che devi valutare solo tu, provando.
Parola di scarso RENDERE UGUALE IL BILANCIAMENTO DI DUE TELAI UGUALI. Effetti collaterali? 97171 .

RENDERE UGUALE IL BILANCIAMENTO DI DUE TELAI UGUALI. Effetti collaterali? Icon_cool

descriptionRENDERE UGUALE IL BILANCIAMENTO DI DUE TELAI UGUALI. Effetti collaterali? EmptyRe: RENDERE UGUALE IL BILANCIAMENTO DI DUE TELAI UGUALI. Effetti collaterali?

more_horiz
Perché le pippe mentali sono il pepe della vita!! Le pippe e basta.. ..un'altra cosa RENDERE UGUALE IL BILANCIAMENTO DI DUE TELAI UGUALI. Effetti collaterali? 97171

E poi... ...la pippa mentale è la mamma (zoccola) di tutti forum!!! RENDERE UGUALE IL BILANCIAMENTO DI DUE TELAI UGUALI. Effetti collaterali? 97171

Tornando seri e pragmatici: trovarsi bene con un telaio è soggettivo. E' obiettivo che la customizzazione ne modifichi le caratteristiche. E' soggettivo il risultato.

Trovandosi bene con un telaio, perché trovarsi bene con un'altro, uguale e customizzato?

La senzazione che vada bene è perché:
- hai appena speso 150 euro e ti brucia ancora il c**o e non vuoi aggiungere "scottature"
- hai appena fatto 4 ore in moto perché il tennis è uno sport da sfigati... e ti bruciano ancora le p***e... e di quelle nbe hai solo due ed è bene che le tratti con riguardo
- il tuo organismo si è adattato al telaio RENDERE UGUALE IL BILANCIAMENTO DI DUE TELAI UGUALI. Effetti collaterali? Icon_mad
- effettivamente hai creato un telaio identico RENDERE UGUALE IL BILANCIAMENTO DI DUE TELAI UGUALI. Effetti collaterali? Icon_cool

La mia domanda è anche "scentifica": la customizzazione è un processo solo artigianale oppure si arriva a fare anche attività più ingegnerizzabili? Nel senso: un telaio vine eprogettato e costruito pensando anche alla distribuzione della materia. Se io la modifico applico lo stesso procedimento di fabbricazione/progettazione oppure faccio altro?
(...e questa è la mega pippa!! RENDERE UGUALE IL BILANCIAMENTO DI DUE TELAI UGUALI. Effetti collaterali? 97171 Chi riesce a rispondere con coerenza?! ...dai che domani si torna a lavoro RENDERE UGUALE IL BILANCIAMENTO DI DUE TELAI UGUALI. Effetti collaterali? 939115 )

descriptionRENDERE UGUALE IL BILANCIAMENTO DI DUE TELAI UGUALI. Effetti collaterali? EmptyRe: RENDERE UGUALE IL BILANCIAMENTO DI DUE TELAI UGUALI. Effetti collaterali?

more_horiz
andrea77ve ha scritto:

Cosa ho fatto... preso 3gr di nastro piombato della decathlon ed appiccicato in testa alla racchetta, sulla plastica (sul grommet). Per capire: la strisciolina inizia ad ore 11 e termina ad ore 1.

Al nuovo confronto ho visto che peso e bilanciamnto sono diventati identici. RENDERE UGUALE IL BILANCIAMENTO DI DUE TELAI UGUALI. Effetti collaterali? Icon_cool
Questa operazione, però, modifica la giocabilità del telaio? I due telai diventano "differenti" in gioco e senzazioni? RENDERE UGUALE IL BILANCIAMENTO DI DUE TELAI UGUALI. Effetti collaterali? Icon_question
E' meglio lasciare le cose così come stanno? RENDERE UGUALE IL BILANCIAMENTO DI DUE TELAI UGUALI. Effetti collaterali? Icon_question


sulla plastica del bumper??? se è per una prova ok, ma altrimenti devi metterlo nella parte interna del telaio...

I 3 gr di differenza non è detto che siano solo nella testa della racchetta, anzi molto probabile che i 3 gr siano distribuiti su tutto l'ovale, quindi mettendoli solo in testa il bilanciamento potrebbe essere uguale ma potrebbe cambiare l'inerzia... quindi come giocabilità potrebbero essere diverse, però è solo un fatto di pippe mentali.. RENDERE UGUALE IL BILANCIAMENTO DI DUE TELAI UGUALI. Effetti collaterali? 97171
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere