Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Wilson steam 99 16x15 ?!?

power_settings_newAccedi per rispondere
+93
serve&volley74
mrtennis
bebeef
gioamir
pinimbe
Jack_12
steno68
Tennis Forever
Simone-10-
Linolinu
neph36
rovesciointop
fabio5675
Salprov
zanzip
frank mano de pedra
defe88
Hammer72
Guanzy
vitali
gin
maxfabo
LUIS81
Bhairava
Maxmast
king
angelocarbone
Jaaymz
schglc66
misterrovescio
lucioa
Vito90
Piervito Di Donna
ace59
Duca990
Tholos66
riccardino
babolat94
alexmondial
ale.lorenz
pieropas
trek
chiros
spalama
MkTama90
gilgamesh
m4nd
giascuccio
jasper
mattiaajduetre
cecedue
kent08
tiebreak
alegrandslam
Frank71
biciomac
rebs
matador66
Giorgio80
Alexrun78
perro
rossano
interceptor
fuma87
Silversurfer
gioan75
Cesare
dragon62
jagui
alfredo scigliano
flainet
tennista97
zhero
LerioVà
Roy Roger
Marcotop65
steccovich
vecchiofrak
Andras
Alessandro0110
Becker
Eiffel59
Kmore
bad_horse
fede
Mark1976
mirri
abracadabra78
Konrad63
DavideSlice
kingkongy
Crisidelm
newborn84
97 partecipanti

descriptionteam - Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 18 EmptyWilson steam 99 16x15 ?!?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Secondo voi ogni quanti secondi dovrei mettere apposto le corde con questa signorina, qualora esca mai nel mercato ?!?...mi sa che faccio prima a portarmi uno che lo fa al posto mio Very Happy

descriptionteam - Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 18 EmptyRe: Wilson steam 99 16x15 ?!?

more_horiz
provata anche io...buon attrezzo ma la invidio il grande mario se sente almeno un po' la palla

descriptionteam - Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 18 EmptyRe: Wilson steam 99 16x15 ?!?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
E l'ibrido budello/mono 1.33 funziona (la palla continuo a sentirla poco, però... Suspect )

Nove ore, finora Smile

strano che tu senta poco la palla, a me la palla resta sulle corde parecchio e quindi la sento meglio

more_horiz
biciomac ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
E l'ibrido budello/mono 1.33 funziona (la palla continuo a sentirla poco, però... Suspect )

Nove ore, finora Smile

strano che tu senta poco la palla, a me la palla resta sulle corde parecchio e quindi la sento meglio

confermo, però penso dipenda anche dalla racchetta dalla quale si arriva e da che tipo di corde aveva

Wink

more_horiz
che mono è il 1.33?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Nove ore, finora Smile

altra cosa mario, ma se il mono lo metti in verticale e quindi si muoverà moltissimo, non rischia di segarsi il budello in un blitz?

more_horiz
biciomac ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:

Nove ore, finora Smile

altra cosa mario, ma se il mono lo metti in verticale e quindi si muoverà moltissimo, non rischia di segarsi il budello in un blitz?

Mario ha ibridato in reverse con mono orizzontale.

more_horiz
Provato la 99s ieri sera un set contro avversario ostico con cui la maggior parte delle volte ci perdo.
Beh,perso 3-6... Very Happy

Racchetta molto particolare che da un certo punto di vista mi attrae e diverte,ma non è adatta al mio gioco ed impostazione....cmq penso di averla inquadrata benissimo ed è vero che non si può essere timidi e quindi colpire sempre con decisione non rallentando lo swing.

more_horiz
Becker ha scritto:
Provato la 99s ieri sera un set contro avversario ostico con cui la maggior parte delle volte ci perdo.
Beh,perso 3-6... team - Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 18 97171

Racchetta molto particolare che da un certo punto di vista mi attrae e diverte,ma non è adatta al mio gioco ed impostazione....cmq penso di averla inquadrata benissimo ed è vero che non si può essere timidi e quindi colpire sempre con decisione non rallentando lo swing.

Ostico ed anche agnostico? (memorie Sacchiane di Mai dire gol)

team - Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 18 97171

more_horiz
Ho provato il test di TWE per una settimana, complessivamente 11 ore di gioco...Mi è arrivata con delle Tecnifibre Black Code il lunedì... Venerdì avevo già rotto e le ho sostituite con corda di una matassa Pro's Pro Lethal Spin che avevo in casa... Gioco regolarmente con Babolat Pure Drive Gt 2012... Il mio giudizio sulla Steam 99S è superpositivo...
Rispetto alla Babolat spinge di più, il telaio da una sensazione di essere "molto" più morbido e da molto meno sulle articolazioni, a rete va decisamente meglio...
Sinceramente anche il peso di 320 g. circa incordata e con overgrip non si avvertono... Lo swingweight rispetto alla PD è superiore e non capisco come afferma qualcuno che il peso della palla risulti essere basso...
Certo se paragonato ad una Prestige Pro Stock da 350 g. nuda forse ha un peso di palla inferiore, ma non so quanti utenti di questo forum siano in grado di afforontare 3 sets e tornei vari con un attrezzo del genere...
Personalmente non ce la faccio...
Mi sembra un'ottima alternativa a racchette tipo PD, Prince Warrior ecc.
Io l'ho trovata ottima in tutte le situazioni di gioco, top, back, servizio e gioco di volo e non posso che esprimere un parere positivo...

more_horiz
Silversurfer ha scritto:
Ho provato il test di TWE per una settimana, complessivamente 11 ore di gioco...Mi è arrivata con delle Tecnifibre Black Code il lunedì... Venerdì avevo già rotto e le ho sostituite con corda di una matassa Pro's Pro Lethal Spin che avevo in casa... Gioco regolarmente con Babolat Pure Drive Gt 2012... Il mio giudizio sulla Steam 99S è superpositivo...
Rispetto alla Babolat spinge di più, il telaio da una sensazione di essere "molto" più morbido e da molto meno sulle articolazioni, a rete va decisamente meglio...
Sinceramente anche il peso di 320 g. circa incordata e con overgrip non si avvertono... Lo swingweight rispetto alla PD è superiore e non capisco come afferma qualcuno che il peso della palla risulti essere basso...
Certo se paragonato ad una Prestige Pro Stock da 350 g. nuda forse ha un peso di palla inferiore, ma non so quanti utenti di questo forum siano in grado di afforontare 3 sets e tornei vari con un attrezzo del genere...
Personalmente non ce la faccio...
Mi sembra un'ottima alternativa a racchette tipo PD, Prince Warrior ecc.
Io l'ho trovata ottima in tutte le situazioni di gioco, top, back, servizio e gioco di volo e non posso che esprimere un parere positivo...

Grazie della recensione.

Niente male direi per una racchetta un pò troppo frettolosamente definita un flop

more_horiz
silversurfer, sei un 3.4 FIT? descrivi il tuo gioco, sei un regolarista da fondo o sei uno che tira e cerca il vincente? insomma come giochi?

more_horiz
biciomac ha scritto:
silversurfer, sei un 3.4 FIT? descrivi il tuo gioco, sei un regolarista da fondo o sei uno che tira e cerca il vincente? insomma come giochi?

dando per scontato che ad occhio e croce con uno così farei fatica a fare un paio di games a set non so te ma io mi son sentito rincuorato da una sua recensione che conferma le mie sensazioni!

more_horiz
Andras ha scritto:

Grazie della recensione.

Niente male direi per una racchetta un pò troppo frettolosamente definita un flop

Un flop, no di sicuro: ne venderanno una vagonata!

Che troveremo tutte sul mercatino! Cool

Le recensioni, soprattutto di noi PIPPE di quarta alta/terza bassa, lasciano il tempo che trovano.

Ognuno ha sensazioni (lo abbiamo detto molte volte) personalissime, ed insindacabili.

Quindi, non ci sta nessuno che ha ragione, o che ha torto.

La cosa che non capisco è come molti prendano una rece di un belin di racchetta come una cosa personale: se un utente la trova magnifica, ed un altro la trova un cesso...siamo nella normalità assoluta.

VIVE LA DIFFERENCE! Cool

D'altronde se chiedete a Nadal il parere su di una Prestige, dirà (probabilmente) che fa schifo... allo stesso modo in cui una PD darà il voltastomaco a Federer!

Sic et simpliciter.

more_horiz
Buona prima e seconda in kick o slice...Dritto e rovescio in top da fondo con in alternativa back di rovescio...Cerco di spingere da fondo cercando di essere il più regolare possibile con l'intento di far accorciare l'avversario... Non disdegno scendere a rete...
Laughing

more_horiz
Io la sento poco manovrabile (rispetto alla mia ps100) e ho dolori al gomito/spalla lievi ma li ho Sad

more_horiz
In effetti Sonny Liston la mia non voleva essere una recensione da prendere come oro colato, ma, e ho specificato bene, era una recensione con sensazione mie personali...
La racchetta mi è piaciuta perchè si adatta bene al mio gioco.
In ogni caso penso che sia Nadal che Federer possano giocare anche con un retino da pesca, senza farsi seghe mentali per l'attrezzo come ci divertiamo a fare noi!!!!

Very Happy

more_horiz
Silversurfer ha scritto:
In effetti Sonny Liston la mia non voleva essere una recensione da prendere come oro colato, ma, e ho specificato bene, era una recensione con sensazione mie personali...
La racchetta mi è piaciuta perchè si adatta bene al mio gioco.
In ogni caso penso che sia Nadal che Federer possano giocare anche con un retino da pesca, senza farsi seghe mentali per l'attrezzo come ci divertiamo a fare noi!!!!

Very Happy

Silver... non mi riferivo assolutamente a te!

Anzi, la tua rece è molto interessante. Cool

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Andras ha scritto:

Grazie della recensione.

Un flop, no di sicuro: ne venderanno una vagonata!

Che troveremo tutte sul mercatino! Cool

Le recensioni, soprattutto di noi PIPPE di quarta alta/terza bassa, lasciano il tempo che trovano.

Ognuno ha sensazioni (lo abbiamo detto molte volte) personalissime, ed insindacabili.

Quindi, non ci sta nessuno che ha ragione, o che ha torto.

La cosa che non capisco è come molti prendano una rece di un belin di racchetta come una cosa personale: se un utente la trova magnifica, ed un altro la trova un cesso...siamo nella normalità assoluta.

VIVE LA DIFFERENCE! Cool

D'altronde se chiedete a Nadal il parere su di una Prestige, dirà (probabilmente) che fa schifo... allo stesso modo in cui una PD darà il voltastomaco a Federer!

Sic et simpliciter.

Concordo ovviamente con te (nonostante mi abbia privato delle brazileire in avatar, che ti venga del bene team - Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 18 97171).

Peccato però che quando il tuo amico Spalama si è espresso in merito alla racca pareva di leggere la sentenza di un giudice di Cassazione più che un parere.

Vivaddio quel suo post potrebbe stare su wikipedia alla voce "categorico"

Laughing

hai voglia poi ad affannarti a mettere tutti gli "IMHO" postumi che vuoi........

more_horiz

Intanto Spalama ha lo stesso cognome del presidente dell'Ordine dei Magistrati Razz

Lui ha dato semplicemente le sue opinioni, ed ovviamente parlava per sè.

Ribadisco che Simo è un GRANDISSIMO intenditore, valutatore e conoscitore di racchette.

E, credimi, ne ho conosciuti pochi.

Se ti ha dato l'idea che volesse pontificare, ti assicuro che (conoscendolo bene) questa ipotesi è da escludere.

more_horiz
Silversurfer ha scritto:
Buona prima e seconda in kick o slice...Dritto e rovescio in top da fondo con in alternativa back di rovescio...Cerco di spingere da fondo cercando di essere il più regolare possibile con l'intento di far accorciare l'avversario... Non disdegno scendere a rete...
Laughing

beh insomma, sei un maledetto osso duro...Laughing

fai della solidità il tuo credo, come tipologia di giocatore mi pare la racchetta giusta per giocare sempre in spinta costante.

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:

Intanto Spalama ha lo stesso cognome del presidente dell'Ordine dei Magistrati Razz

Lui ha dato semplicemente le sue opinioni, ed ovviamente parlava per sè.

Ribadisco che Simo è un GRANDISSIMO intenditore, valutatore e conoscitore di racchette.

E, credimi, ne ho conosciuti pochi.

Se ti ha dato l'idea che volesse pontificare, ti assicuro che (conoscendolo bene) questa ipotesi è da escludere.

Più che pontificare direi picconare, ti credo sulla parola circa il fatto che lui sta alle racchette come Michele sta al whisky Wink

In ogni caso mi compiaccio della meravigliosa dimostrazione di democrazia in atto su questa discussione: di questa racca siamo riusciti a dire sia tutto che il contrario di tutto

Olè

more_horiz
Ragazzi io non pontifico nè voglio essere categorico.

Purtroppo quando si scrive sui forum si perde qualcosa per via della sinteticità da utilizzare.

E comunque chi rende una cosa scritta bella o brutta è chi legge, non chi scrive.

Cerco di essere molto obiettivo nelle mie recensioni, e se ben rileggete i miei post, ho parlato più espressamente da avversario di uno che giocava con la 99s, e che di solito è molto più difficile da affrontare con in mano altre racchette.

Se sei un 3.4 fit hai una certa percezione dell'attrezzo che è commisurata ai tuoi mezzi tecnici, se sei un nc o un 4.6 le percezioni saranno molto diverse.

Io ho cercato di parlare meno di sensazioni personali, quanto di fatti oggettivi.

La palla non gira più che con una 18x20, anzi, la palla non pesa molto, la racchetta, se non giochi sempre davanti al corpo sfarfalla.

Allora a cosa serviva questa 99s?

Doveva essere una SPIN MONSTER? Non lo è.

Doveva essere una racchetta da pallettari? Non lo è.

Da quello che dite, pare che dia il meglio di se nel gioco di pressione ed a rete.

Ho anche detto che l'impatto è buono, in puro stile Wilson.

Mi sembra un ibrido senza senso, ecco tutto.

Ma questo non vuol dire che è un cesso in assoluto.

more_horiz
e così Wilson fallì team - Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 18 97171

more_horiz
spalama, tu ti sei fatto la tua idea basata su 10 minuti di palleggio con corde inappropriate e stramorte.

mi sembrano un'opinione un tantino affrettata, non trovi?

more_horiz
Concordo, al toppatore estremo questa racchetta non serve. A me è piaciuta perchè ho un gioco classico lo spin nel mio gioco è più una variazione che una costante quindi quei pochi RPM di rotazione che aggiunge "coprono" di più il colpo diminuendo gli errori permettendo di pressare di più a noi giocatori di Club dalle 3 partitelle settimanali, magari con buona tecnica ma la vita, il lavoro, la famiglia, l'umidità Very Happy ha relegato il tennis ad un semplice tenersi informa ma anche qui ognuno ha il suo stile alcuni miei avversari si incordano le PD a 27kg con le PHT affraid e guai a dirgli di abbassare! e pure io ho le mie stranezze...la pro staff 90...ma mi trovo benissimo!recentemente ho battuto uno che fa le mezze maratone con PD scambi lunghi e recuperi a tutto andare con la 90!!! becco sempre lo Sweet Spot la mia maestra dice che è merito del primo maestro da bambino il Mitico Emidio Rossi ed i suoi metodi di insegnamento.
Stò valutando la Steam solo per una questione di umiltà essendo tentato di iniziare il Csi a squadre...dove troverò chi gioca più seriamente ;-)

grazie a tutti dei commenti preziosi per capirne sempre di più prima di sborsare 150 e passa eurini eheheh attendo con ansia la statistica sulla durata media corde!

more_horiz
biciomac ha scritto:
spalama, tu ti sei fatto la tua idea basata su 10 minuti di palleggio con corde inappropriate e stramorte.

mi sembrano un'opinione un tantino affrettata, non trovi?

Rispondo io, per Simone.

Se tu ti riferissi al "quarta medio pippa scatenata", potrei darti ragione.

Non vorrei apparire troppo di parte (io e simo non siamo ancora fidazati... Cool ), ma per un giocatore con la sensibilità e l'esperienza che ha lui, 10 minuti bastano e avanzano.

Tra l'altro, la sua valutazione (se hai letto con attenzione) è soprattutto riferita alla palla che IO gli rimandavo.

E, poichè settimanalmente ci scanniamo in partite pesantissime, lui è BENISSIMO in grado di notare la differenza di peso/rotazione della MIA palla.

E quello che ha scritto è verissimo.

Mi uscivano, con la 99S delle pallette innocue e senza peso... rispetto alla 6.1 ed alla Extreme Pro che ho usato nelle partite precedenti.

Questa non è un'impressione.

E' un fatto.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: