Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Wilson steam 99 16x15 ?!?

power_settings_newAccedi per rispondere
+93
serve&volley74
mrtennis
bebeef
gioamir
pinimbe
Jack_12
steno68
Tennis Forever
Simone-10-
Linolinu
neph36
rovesciointop
fabio5675
Salprov
zanzip
frank mano de pedra
defe88
Hammer72
Guanzy
vitali
gin
maxfabo
LUIS81
Bhairava
Maxmast
king
angelocarbone
Jaaymz
schglc66
misterrovescio
lucioa
Vito90
Piervito Di Donna
ace59
Duca990
Tholos66
riccardino
babolat94
alexmondial
ale.lorenz
pieropas
trek
chiros
spalama
MkTama90
gilgamesh
m4nd
giascuccio
jasper
mattiaajduetre
cecedue
kent08
tiebreak
alegrandslam
Frank71
biciomac
rebs
matador66
Giorgio80
Alexrun78
perro
rossano
interceptor
fuma87
Silversurfer
gioan75
Cesare
dragon62
jagui
alfredo scigliano
flainet
tennista97
zhero
LerioVà
Roy Roger
Marcotop65
steccovich
vecchiofrak
Andras
Alessandro0110
Becker
Eiffel59
Kmore
bad_horse
fede
Mark1976
mirri
abracadabra78
Konrad63
DavideSlice
kingkongy
Crisidelm
newborn84
97 partecipanti

descriptionWilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 13 EmptyWilson steam 99 16x15 ?!?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Secondo voi ogni quanti secondi dovrei mettere apposto le corde con questa signorina, qualora esca mai nel mercato ?!?...mi sa che faccio prima a portarmi uno che lo fa al posto mio Very Happy

descriptionWilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 13 EmptyRe: Wilson steam 99 16x15 ?!?

more_horiz
biciomac ha scritto:
Becker ha scritto:
Ok ok,martedì la provo anche io sta racchetta da "regolaristi"....mi hanno chiesto se voglio provarla dicendo che "non è niente male"!!!

ciao davide,

provala e sappimi dire! io ho preso in test da TWE sia la blade 104 che la steam 99s e mi trovo 1000 volte meglio con la steam, sarà che sulla blade 104 ci sono montate delle wilson sensation penosamente secche e dure, però con la steam sento proprio bene la palla, ora sono a 4 ore di prova e sono sempre più convinto che il fatto di sentire bene la palla sia merito di quanto tempo la palla mi resta sulle corde, ovvero un'eternità! certo non è una racchetta facilissima, le gambe devono sempre essere belle piantate e tu devi colpire con decisione, però... secondo me ha il suo perchè! è una di quelle racchette che o si amano o si odiano, nessuna via di mezzo!

fammi sapere

ciao bicio

Ciao Bicio,
anche io potrò confrontarla con la blade 104 customizzata di un'amico che ho provato 2 volte!!
La 99s l'ho appena ammirata,soppesata e svolazzata al circolo,mi sono raccomandato di farmela trovare domani sera.
Sembra ben realizzata,mi ha dato l'impressione di essere manovrabilissima....sicuro che spinge ed è stabile?

Nella rastrelliera dei telai da incordare c'era un'altra 99s di un socio con corde rotte...telaio destinato spesso ai box lol!

descriptionWilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 13 EmptyRe: Wilson steam 99 16x15 ?!?

more_horiz
Alessandro0110 ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
però ragazzi ci fate caso che ancora non c'è neanche una steam 99s nel mercatino? potrebbe questo essere un dato indicativo considerando che già si trova anche qualche head graphene?

Il paragone non regge: la Graphene è in vendita da ALMENO 2/3 settimane....

La 99S è arrivata nei negozi da 2 giorni!

comunque se non erro su tw europe sono arrivate più o meno nello stesso periodo mentre addirittura su tw usa è arrivata decisamente prima la 99s... Non prendo in considerazione i negozi perchè da me forse c'è ne sarà uno discretamente fornito dove la nuove head sono arrivate si e no 5 giorni fa...

Faccio un pronostico:

1. BOOM di vendite dei negozi
2. BOOM di RI-VENDITE delle stesse, sui mercatini... Cool

more_horiz
Qualcuno le ha provate sul centro diagnostico per riscontrare valori reali?

more_horiz
Becker ha scritto:
Ciao Bicio,
anche io potrò confrontarla con la blade 104 customizzata di un'amico che ho provato 2 volte!!
La 99s l'ho appena ammirata,soppesata e svolazzata al circolo,mi sono raccomandato di farmela trovare domani sera.
Sembra ben realizzata,mi ha dato l'impressione di essere manovrabilissima....sicuro che spinge ed è stabile?

Nella rastrelliera dei telai da incordare c'era un'altra 99s di un socio con corde rotte...telaio destinato spesso ai box lol!

si si spinge ed è anche stabile in risposta a servizi molto forti.

more_horiz
Becker ha scritto:
Qualcuno le ha provate sul centro diagnostico per riscontrare valori reali?

la sensazione è che sia molto più morbida dei 69 dichiarati, io direi assimilabile a qualcosa tipo 62/63

more_horiz
perro ha scritto:
oppure incordo quelle che ho giá una corda si e una no e sai che bel snapback che esce! PS prima o poi passo da te per le starburn quando la mia pargoletta me lo consentirá...

Ti aspetto, e magari ci facciamo un'ora Wink

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
però ragazzi ci fate caso che ancora non c'è neanche una steam 99s nel mercatino? potrebbe questo essere un dato indicativo considerando che già si trova anche qualche head graphene?

comunque se non erro su tw europe sono arrivate più o meno nello stesso periodo mentre addirittura su tw usa è arrivata decisamente prima la 99s... Non prendo in considerazione i negozi perchè da me forse c'è ne sarà uno discretamente fornito dove la nuove head sono arrivate si e no 5 giorni fa...

Faccio un pronostico:

fra qualche giorno(dopo aver provato la 105s) me tterò all'asta la mia incordata con luxilon 4G.

more_horiz
steccovich ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:

Faccio un pronostico:

fra qualche giorno(dopo aver provato la 105s) me tterò all'asta la mia incordata con luxilon 4G.

Io voglio la 105 S Twisted Evil !!
(la 99S con luxilon 4G, l'ho già ordinata Laughing )

more_horiz
nw-t ha scritto:
Si ma bisogna vedere/sentire quanto è GOMMOSO morbido ed anche assorbente x le vibrazioni..

Ciao Luca, oggi il titolare di un negozio di tennis, solo tennis, mi diceva che il piombo è meglio del silicone perché ha un effetto antivibrazione migliore! Poi diceva a un cliente che le Razor sono un multi, e che le corde 1.25 rispetto alle 1.20 danno piu velocita di palla e maggior controllo. Nel mentre incordava un telaio a due nodi con partenza delle orizz dal basso, dopo aver incordato prima un il lato corto delle V e poi il lato lungo. Ahh dimenticavo.... Tirava due/tre corde x volta Shocked

more_horiz
vabbè .... Jasper ma.... solo quello?????
ma per cosí poco....
Very Happy

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
vabbè .... Jasper ma.... solo quello?????
ma per cosí poco....
Very Happy

Mi avevano detto che era veloce ad incordare.... Ora ho capito come fa ad essere cosi rapido lol!

more_horiz
capisco: rocket man! quindi immagino tu gli abbia commissionato un fascio di racchette tue, lasciando a lui facoltá di scelta per corde e tensioni... Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 13 41738 veroooooooooo???
ciao

more_horiz
riprovata oggi, facendo lezione.............un giocattolo molto divertente....bisogna stare attenti che quasi ci si addormenta.....la palla esce senza difficoltà e le corde si spostano come alla prima ora....
la tensione è diminuita di 4kg in 6 ore (3 di lezione in palleggio, 1 di partita e 2 provata da un ragazzo under 12 4.3 con esercitazioni in accelerazione + partita)...la tensione è provata con ERT300.
la prova effettuata dall'under non ha portato i risultati che mi aspettavo, anche se la palla in alcune situazioni sembrava veramente devastante, a volte ridicola....
tutto dovuto dal fatto che ci si aspetta che faccia tutto da sola, perché la palla esce veramente veloce senza fatica, allora ci si rilassa e il tiro successivo esce corto.....
nel servizio in kick è buono e buono è lo slice, piatto non è proprio l'ideale...
comunque da riprovare!!!!

sono d'accordo con chi dice che bisogna sempre colpire con decisione per avere una palla complessa, appena abbassi la guardia ti lascia a piedi....se pensi che sia automatica sei finito, bisogna sempre colpire senza paura....

farò altre prove con livelli di gioco diversi e poi comunico
ciao a tutti

more_horiz
Pensa che io, alla mia racchetta, ho dato il biglietto dell'autobus e i soldini per prendersi la Sanpellegrino: "Dai, sei grandicella orma - gli ho detto sulla soglia di casa - adesso puoi andartene a fare quattro tiri da sola...".
Lei, ha preso la sacca e ciao! Sta facendo la cretina con un racchettone della Prince: esibizionista!
Guarda, un po' preoccupato lo sono...basta che non si faccia metter le mani sotto i grommet... Overgrip come precauzione, mi raccomando!!!!

more_horiz
cecedue ha scritto:
riprovata oggi, facendo lezione.............un giocattolo molto divertente....bisogna stare attenti che quasi ci si addormenta.....la palla esce senza difficoltà e le corde si spostano come alla prima ora....
la tensione è diminuita di 4kg in 6 ore (3 di lezione in palleggio, 1 di partita e 2 provata da un ragazzo under 12 4.3 con esercitazioni in accelerazione + partita)...la tensione è provata con ERT300.
la prova effettuata dall'under non ha portato i risultati che mi aspettavo, anche se la palla in alcune situazioni sembrava veramente devastante, a volte ridicola....
tutto dovuto dal fatto che ci si aspetta che faccia tutto da sola, perché la palla esce veramente veloce senza fatica, allora ci si rilassa e il tiro successivo esce corto.....
nel servizio in kick è buono e buono è lo slice, piatto non è proprio l'ideale...

sono d'accordo con chi dice che bisogna sempre colpire con decisione per avere una palla complessa, appena abbassi la guardia ti lascia a piedi....se pensi che sia automatica sei finito, bisogna sempre colpire senza paura....

ciao a tutti

A rete l'hai riprovata? avrai fatto fare un po di spagnola a quel ragazzino!?!?

more_horiz
Becker ha scritto:
cecedue ha scritto:

ciao a tutti

A rete l'hai riprovata? avrai fatto fare un po di spagnola a quel ragazzino!?!?

niente spagnola, non era in programma, ci è andato in partita come al solito, mi è sembrato più concreto...più incisiva!!!

comunque è da riprovare, lui dice che si trova meglio con la steam 100, ma è solo una prima sensazione...
domani allenamento con la 100 e giovedì con la 99s poi vi farò sapere

ps
chi è già abituato ad arrotare non credo che senta questa differenza...che gli frega di arrotare di più, anche se potrebbe recuperare un pò di velocità visto l'effetto fionda della racchetta, ma per chi ha un gioco un po' più classico lo nota e come!!!

more_horiz
cecedue ha scritto:

ps
chi è già abituato ad arrotare non credo che senta questa differenza...che gli frega di arrotare di più, anche se potrebbe recuperare un pò di velocità visto l'effetto fionda della racchetta, ma per chi ha un gioco un po' più classico lo nota e come!!!

Concordo,aggiungo che l'arrotino in questione se non ha abbastanza tecnica e gambe per gestire le spinte,ci si trova pure male!!

more_horiz
Riassumendo: le recensioni di chi l'ha provata sostanzialmente concordano. A mio personalissimo parere siamo di fronte ad una racchetta "tecnica" (per tirarne fuori il massimo serve eseguire i colpi con un'ottima tecnica e non alla cazzo di cane) il cui "difetto" e' quello di rischiare di non passare come tale visto ad esempio il comprovato facile accesso agli effetti. Per quanto mi riguarda arrivando dalle mie amate "Zozzolat" ne e' valsa la pena fare la coppia fosse pure solo per l'infinitamente maggiore gentilezza sul gomito e l'infinitamente maggiore facilita' nei colpi di volo. E poi c'e ovviamente tutto il resto!

more_horiz
cecedue ha scritto:

ciao a tutti

Cece...

Ora comincio a concordare alla grande!

Ritrovo le mie sensazioni in quello che hai scritto... Cool

more_horiz
Io l'ho provata oggi per 10 minuti la 105S.. incordata alla cazzo con le enduro pro di serie, tensione sconosciuta.

Il dritto è MI CI DIA LE.. Non ho mai tirato delle pietre tali in vita mia, probabilmente non sapevo neanche cosa volesse dire tirare FORTE.. il maestro che me l'ha data da provare mi guardava incredulo Twisted Evil ma soprattutto vi posso asscurare che in 10 minuti ne ho cacciata qualcuna in rete ma NESSUNA lunga. Il back esce stranamente bene per il pattern. Come detto il dritto incrociato e spinto è devastante e spesso imprendibile per l'avversario anche solo se parte dal centro del campo. Anche esasperando la rotazione esce bella profonda senza fatica. Col rovescio visto che la mia Rebel 98 (oltretutto appesantita) è molto diversa non mi sono trovato altrettanto bene. La sensibilità non è un granchè, per giocare di fino bisogna avere un gran braccio e anche un po' di culo forse ma con una racchetta così che te ne frega.. puoi tirare all'inverosimile senza paura di sbagliare. Comunque avendo così poche corde il piatto non sembra estremamente duro e anche il telaio stesso non è una pietra.. dopo ho provato una Juice 100 e questa mi sembrava molto più secca, stile PD, cosa che la steam ripeto NON mi sembra essere.

Che dire.. presa in mano sembra un giocattolino tanto pesa poco e sembra quasi di plastica.. ma in quanto ad efficacia sembra di giocare con i trucchi What a Face con la mia Rebel sento molto di più la palla, posso permettermi una varietà di gioco maggiore ma devo giocare molto di tecnica, e se sbaglio la pago.. Questi aggeggini invece portano il gioco da fondo ad una facilità sicuramente superiore. Inoltre è eccezionalmente stabile per pesare così poco. Sono rimasto davvero sorpreso.

Per ora continuo a complicarmi la vita ma io la promuovo alla grande. Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 13 810504

Ciao!

more_horiz
Azz...si legge delle recensioni che sembran fatte da Murray o Djokovic....credo la seconda categoria quest'anno espoderà x il numero di gente dentro.....

more_horiz
MkTama90 ha scritto:
Io l'ho provata oggi per 10 minuti la 105S.. incordata alla cazzo con le enduro pro di serie, tensione sconosciuta.

Il dritto è MI CI DIA LE.. Non ho mai tirato delle pietre tali in vita mia, probabilmente non sapevo neanche cosa volesse dire tirare FORTE.. il maestro che me l'ha data da provare mi guardava incredulo Twisted Evil ma soprattutto vi posso asscurare che in 10 minuti ne ho cacciata qualcuna in rete ma NESSUNA lunga. Il back esce stranamente bene per il pattern. Come detto il dritto incrociato e spinto è devastante e spesso imprendibile per l'avversario anche solo se parte dal centro del campo. Anche esasperando la rotazione esce bella profonda senza fatica.

Fermo restando le ottime impressioni, il palleggio con il Maestro non è la migliore situazione per valutare la racchetta.

Sarebbe interessante la tua rece dopo una partita con avversario di livello superiore, possibilmente pallettaro.

In questo modo, io penso (anzi, ne sono sicuro) potresti valutare egregiamente i pregi (ma anche e soprattutto) e i difetti di questo particolare telaio.

Sono curioso pure io, dopo la 99... di provare la 105S.

more_horiz
nw-t ha scritto:
Azz...si legge delle recensioni che sembran fatte da Murray o Djokovic....credo la seconda categoria quest'anno espoderà x il numero di gente dentro.....

No ogni recensione è da paragonare al livello e poi l'ho provata per soli 10 minuti, senza battuta, voleè ecc.. Però partivo prevenuto e invece sono sorpreso molto piacevolmente. Questo perchè la racchetta è sufficientemente comoda, stabile, pesa poco e tira a bestia nel semi-coperto. Poi bisogna valutare in partita e qui è certamente vero. Secondo me il telaio comunque non fa tutto da solo e pretende un movimento bello deciso.. cioè ti invoglia a tirare forte e lo esige. Probabilmente se ci si mette a pallettare non è così efficace. Però consideriamo anche che le enduro pro non sono la prima scelta in fatto di corde.

Per il fatto del dritto incrociato era in risposta a chi diceva che non escono le chiusure e non esagero.. giocavo con uno che mi dava del ritmo e cercava di prenderle tutte, quando attaccavo col dritto incrociato non ci provava neanche. E ne ho messi parecchi in fila.. dopo ho riprovato con la mia incordata da battaglia ed escono bene comunque ma NON così. Magari provochi l'errore o non ci arriva di poco, sicuramente colpire dà più sodisfazione, ma il padellone era disarmante. Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 13 97171

EDIT x Sonny: non ero col Maestro, lui eri lì ma io palleggiavo con un altro. Comunque sono d'accordo che bisognerebbe fare almeno 1 o 2 partite per parlarne seriamente. Erano solo le prime impressioni Wink ed uniche perchè se mi metto a provare racchette sono rovinato, mi tengo le mie e cerco di provarne il meno possibile Embarassedlol!

more_horiz
Sono sempre da valutare in un contesto diverso...magari se in una partita con avversari di pari valore o più forti riesci IN UN 15 a tirare 5 o 6 dritti a pieno braccio e poi chiudere...la racchetta diventa interessante...vuol dire che controlla pure bene...naturalmente poi deve andar bene anche x gl'altri colpi...

more_horiz
MkTama90 ha scritto:

EDIT x Sonny: non ero col Maestro, lui eri lì ma io palleggiavo con un altro. Comunque sono d'accordo che bisognerebbe fare almeno 1 o 2 partite per parlarne seriamente. Erano solo le prime impressioni Wink ed uniche perchè se mi metto a provare racchette sono rovinato, mi tengo le mie e cerco di provarne il meno possibile Embarassedlol!

Fai bene!

Altrimente fai la fine mia, o di Frank! Razz

more_horiz
Non ho capito il discorso dell'avversario e del 15, comunque che andrebbe giudicata in partita non ci piove. Ma quello diventa più vedere ANCHE se il telaio è adatto a te o comunque di inquadrarne meglio i difetti in situazioni critiche. Smile

Cioè non pretendo di dire che in virtù di queste impressioni allora per forza in partita mi ci troverei bene.

Però se controlla secondo mè bastano 10 minuti per capirlo.. questa controlla.. altrimenti invece di tirare in campo quando sei a tutto braccio la palla va lunga anche di quel metro che è sufficiente.

Così come ritengo un dato di fatto che per chi ha una tecnica medio-buona ma non consolidata e meccanica come gli agonisti di alto livello.. questi telai sono più efficaci di quelli "tradizionali" come può essere la mia Rebel 98. Lo dico in base alle prove fatte anche con profilate e perchè sono uno dei primi che in partita ti fa la finezza o il punto mozzafiato e poi perde i successivi due da pirla king peccato che così non si vinca.

Ciao!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: