Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Wilson steam 99 16x15 ?!?

power_settings_newAccedi per rispondere
+93
serve&volley74
mrtennis
bebeef
gioamir
pinimbe
Jack_12
steno68
Tennis Forever
Simone-10-
Linolinu
neph36
rovesciointop
fabio5675
Salprov
zanzip
frank mano de pedra
defe88
Hammer72
Guanzy
vitali
gin
maxfabo
LUIS81
Bhairava
Maxmast
king
angelocarbone
Jaaymz
schglc66
misterrovescio
lucioa
Vito90
Piervito Di Donna
ace59
Duca990
Tholos66
riccardino
babolat94
alexmondial
ale.lorenz
pieropas
trek
chiros
spalama
MkTama90
gilgamesh
m4nd
giascuccio
jasper
mattiaajduetre
cecedue
kent08
tiebreak
alegrandslam
Frank71
biciomac
rebs
matador66
Giorgio80
Alexrun78
perro
rossano
interceptor
fuma87
Silversurfer
gioan75
Cesare
dragon62
jagui
alfredo scigliano
flainet
tennista97
zhero
LerioVà
Roy Roger
Marcotop65
steccovich
vecchiofrak
Andras
Alessandro0110
Becker
Eiffel59
Kmore
bad_horse
fede
Mark1976
mirri
abracadabra78
Konrad63
DavideSlice
kingkongy
Crisidelm
newborn84
97 partecipanti

descriptionteam - Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 33 EmptyWilson steam 99 16x15 ?!?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Secondo voi ogni quanti secondi dovrei mettere apposto le corde con questa signorina, qualora esca mai nel mercato ?!?...mi sa che faccio prima a portarmi uno che lo fa al posto mio Very Happy

descriptionteam - Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 33 EmptyRe: Wilson steam 99 16x15 ?!?

more_horiz
ma le vortex turbo 6 1.25 (appena uscite) che vanno alla grande sulle apd 2013 da quello che ho letto come le vedreste su questo telaio?

descriptionteam - Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 33 EmptyRe: Wilson steam 99 16x15 ?!?

more_horiz
alexmondial ha scritto:
ma le vortex turbo 6 1.25 (appena uscite) che vanno alla grande sulle apd 2013 da quello che ho letto come le vedreste su questo telaio?

Io non le ho provate ma ho provato le sorelle in versione 1.20, chesono eccellenti anche come durata. Se queste mantengono le caratteristiche (i report dicono di sì) si possono sicuramente provare Wink comunque usciranno in verisone 1.30, secondo me ancora meglio per questo telaio.

more_horiz
e la vecchia gloria Signum poly plasma ? economica visto l' appetito della racchetta e pure il colore si abbina :-)

more_horiz
Che custom è consigliato??

more_horiz
Provate 10 minuti le vendetta 1,20 in doppio e subito ripresa la steam con le CTT...per ora vendetta bocciata su questo telaio ma la riprovero' domani in singolo...ma la CTT ragazzi sulla steam e' favolosa...il mio avversario che cercava di paleggiare con me (molto bravo tra l'altro) oggi finiva a rispondere alla mia palla quasi sempre addosso alla siepe di fondo campo...qualche altra prova ma penso che sulla steam sara' la mia corda definitiva...tirata 23 kg full...inizia ad essere leggermente consumata ma c'ho gia' fatto 10 ore abbondanti penso' arrivero' sicuro a 20...certo se fosse rossa anziche' arancione...

more_horiz
La usate tutti senza custom? Tanto per capire, grazie

more_horiz
Oggi ho fatto una prova con 3 grammi a ore 12.00,non è cambiato quasi nulla ma alla fine ho preferito usare la stock in partita.
Domani ci riprovo anche perché oggi c'era un vento incredibile!!!
Ma non so se controbilanciare al manico

more_horiz
La palla la senti poco pesante?

more_horiz
si in effetti non ho notato grandi differenze,ma oggi ci riprovo a pranzo con uno tosto e vediamo come và.
Leriovà si era trovato bene con 5 grammi in testa e altri 5 al manico ma a me sembrano un po' troppi!!!!

more_horiz
Ok facci sapere

more_horiz
alexmondial ha scritto:
si in effetti non ho notato grandi differenze,ma oggi ci riprovo a pranzo con uno tosto e vediamo come và.
Leriovà si era trovato bene con 5 grammi in testa e altri 5 al manico ma a me sembrano un po' troppi!!!!

sono curioso di sapere come ti trovi perchè volevo provarci anch'io. con solo 3gr in testa . Wink

more_horiz
si avevo aumentato il peso (classico ore 12 + manico cuoio e silicone) perchè per me era un pochino leggerina e troppo bilanciata in testa ma non sò se avevo così snaturato o meno il telaio... tra l'altro ci ho giocato pochissimo per poter dire le mie sensazioni ripiegando poi sulla new blade..!!!

Per il custom ( e magari corde) solo Eiffel penso abbia tutti gli elementi per dare consigli oggettivi e validi...Lui ne ha pure una in sacca tant'é......!!!!!!!!!!!!!!!!!

team - Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 33 622327

more_horiz
Eiffel dice di non customizzarla.

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:
Eiffel dice di non customizzarla.

Confermo, meglio non snaturarla

more_horiz
dipende dalla castomizzazione. 3gr in testa non credo facciano snaturare un telaio.

more_horiz
Salve a tutti una domanda sulla rigidità del telaio e relative ripercussioni su braccio e spalla, questo telaio lo sentite dannoso per il braccio?

more_horiz
lucioa ha scritto:
dipende dalla castomizzazione. 3gr in testa non credo facciano snaturare un telaio.

Dipende dal telaio (ed al limite dal giocatore e dal suo stile).
Tre grammi in testa in un telaio fatto per certe dinamiche lo possono snaturare eccome.
Specie un telaio così "studiato". Se usi l'overgrip, puoi giusto metterci pari peso in punta, ma non puntiforme (piombo ad alta densità).

Il custom come già detto è una brutta bestia, ancor più se fatto alla buona... Suspect

@LUIS, al limite dà problemi di durata delle corde, ma finora di altro tipo nessuno...

more_horiz
grazie eiffel per la risposta avevo postato la stessa domanda anche per il modello 105s dato che sono indeciso tra i 2, ciao.

more_horiz
Ho messo i 3 grammi alla buona tanto per provare e mentre quando li misi sulla pro open 2012 diventò immediatamente più cattiva la palla e migliorai in tutto il mio gioco sulla steam non ho avuto il benché minimo vantaggio anzi...stavo perdendo 5-3 e durante il 9 game li ho tolti e alla fine ho vinto 7-5 6-3...

more_horiz
come dice mario, un telaio così "studiato" così particolare meglio non alterarlo, già con overgrip e dumpener un pelo si modifica il bilanciamento, però...

more_horiz
Ragazzi e' perfetta cosi'...con il CCT come consigliato da Eiffel e' una bomba...non ho mai giocato cosi' bene...oggi volevo fare 1' set con cct ed il 2' set provare con l'altra incordata vendetta...ho giocato cosi' bene nel primo che non l'ho nemmeno cacciata quella con la vendetta ...corde ctt e talaio steam si addicono a meraviglia...non faro' altre prove con alte corde...cosi' e' troppo bella va tutto bene...spinge,arrota ,ottima nel back ,nel servizio...insomma sono entusiasta...domani ordino nuove corde ctt e ringrazio Eiffel pubblicamente x la "dritta"...

more_horiz
comunque, è un mese e mezzo che ci gioco e sono giunto alla conclusione che la steam 99s è una racchetta da terra rossa!!!
Di vincenti se ne fanno veramente pochi perchè di pesantezza di palla non se ne parla ma gli errori gratuiti sono piu' che dimezzati perchè rimane tutto in campo e considerando che sulla terra chi sbaglia di meno vince...
rimarrà ancora nel borsone,promossa a pieni voti

more_horiz
Mi permetto di dissentire, io gioco sempre su erba sintetica o playit indoor e mi trovo strabene, comprese le chiusure dei punti. Bisogna solo entrare belli decisi senza paura e sta dentro tutto con ottima velocità. Certo la solidità aiuta un po' su tutte le superfici ma su terra premia di più la pesantezza di palla che non è la caratteristica migliore di questa racchetta.

more_horiz
ma per curiosità oltre le ctt quali corde ci stanno? le tour bite nessuno le ha provate?

more_horiz
Provata 1 ora oggi, domani altre 2.. Prima sensazioni strane direi non è come credevo. più agonistica di quel che pensavo, io non esaspero il top ma la palla si vede che è bella carica ma le traiettorie per me non anno niente di anomalo. Con il rovescio ho più difficoltà a rimanere dentro le righe visto che lo gioco più classico rispetto al dritto. Molto bilanciato in avanti il mio esemplare. Sicuramente devo farci la mano mano lo SS non sembra molto più grande della blade 16 c.

more_horiz
Ma guarda che la 99S non vuol essere una "easy"..anzi come già hai intuito a livello di sweetzone è pari con la Blade (ma lo sweetspot è maggiore nella Steam).
Le traiettorie non saran Shocked no "anomale", a parità di movimento col tuo di prima, ma comunque più cariche di spin.
E' quando sei in recupero, o verticalizzi di più la chiusura, che le "anomalie" saltano fuori..palle che "veleggiano" poi si gettano in picchiata e ribalzano in maniera inattesa...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: