Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Wilson steam 99 16x15 ?!?

power_settings_newAccedi per rispondere
+93
serve&volley74
mrtennis
bebeef
gioamir
pinimbe
Jack_12
steno68
Tennis Forever
Simone-10-
Linolinu
neph36
rovesciointop
fabio5675
Salprov
zanzip
frank mano de pedra
defe88
Hammer72
Guanzy
vitali
gin
maxfabo
LUIS81
Bhairava
Maxmast
king
angelocarbone
Jaaymz
schglc66
misterrovescio
lucioa
Vito90
Piervito Di Donna
ace59
Duca990
Tholos66
riccardino
babolat94
alexmondial
ale.lorenz
pieropas
trek
chiros
spalama
MkTama90
gilgamesh
m4nd
giascuccio
jasper
mattiaajduetre
cecedue
kent08
tiebreak
alegrandslam
Frank71
biciomac
rebs
matador66
Giorgio80
Alexrun78
perro
rossano
interceptor
fuma87
Silversurfer
gioan75
Cesare
dragon62
jagui
alfredo scigliano
flainet
tennista97
zhero
LerioVà
Roy Roger
Marcotop65
steccovich
vecchiofrak
Andras
Alessandro0110
Becker
Eiffel59
Kmore
bad_horse
fede
Mark1976
mirri
abracadabra78
Konrad63
DavideSlice
kingkongy
Crisidelm
newborn84
97 partecipanti

descriptionWilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 12 EmptyWilson steam 99 16x15 ?!?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Secondo voi ogni quanti secondi dovrei mettere apposto le corde con questa signorina, qualora esca mai nel mercato ?!?...mi sa che faccio prima a portarmi uno che lo fa al posto mio Very Happy

descriptionWilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 12 EmptyRe: Wilson steam 99 16x15 ?!?

more_horiz
La 99S è appena uscita...la Speed è in giro da due settimane almeno...difetti strutturali delle Head? Shocked Shocked Shocked
in campo la Pro era veramente un gioiellino..ma che succede? si rompono???? pale

descriptionWilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 12 EmptyRe: Wilson steam 99 16x15 ?!?

more_horiz
zhero ha scritto:
Su tw la danno a 33.3.

vorrei provare un prodotto siliconico nuovo e volevo una indicazione dei grammi necessari. ho aperto un post in racchette il prodotto si chiama [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Interessante,tipo il "pongo" modellabile...

more_horiz
Si esatto ma una volta asciutto rimane solido e stabile sia al freddo che al caldo.

more_horiz
Si ma bisogna vedere/sentire quanto è GOMMOSO morbido ed anche assorbente x le vibrazioni..

more_horiz
ciao sonny...
non giudico racchette che non conosco e posso essere d'accordo su tutto meno che includere la " prime line made in japan " della yonex nel " malcostume del decadimento generalizzato "
alla prossima

more_horiz
Ciao Luca, come consistenza è simile alla plastilina, per la capacità di assorbimento ti posso dire che viene usato come bumber su cellulari e tablet. su youtube esiste una pagina dedicata al prodotto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].

una famosa azieda inglese di spade e fioretti per atleti olimpici ora vende un kit con il manico nudo e l'atleta lo personalizza con il sugru

more_horiz
questo video
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
dovrebbe essere indicativo delle capacità di assorbimento.

more_horiz
zhero ha scritto:
questo video
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
dovrebbe essere indicativo delle capacità di assorbimento.
Ciao Giorgio...l'avevo visto...ma lì fà più capire la sua altissima resistenza agl'urti...e gommosità. X me il silicone...specie quando messo ad aderire ai canali del manico è sempre il numero 1...

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
ciao sonny...
non giudico racchette che non conosco e posso essere d'accordo su tutto meno che includere la " prime line made in japan " della yonex nel " malcostume del decadimento generalizzato "

Neppure io giudico i telai che non conosco, ovviamente.

Per quanto riguarda Yonex, i suoi telai sono qualitativamente meglio delle altre case.

Ma la sua qualità è DIMINUITA nel tempo.

Mi spiego meglio:

La RDS 002 tour è meglio della serie V-Core.
La Rd Ti 70 era meglio della 002 Tour.
La RD 7 era meglio della 70....

IMHO

more_horiz
Questo ha il vantaggio del dosaggio facile e non sporca. In un latro video si vede usato su un cell e il rimbalzo è molto limitato.

comunque la prossima settimana mi arriva un kit da 40 grammi e farò un test sulla steam poichè vorrei portare il bilanciamento a 32 circa.

more_horiz
ciao sonny...
chiaro e corretto.
intendevo che non giudico quella wilson perchè non la conosco.
giustamente poi ognuno ha un suo parere, del resto io li ho provati tutti i telai yonex menzionati e ti diró che a me la rd7 proprio non era piaciuta mentre la 97t330 la metto pari alla " aranciona " tour ( la rds2 leggera valeva davvero poco )
certo la ti. la ricordo davvero spettacolare ma la 97t mica me la fa rimpiangere tanto.
chiaro: sto scrivendo il mio di feeling.
grazie

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
ciao sonny...
chiaro e corretto.
intendevo che non giudico quella wilson perchè non la conosco.
giustamente poi ognuno ha un suo parere, del resto io li ho provati tutti i telai yonex menzionati e ti diró che a me la rd7 proprio non era piaciuta mentre la 97t330 la metto pari alla " aranciona " tour ( la rds2 leggera valeva davvero poco )
certo la ti. la ricordo davvero spettacolare ma la 97t mica me la fa rimpiangere tanto.
chiaro: sto scrivendo il mio di feeling.
grazie

Sei un buongustaio! cheers

La 97 T non l'ho provata: Ho provato la "leggera" e l'ho trovata orribile...

La RD 7 era un "carro armato": pesante e bilanciata in testa: si muoveva con fatica.

Ma che PROGESSIVITA'! Che pienezza di colpo!

more_horiz
Becker ha scritto:
Ok ok,martedì la provo anche io sta racchetta da "regolaristi"....mi hanno chiesto se voglio provarla dicendo che "non è niente male"!!!

ciao davide,

provala e sappimi dire! io ho preso in test da TWE sia la blade 104 che la steam 99s e mi trovo 1000 volte meglio con la steam, sarà che sulla blade 104 ci sono montate delle wilson sensation penosamente secche e dure, però con la steam sento proprio bene la palla, ora sono a 4 ore di prova e sono sempre più convinto che il fatto di sentire bene la palla sia merito di quanto tempo la palla mi resta sulle corde, ovvero un'eternità! certo non è una racchetta facilissima, le gambe devono sempre essere belle piantate e tu devi colpire con decisione, però... secondo me ha il suo perchè! è una di quelle racchette che o si amano o si odiano, nessuna via di mezzo!

fammi sapere

ciao bicio

more_horiz
biciomac ha scritto:

ora sono a 4 ore di prova e sono sempre più convinto che il fatto di sentire bene la palla

Le corde si comportano ancora bene, dopo 4 ore, o tendono ad essere "morte"?

more_horiz
mario diceva che si consumano dato l'alto sfergamento, però francamente a me non sembrano consumate meccanicamente e sono ancora belle reattive, ci giocherò anche mercoledi e venerdi poi le dovrò restituire.

more_horiz
biciomac ha scritto:
mario diceva che si consumano dato l'alto sfergamento, però francamente a me non sembrano consumate meccanicamente e sono ancora belle reattive, ci giocherò anche mercoledi e venerdi poi le dovrò restituire.

Ottimo... io ci ho giocato 2 ore (da racca nuova).

Domani altre 2... spero di non rompere... perchè cominciano a muoversi molto.

more_horiz
sarei curioso di provare la 105S...

more_horiz
biciomac ha scritto:
sarei curioso di provare la 105S...

Io la proveò domenica al Demo day...

Mi incuriosisce molto pure a me.

more_horiz
Quelle misure io digerisco solo la pk ki 300

more_horiz
Forza ragazzi, anch'io sono curioso della 105s..................

more_horiz
Non so perchè ma su TW europa non è possibile richiedere in prova la 105s.

Io ho provato la 99s ma data la mia età credo che sia meglio giocare con un telaio + leggero e con piatto + grande. Sono abituato alla PK Ki15; cmq la 99s mi è piaciuta.

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
biciomac ha scritto:

ora sono a 4 ore di prova e sono sempre più convinto che il fatto di sentire bene la palla

Le corde si comportano ancora bene, dopo 4 ore, o tendono ad essere "morte"?

ho appena notato che le verticali sono ancora liscie, mentre sono le orizzontali che si stanno taccando, credo che le corde su questa racchetta si romperanno per usura (tacche fisiche) più che per morte delle caratteristiche dinamiche.

more_horiz
io ci ho giocato 4 ore con le enduro pro originali e già non riescono più a tornare in posizione...praticamente moribonde...oltrechè intaccate vistosamente;
spero che Eiffel59&Magazzie abbiano trovato il giusto setup in vista del demo day del 3 febbraio... Shocked

more_horiz
provata per un'ora, non mi ha fatto impazzire, ma neanche dispiaciuta, l'ho trovata un po' leggerina soprattutto nelle palle decentrate e quando si spinge forte, top spin buono ma certo non fa miracoli. per ora meglio la mia six one 16x18 332 grammi, molto più piena nell'impatto e più stabile.

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Alessandro0110 ha scritto:
però ragazzi ci fate caso che ancora non c'è neanche una steam 99s nel mercatino? potrebbe questo essere un dato indicativo considerando che già si trova anche qualche head graphene?

Il paragone non regge: la Graphene è in vendita da ALMENO 2/3 settimane....

La 99S è arrivata nei negozi da 2 giorni!

comunque se non erro su tw europe sono arrivate più o meno nello stesso periodo mentre addirittura su tw usa è arrivata decisamente prima la 99s... Non prendo in considerazione i negozi perchè da me forse c'è ne sarà uno discretamente fornito dove la nuove head sono arrivate si e no 5 giorni fa...

more_horiz
biciomac ha scritto:
Becker ha scritto:
Ok ok,martedì la provo anche io sta racchetta da "regolaristi"....mi hanno chiesto se voglio provarla dicendo che "non è niente male"!!!

ciao davide,

provala e sappimi dire! io ho preso in test da TWE sia la blade 104 che la steam 99s e mi trovo 1000 volte meglio con la steam, sarà che sulla blade 104 ci sono montate delle wilson sensation penosamente secche e dure, però con la steam sento proprio bene la palla, ora sono a 4 ore di prova e sono sempre più convinto che il fatto di sentire bene la palla sia merito di quanto tempo la palla mi resta sulle corde, ovvero un'eternità! certo non è una racchetta facilissima, le gambe devono sempre essere belle piantate e tu devi colpire con decisione, però... secondo me ha il suo perchè! è una di quelle racchette che o si amano o si odiano, nessuna via di mezzo!

fammi sapere

ciao bicio

Ciao Bicio,
anche io potrò confrontarla con la blade 104 customizzata di un'amico che ho provato 2 volte!!
La 99s l'ho appena ammirata,soppesata e svolazzata al circolo,mi sono raccomandato di farmela trovare domani sera.
Sembra ben realizzata,mi ha dato l'impressione di essere manovrabilissima....sicuro che spinge ed è stabile?

Nella rastrelliera dei telai da incordare c'era un'altra 99s di un socio con corde rotte...telaio destinato spesso ai box lol!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: