Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Antivibranti

power_settings_newAccedi per rispondere
+125
gabr179
Guanzy
ThirdEye_
albs77
Young.8
giococlassico75
pasky76
LucALn668
Semoleden
Leutonio
Pintia
Konrad63
Andrea Piacente
andrea scimiterna
SW1985
newborn84
franzic
KingRoger98
Calimero
alieno
andrea1672
Frank71
Frank Ottobre
MARIO966
defe88
RAGE
michele77
Hammer72
Fabri Pol.Acquappesa
jekyll
Simonb
enriba
nikuz
giamundo
kingkongy
b52_ste
albythegame
Simo91Bs
Duca990
the_wots
Zagreus60
NiccoFIT
simoo92
Cesare
petesempres
febo
babolat94
GIANLUINI DICA
frankuzzu
soloroger
mibo
alfredo scigliano
Ticio
topspin87
leleq7
rafapaul
jjoe81
fede
SpecialOne10
vdario
artiglio
abracadabra78
magazzie
fuma87
ale.lorenz
Simoneshake
marchino78
luca8911
sergio gatti
silla87
ennio
alain proust
adip89
bad_horse
LuKe_3
previtali alvaro
Bestrally
fapal
Tuone
Giocala
charliemarquez
cristofer
Opmet
Mr Lybra
aitsovespa
pellerob
Wimbledon
elan
markich
Vittoman99
Fabrizio P
enry88
HaranBenjo
CorriCorrado
Juan Carlos Ferrero
gianlugi1978
DrDivago
marvenu
nicorni
PrinceLA
jagui
capi
Cesco
AME
cristiano75
otello69
torneo
johnnyvarzo
alech
doppiofallo
Alessandra76
LaRana
Gulfa
Stefano.
giangiopix
Stefano Rota
Virgilio
ilianoth
fai
Réclame
Aerogel
montox
nanobabbo8672
F4bius
Felipo
129 partecipanti

descriptionAntivibranti - Pagina 10 EmptyAntivibranti

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

senza entrare nel merito dell' effettiva utilita' degli antivibranti

personalmente trovo che sono sempre piu' rigidi e mi danno una sensazione
di "indurimento" delle corde ( Question )

Per ovviare a questa mia sensazione, e per eliminare il suono delle corde,
uso un semplice elastico avvolto 3 o 4 volte attorno alle due code centrali (vert), ovviamente posizionato sotto l' ultima corda orizzontale.

Impressioni/commenti?

R Basketball

descriptionAntivibranti - Pagina 10 EmptyRe: Antivibranti

more_horiz
CorriCorrado ha scritto:
Io gioco da sempre senza; ne ho provati tanti, ma alla fine mi piace di più giocare senza.
Le vibrazioni sul piatto dipendono molto anche dalle corde, o forse esclusivamente, ma Eiffel ne sa di più: più le corde sono morbide, meno vibrazioni hai. Io gioco con multi da 1.20 e le vibrazioni sono accettabili.
Con mono e multi da 1.30 l'effetto risonanza è maggiore.

Mi intrometto .. cheers qulae sarebbe il multifilamento da 1.20 che utilizzi ?
Che caratteristiche te lo fanno preferire ?

Grazie

more_horiz
da qualche anno sono vietate le mazze in lega... c'erano troppi fuoricampo...

non lo sapevo. io ho giocato fino ai 16 anni (allievo, compagno di squadra di davide dallospedale Cool , e a quei tempi c'erano giocatori con mazze in lega(alluminio credo per la maggiore) e giocatori (old style) con mazze in legno. Essendo la palla da baseball molto dura, se colpita non sul corpo centrale, ma in chissà quale posizione, la mazza di fatto vibrava con l'effetto che il battitore la abbandonava per terra per il male alle mani. nella mia corta carriera mi sarà successo forse un paio di volte e me le ricordo (come la pallata sul naso...!Very Happy).

more_horiz
comunque c'e' gia' un 3D aperto sull'argomento:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

PS:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Wink

more_horiz
@enriba: una corda che praticamente non ha nessuna vibrazione è la isospeed professional 1.20, molto molto potente e molto morbida. Di fatto con questa corda l'antivibro è assolutamente inutile.

Ho provato poi la sorella isospeed energetic 1.20, ottima anche lei, più duratura e quindi secca; altrettanto valida e leggermente meno potente.

Adesso sulla PD ho provato la head ripcontrol 1.20: non mi piace, troppo secca. Mi sa che torno al vecchio amore.

more_horiz
CorriCorrado ha scritto:
@enriba: una corda che praticamente non ha nessuna vibrazione è la isospeed professional 1.20, molto molto potente e molto morbida. Di fatto con questa corda l'antivibro è assolutamente inutile.

.

Grazie per la sollecita risposta.
Ti faccio ancora un paio di domande in quanto anch'io sono alla ricerca di una corda che dia poche vibrazioni, che spinga e che permetta anche un minimo di rotazioni.
Trattandosi di un multifilamento quando dici molto potente , la potenza di cui parli può essere paraganota quella di un monofilamento mediamente morbido (es. discho Black Mamba Penta) ?
A livello di spin ?
A quale tensione le tendi ?
Dove ti rifornisci ?

Grazie di nuovo.

more_horiz
@ enriba/CC

argomento da settore "corde" : questo 3D e' specifico per gli antivibranti. Wink

more_horiz
errex ha scritto:
@ enriba/CC

argomento da settore "corde" : questo 3D e' specifico per gli antivibranti. Wink

Immaginavo ... Embarassed ma visto che si parlava di una corda che dava zero vibrazioni addirittura da sconsigliare l'applicazione del dumper o antivibrante pensavo di rimanre un minimo in tpoic Sad
Excuse me .. ma cortesemnte CC ripondimi a questo punto in MP.

Bye

more_horiz
Ma l'elastico va messo solo su una coppia di corde? Oppure anche più? Adesso ho provato a mettere due elastici, uno di fianco all'altro, ognuno che prende 2 coppie di corde. Mossa stupida in un qualsiasi senso? Premesso che ovviamente devo provare sul campo, il dubbio mi sorge dal vedere che tutti la mettono solo sulle due centrali.

more_horiz
Dipende dalle corde, dalla racchetta e dalla tua sensibilità... un elastico solo sulle due centrali di solito basta, ma puoi metterne quanti ne vuoi (io sono arrivato ad un massimo tre, ognuno dei quali prendeva due corde) ed aumentare così l'effetto.

more_horiz
Perfetto! Grazie!

Chiedo una cosa, rischiando il linciaggio: siccome si smorza la vibrazione delle corde, se queste sono leggermente vecchie, con un vibrakill in teoria si dovrebbe ridurre la sensazione di secchezza, così da "allungare" la vita delle corde, poiché meno fastidiose sui tendini, poiché minori le vibrazioni.

Dico questo perché vedo che quando le corde si stabilizzano, quando giungo attorno alle 10ore con il multi riesco ancora a giocare bene. Verso le 15, aumentano le vibrazioni, ma non perdo in spinta o controllo. Perdo solo in confort.

more_horiz
Ha, dimenticavo: gioco normalmente senza vibrakill, quindi sento tutto

more_horiz
Io con incordatura ibrida standard (mono sulle verticali, multi sulle orizzontali) sento che dopo le 10h l'impatto non è più "pastoso", ma questo non pregiudica il lavoro dell'elastico (le vibrazioni delle corde continua ad assorbirle egregiamente)...

more_horiz
Riprendo il topic solo per dire che ho provato a montare l'elastico e fin da subito l'ho trovato molto molto meglio dei soliti antivibrazione, una differenza notevole nella corposita del suono e il piatto sembrava anche più "compatto" Smile

more_horiz
jekyll ha scritto:
Riprendo il topic solo per dire che ho provato a montare l'elastico e fin da subito l'ho trovato molto molto meglio dei soliti antivibrazione, una differenza notevole nella corposita del suono e il piatto sembrava anche più "compatto" Smile

Antivibranti - Pagina 10 622327
Più stringi l'elastico e più aumenta la sensazione di compattezza. Il punto di maggiore efficacia secondo me è a ridosso dell'ultima corda orizzontale...

more_horiz
Esattissime entrambe le cose Smile

more_horiz
Io uso quelli della Wilson, cioe il quadrifoglio (quello alla DelPo), una faccina e il simbolo della pace.. Non ho mai avuto problemi, anche se con questo elastico mi avete incuriosito tanto Antivibranti - Pagina 10 97171

comunque l'antivibrante serve a smorzare le vibrazione che, colpendo, arrivano al braccio e possono farci male, e di conseguenza il suono della pallina cambia, quest'ultima caratteristica non e' la principale, ma e' una conseguenza della principale Wink

more_horiz
per me il migliore sresta il vibrakill di babolat a 6 corde 5€ spesi bene

more_horiz
Per me il custom damp di babolat semplice . Il vibratile per i miei gusti blocca troppo l'oscillazione naturale delle corde

more_horiz
Scusate volevo dire vibrakill

more_horiz
Io da sempre utilizzo quello del MESTRO SWEET PETE, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e non ne posso fare a meno. Addirittura una volta ho giocato senza, e mi sono dovuto fermare per più di 15 gg, causa dolore al gonito. Sarà stata una coincidenza, fatto sta che da allora non ho più tolto il mio anti........

more_horiz
Io ho provato L'ig e l'rvs della babolat ma se li prendi una volta per sbaglio si rompono e si spostano un pochino da soli.. Mi mancherebbe da provare il vibrakill con le sferette dentro.. Qualcuno lo ha provato? e mi spiegherebbe il funzionamento fisico delle sferette? Grazie in anticipo ^^

more_horiz
io ho quello della babolat ricurvo sotto da appoggiare alla base del telaio con quel pezzetto di metallo (??) che punta in alto...veramente buono attenua molto i traumi ecc

more_horiz
defe88 ha scritto:
io ho quello della babolat ricurvo sotto da appoggiare alla base del telaio con quel pezzetto di metallo (??) che punta in alto...veramente buono attenua molto i traumi ecc

l' RSV di BABOLAT che è il migliore dopo il mitico Vibrakill ( leggenda narra che lo volesse utilizzare Nadal ma gli fu' proibito per imporgli quello che all'epoca davano insieme alla racchetta )

more_horiz
L'rvs l'avevo provato niente male davvero dici sia il migliore su tutti?
I campioni però mi pare non usino antivibranti particolare anche perchè 5-6 gr sono abbastanza per un antivibro..

more_horiz
RAGE ha scritto:
L'rvs l'avevo provato niente male davvero dici sia il migliore su tutti?
I campioni però mi pare non usino antivibranti particolare anche perchè 5-6 gr sono abbastanza per un antivibro..

cme dicevo qui : l' RSV di BABOLAT che è il migliore DOPO il mitico Vibrakill ( leggenda narra che lo volesse utilizzare Nadal ma gli fu' proibito per imporgli quello che all'epoca davano insieme alla racchetta )

IL MIGLIORE è mitico Vibrakill !!! Che tra l'altro pesa se ricordo bene come il cechietto con sferette dentro che usava Rafa

more_horiz
ok allora vibrakill sia ! Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: